browing 308 win short trac manuale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beccacciaro Scopri di più su beccacciaro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beccacciaro
    ⭐⭐
    • Oct 2012
    • 762
    • roma
    • pointer

browing 308 win short trac manuale

Ben trovati a tutti volevo sapere se qualcuno ha il manuale di questa carabina o mi può consigliare dove trovarlo.
    Sul sito della Browning non ho trovato espessamente questo , infatti parla di sicura sul ponticello invece questa ha il sistema successivo.
    Grazie
    Ps
    ho scritto male nel titolo della discussione ma non riesco a modificare nulla
  • cacasupala
    ⭐⭐
    • Apr 2014
    • 573
    • calabria
    • bassotto a pelo duro

sul sito Browining:

Browning, c'est un ensemble de produits adaptés pour la chasse et le tir sportif avec des fusils, des carabines, des vêtements, des accessoires, ... Follow this link
    le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• beccacciaro
      ⭐⭐
      • Oct 2012
      • 762
      • roma
      • pointer

Grazie Cacasupala
      sul sito Browning

ci ero gia andato è solo che, come scrivevo, il manuale parla del modello con la sicura vicina al ponticello e la mia invece ha la sicura in alto .
      In realtà credo che sia identica solo più recente, non dovrebbe differire da quella che ho preso 2 giorni, fa ha la canna da 47 in calibro 308. Domani la provo al poligono, però a metterla in mira pare molto maneggevole.
      Un buon brandeggio per la caccia al cinniale in battuta e in veste di postaiolo, mi è parso un fattore fondamentale, speriamo solo di non fare troppe padelle.
      Fino ad esso ho alternato la liscia, con un 30\30 a leva winchester, con i quali mi sono trovato niente male, volevo fare un salto nel mondo del rigato a me poco noto.

Commenta

• cacasupala
        ⭐⭐
        • Apr 2014
        • 573
        • calabria
        • bassotto a pelo duro

In bocca a lupo
        le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• beccacciaro
          ⭐⭐
          • Oct 2012
          • 762
          • roma
          • pointer

Grazie e Crepi il lupo.
          Oggi provata al poligono in appoggio ottima a 50 metri, senza ausilio ottico di sorta, ha fatto il suo dovere; a mano libera se così si può dire, la rosata era più che accettabile se fosse stato un cinniale sarebbe rimasto lì.
          Mi diceva l'istruttore che quando non ero in appoggio, ho strappato.
          Mi domandavo se può dipendere dal'essermi abituato con il winchester 30\30 modello 94 a leva, di quelli veri USA non moderni, la pressione del grilletto è molto maggiore , qui invece basta poco, secondo la casa esce da 1,3 Kg,

Come sempre solo una pratica continuata può dare miglioramenti.
          D'altra parte con il liscio è da molto che sparo visto che ho 62 anni a febbraio e vado a caccia, con il defunto babbo, da non appena ho potuto prendere la licenza, la carabina è un altro fare. Sono contento perchè il rinculo che temevo più duro si è manifestato poco o nulla, probabimente perchè è in calibro 308 e soprattutto fatta bene.
          Se hai dei consigli pratici da darmi giungono bene accetti.
          Ultima modifica beccacciaro; 24-01-20, 22:07.

Commenta

• mediamanx
            Banned
            • Oct 2008
            • 280
            • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da beccacciaro
            Grazie e Crepi il lupo.
            Oggi provata al poligono in appoggio ottima a 50 metri, senza ausilio ottico di sorta, ha fatto il suo dovere; a mano libera se così si può dire, la rosata era più che accettabile se fosse stato un cinniale sarebbe rimasto lì.
            Mi diceva l'istruttore che quando non ero in appoggio, ho strappato.
            Mi domandavo se può dipendere dal'essermi abituato con il winchester 30\30 modello 94 a leva, di quelli veri USA non moderni, la pressione del grilletto è molto maggiore , qui invece basta poco, secondo la casa esce da 1,3 Kg,

Come sempre solo una pratica continuata può dare miglioramenti.
            D'altra parte con il liscio è da molto che sparo visto che ho 62 anni a febbraio e vado a caccia, con il defunto babbo, da non appena ho potuto prendere la licenza, la carabina è un altro fare. Sono contento perchè il rinculo che temevo più duro si è manifestato poco o nulla, probabimente perchè è in calibro 308 e soprattutto fatta bene.
            Se hai dei consigli pratici da darmi giungono bene accetti.
            Con le semiauto a mano libera un po di strappo c’è sempre,chi piu chi meno,dipende dal tiratore e dallo scatto,puoi allenarti quanto vuoi sulla carta ma poi a caccia per una serie di motivi lo strappo è all’ordine del giorno,il mio consiglio è di finire la taratura a mano libera visto che in battuta è cosi che si tira. Saluti

Commenta

• The hunter j
              • Nov 2019
              • 112
              • Toscana

Complimenti per la carabina anch’io l’ho presa uguale due settimane fa. L’ho tarata al poligono da una quarantina di metri sia le mire metalliche che il punto rosso. Ho notato un rinculo contenuto e un ottima imbracciata dovuta alla lunghezza ridotta. Non vedo l’ora di provarla a caccia!

Commenta

• beccacciaro
                ⭐⭐
                • Oct 2012
                • 762
                • roma
                • pointer

Grazie dei consigli
                oggi sono andato a caccia, ma nonostante la mia squadra ne abbia trovati e uccisi , dalle mie parti non è sortito nulla, nonostante un vento favorevole e la sediola che mi tiene fermo.
                La stagione sta per finire solo 2 giornate, spero di riuscire a battezzarla, a caccia altrimenti se ne parla il prossimo anno.

Commenta

• beccacciaro
                  ⭐⭐
                  • Oct 2012
                  • 762
                  • roma
                  • pointer

Originariamente inviato da mediamanx
                  Con le semiauto a mano libera un po di strappo c’è sempre,chi piu chi meno,dipende dal tiratore e dallo scatto,puoi allenarti quanto vuoi sulla carta ma poi a caccia per una serie di motivi lo strappo è all’ordine del giorno,il mio consiglio è di finire la taratura a mano libera visto che in battuta è cosi che si tira. Saluti
                  Forse mi sbaglio ma ritengo che per tarare una carabina vada fatto esclusivamente in appoggio, a mano libera se ti muovi anche leggermente come fai a decidere ?

Commenta

• TYPHOON
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2795
                    • Potenza

Appoggio anteriore e posteriore, in una posizione che permetta l'arretramento rettilineo sotto l'effetto del rinculo, altrimenti non si può parlare di taratura. Dopo che batte il punto mirato in queste condizioni si possono fare prove a braccio sciolto, ma è difficile che serva una correzione.

Commenta

• mediamanx
                      Banned
                      • Oct 2008
                      • 280
                      • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da beccacciaro
                      Forse mi sbaglio ma ritengo che per tarare una carabina vada fatto esclusivamente in appoggio, a mano libera se ti muovi anche leggermente come fai a decidere ?
                      ci vuole un po di pratica,correggi solo l’alzo se ce n’è bisogno ad una distanza di circa 30 metri imbracciando e mirando circa 10cm sotto il centro del bersaglio,salendo lentamente se sparando appena sei al centro senza fermarti altrimenti cominci a tremare. È una tecnica che insegnano gli istruttori aimpoint

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..