Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti..ho ricevuto in regalo circa 400 cartucce che ho già svuotato perché l'innesco non è più buono recuperando polvere e piombo..le cartucce in questione sono della ditta Innocenti Lanfranco di riccione e nella fattispecie Sidna Gp e Anigrina lamellare..caricate con quasi 34 grammi di piombo borra in feltro e 2 grammi di polvere chiuse ad orlo tondo con cartoncino numerato..
io sono diversi anni che sparo esclusivamente cartucce caricate da me seguendo le tabelle di G.G. e non ho mai avuto problemi..
In questo caso essendo polveri molto datate chiedo se questi assetti possono andare bene usando i nuovi componenti..
Gp 12/70 1,55 polvere borra in plastica 32 grammi stellare a 58
Al 12/70 1,60 polvere borra in plastica 32 grammi stellare a 58
Sidna 12/70 1,50 polvere borra in plastica 32 grammi stellare a 58
Per l'innesco direi tutte con il 615 essendo polveri vecchie..
Salve a tutti..ho ricevuto in regalo circa 400 cartucce che ho già svuotato perché l'innesco non è più buono recuperando polvere e piombo..le cartucce in questione sono della ditta Innocenti Lanfranco di riccione e nella fattispecie Sidna Gp e Anigrina lamellare..caricate con quasi 34 grammi di piombo borra in feltro e 2 grammi di polvere chiuse ad orlo tondo con cartoncino numerato..
io sono diversi anni che sparo esclusivamente cartucce caricate da me seguendo le tabelle di G.G. e non ho mai avuto problemi..
In questo caso essendo polveri molto datate chiedo se questi assetti possono andare bene usando i nuovi componenti..
Gp 12/70 1,55 polvere borra in plastica 32 grammi stellare a 58
Al 12/70 1,60 polvere borra in plastica 32 grammi stellare a 58
Sidna 12/70 1,50 polvere borra in plastica 32 grammi stellare a 58
Per l'innesco direi tutte con il 615 essendo polveri vecchie..
grazie saluti..
Buona sera Alessio
Le dosi da te ipotizzate dovrebbero andare bene direi che potresti cominciare con queste,per la vecchia GP e la vecchia Sidna le dosi di partenza potrebbero essere aumentate di 5 ctg (quindi 1,60 GP e 1,55 Sidna)
Queste polveri NON amano le borre cont. rigide e le chiusure" serrate".Ti consiglierei di usare le ottime borraguaina della Balistica(PG)
Carica qualche cartuccia e provale...inutile dire che qualche colpo in C.M. toglierebbe ogni dubbio sullo stato di conservazione
Un saluto roberto barina
Buona sera Alessio
Le dosi da te ipotizzate dovrebbero andare bene direi che potresti cominciare con queste,per la vecchia GP e la vecchia Sidna le dosi di partenza potrebbero essere aumentate di 5 ctg (quindi 1,60 GP e 1,55 Sidna)
Queste polveri NON amano le borre cont. rigide e le chiusure" serrate".Ti consiglierei di usare le ottime borraguaina della Balistica(PG)
Carica qualche cartuccia e provale...inutile dire che qualche colpo in C.M. toglierebbe ogni dubbio sullo stato di conservazione
Un saluto roberto barina
ciao roberto non ho mai usato le borraguaina che necessitano anche dei sugherini da inserire per le varie altezze..per le mie cartucce uso super g oppure cheddite aquila..escluderesti a priori queste borre?
Per la GP vecchia io carico 1.60x32 grammi di piombo 10 o 9, borra SG Gualandi o Piston skeet, innesco 616 e chiusura in bossolo da 69 mm a 58.
Ne scaturisce una buona cartuccia, morbida, che fa il suo dovere.
Per la GP vecchia io carico 1.60x32 grammi di piombo 10 o 9, borra SG Gualandi o Piston skeet, innesco 616 e chiusura in bossolo da 69 mm a 58.
usi comunque il 616 pur essendo vecchia polvere? considera che le cartucce che ho svuotato io hanno minimo 30 anni
Attenzione.
innesco 684GP vecchia 1,60x32 SG22 P.8 H=57,8 provata al banco mi ha dato questi risultati: TC=3212 3269 V0,75=415 415 V2,5=393 404 V10=333 346 BAR=719 727.
La GP è una polvere che più delle altre invecchiando perde solventi e si vivacizza molto.
E' chiaro che ogni quantitativo di vecchia polvere tende a modificare le proprie caratteristiche con il passare del tempo. Chi, come me, non ha la possibilita' di bancare le proprie cartucce, deve procedere con molta circospezione, partendo da dosaggi minimi ed aggiustare per piccoli step successivi la carica. Io controllo la rosata su carta e la penetrazione sui vecchi elenchi di pagine bianche. Nel caso in oggetto ho provato le cariche 1.50x31, 1,55x31 e 1.60x32. Quella che a me ha dato i migliori risultati e' stata l'ultima. Questo non vuol dire che un altro quantitativo di polvere si sia conservato esattamente come la mia. E' giusto avere la massima prudenza.
Ciao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
Buonasera a tutti. Vorrei sapere quali borre dispersanti ci sono in commercio per una dose di piombo da un minimo di 34 grammi ad un massimo di 36 grammi....
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta