Identificazione sovrapposto PERAZZI

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mbgigante Scopri di più su mbgigante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mbgigante
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 1023
    • Verona

Identificazione sovrapposto PERAZZI

Buongiorno, qualcuno sa che modello potrebbe essere e, indicativamente, quanto potrebbe valere? Le cartelle sono H&H. Cordialità
    File allegati
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

E' uno dei favolosi sovrapposti nati dalla collaborazione di Daniele Perazzi con Ivo Fabbri nei primi anni '60.
    Credo ne siano stati costruiti davvero pochi.
    Saluti[:-golf]
    Claudio

Commenta

• mbgigante
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 1023
      • Verona

Originariamente inviato da claudio76
      E' uno dei favolosi sovrapposti nati dalla collaborazione di Daniele Perazzi con Ivo Fabbri nei primi anni '60.
      Credo ne siano stati costruiti davvero pochi.
      Claudio
      Quanto potrei offrire restando onesto e non approfittando della bassa conoscenza del venditore che è un caro amico?

Commenta

• giro
        • Nov 2008
        • 58
        • rimini
        • avevo un bracco italiano

Potrebbe essere anche un SHO in catalogo perazzi insieme alla DHO (doppietta) fino alla prima metà degli anni 80. E' il fucile di un ex piccionaio?

Commenta

• claudio76
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3721
          • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da giro
          Potrebbe essere anche un SHO in catalogo perazzi insieme alla DHO (doppietta) fino alla prima metà degli anni 80. E' il fucile di un ex piccionaio?
          Giusto... ma praticamente è lo stesso fucile che hanno iniziato a costruire insieme Fabbri e Perazzi.
          Basta guardare l'anno, la collaborazione fra i due è cessata nel 1964, se successivo è un SHO, se antecedente un Perazzi Fabbri, ma la sostanza non cambia.
          Claudio

Commenta

• mbgigante
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 1023
            • Verona

Originariamente inviato da giro
            Si

---------- Messaggio inserito alle 09:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------

Giusto... ma praticamente è lo stesso fucile che hanno iniziato a costruire insieme Fabbri e Perazzi.
            Basta guardare l'anno, la collaborazione fra i due è cessata nel 1964, se successivo è un SHO, se antecedente un Perazzi Fabbri, ma la sostanza non cambia.
            Claudio
            Non ce l ho sotto mano, ma mi disse il proprietario che fu il primo perazzi tipo boss, che prima facevano i tipo merkel

Commenta

• giro
              • Nov 2008
              • 58
              • rimini
              • avevo un bracco italiano

Per quello che si può vedere dalle fotografie allegate non ha particolari rifiniture a giudicare dalla forma dell'astina in questo link c'è un SHO coevo di quello postato. Se è un SHO, visto che le finiture non sembrano di particolare livello.

la chiave di apertura è identica

Commenta

• claudio76
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3721
                • Sant'Angelo in Vado

La chiave di apertura ha sempre avuto la stessa foggia dai Perazzi Fabbri fino agli SHO.
                Propendo sempre per la prima ipotesi, l'incisione sul monoblock delle canne fatta a quella maniera l'ho vista solo sui Perazzi Fabbri e mai sugli SHO che, ripeto, in sostanza sono lo stesso fucile.
                L'unica maniera di svelare l'arcano è guardare il punzone del BNP per risalire all'anno di produzione.
                Claudio

Commenta

• mbgigante
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 1023
                  • Verona

La chiave di apertura ha sempre avuto la stessa foggia dai Perazzi Fabbri fino agli SHO.
                  Propendo sempre per la prima ipotesi, l'incisione sul monoblock delle canne fatta a quella maniera l'ho vista solo sui Perazzi Fabbri e mai sugli SHO che, ripeto, in sostanza sono lo stesso fucile.
                  L'unica maniera di svelare l'arcano è guardare il punzone del BNP per risalire all'anno di produzione.
                  Claudio
                  Appena posso lo esamino meglio e metto le foto

Commenta

• mbgigante
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 1023
                    • Verona

Ho mandato le foto in Perazzi tramite mail, mi ha risposto cortesemente e tempestivamente il sig. Forti, che ringrazio, dicendomi che si tratta di un SHO Holland. Che valore potrebbe avere secondo voi?

Commenta

• mbgigante
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 1023
                      • Verona

Nessuno mi può aiutare?

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

La mia valutazione essendo un Perazzi tipo Merkel che non ne fanno più, gli darei la stessa valutazione del Merkel, oggi si trovano da 2500. a 3000 euro batteria estraibile, è il Merkel era un fucile originale , il Perazzi era una copia del Merkel anche se oggi la ditta Perazzi è un eccellenza nel campo armiero , con i fucili da tiro. Poi i fucili dal mio punto di vista sono come le ..... , a me mi può piacere , a tanti altri non gli dice niente. P.S chiedo scusa, io ne ho visto soltanto uno , e era un Merkel primi anni 60 su meccanica Merkel, non vorrei aver detto castronerie.

Cari saluti.

---------- Messaggio inserito alle 03:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:15 PM ----------

Scusate x concludere se fosse un Perazzi SHO originale dei nostri tempi il suo prezzo supera di tanto i famosi SO5/SO6 della Beretta , ma se come penso è un Perazzi Fabri anni 60 io prenderei un bel Merkel originale.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da mbgigante
                          Nessuno mi può aiutare?
                          Sui prezzi di fucili particolari è molto difficile dare aiuti o consigli. Il prezzo di un'arma di quel tipo è legato a troppe variabili.
                          Come il prezzo di un cane fatto. Non e' detto che un cane che costa 4.000 € sia migliore di uno che ne costa 2.000.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• mbgigante
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 1023
                            • Verona

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                            La mia valutazione essendo un Perazzi tipo Merkel che non ne fanno più, gli darei la stessa valutazione del Merkel, oggi si trovano da 2500. a 3000 euro batteria estraibile, è il Merkel era un fucile originale , il Perazzi era una copia del Merkel anche se oggi la ditta Perazzi è un eccellenza nel campo armiero , con i fucili da tiro. Poi i fucili dal mio punto di vista sono come le ..... , a me mi può piacere , a tanti altri non gli dice niente. P.S chiedo scusa, io ne ho visto soltanto uno , e era un Merkel primi anni 60 su meccanica Merkel, non vorrei aver detto castronerie.

Cari saluti.

---------- Messaggio inserito alle 03:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:15 PM ----------

Scusate x concludere se fosse un Perazzi SHO originale dei nostri tempi il suo prezzo supera di tanto i famosi SO5/SO6 della Beretta , ma se come penso è un Perazzi Fabri anni 60 io prenderei un bel Merkel originale.
                            Non è tipo merkel, è tipo BOSS. Il tipo Merkel non vale niente, ma è totalmente diverso. Cordialità

---------- Messaggio inserito alle 06:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 PM ----------

Ad ogni modo, vi ringrazio per le risposte

Commenta

• mbgigante
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 1023
                              • Verona

Originariamente inviato da mbgigante
                              Non è tipo merkel, è tipo BOSS. Il tipo Merkel non vale niente, ma è totalmente diverso. Cordialità

---------- Messaggio inserito alle 06:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 PM ----------

Ad ogni modo, vi ringrazio per le risposte
                              Questo è il tipo merkel, ha questa fattezza. Se ne trovano con 1000-1500€, ma non c'entra nulla con quello che ho pubblicato io
                              File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..