Identificazione sovrapposto PERAZZI
Comprimi
X
-
Identificazione sovrapposto PERAZZI
Buongiorno, qualcuno sa che modello potrebbe essere e, indicativamente, quanto potrebbe valere? Le cartelle sono H&H. Cordialità -
Quanto potrei offrire restando onesto e non approfittando della bassa conoscenza del venditore che è un caro amico?Commenta
-
Giusto... ma praticamente è lo stesso fucile che hanno iniziato a costruire insieme Fabbri e Perazzi.
Basta guardare l'anno, la collaborazione fra i due è cessata nel 1964, se successivo è un SHO, se antecedente un Perazzi Fabbri, ma la sostanza non cambia.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Si
---------- Messaggio inserito alle 09:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------
Non ce l ho sotto mano, ma mi disse il proprietario che fu il primo perazzi tipo boss, che prima facevano i tipo merkelGiusto... ma praticamente è lo stesso fucile che hanno iniziato a costruire insieme Fabbri e Perazzi.
Basta guardare l'anno, la collaborazione fra i due è cessata nel 1964, se successivo è un SHO, se antecedente un Perazzi Fabbri, ma la sostanza non cambia.
ClaudioCommenta
-
Per quello che si può vedere dalle fotografie allegate non ha particolari rifiniture a giudicare dalla forma dell'astina in questo link c'è un SHO coevo di quello postato. Se è un SHO, visto che le finiture non sembrano di particolare livello.
la chiave di apertura è identica
Commenta
-
La chiave di apertura ha sempre avuto la stessa foggia dai Perazzi Fabbri fino agli SHO.
Propendo sempre per la prima ipotesi, l'incisione sul monoblock delle canne fatta a quella maniera l'ho vista solo sui Perazzi Fabbri e mai sugli SHO che, ripeto, in sostanza sono lo stesso fucile.
L'unica maniera di svelare l'arcano è guardare il punzone del BNP per risalire all'anno di produzione.
ClaudioCommenta
-
Appena posso lo esamino meglio e metto le fotoLa chiave di apertura ha sempre avuto la stessa foggia dai Perazzi Fabbri fino agli SHO.
Propendo sempre per la prima ipotesi, l'incisione sul monoblock delle canne fatta a quella maniera l'ho vista solo sui Perazzi Fabbri e mai sugli SHO che, ripeto, in sostanza sono lo stesso fucile.
L'unica maniera di svelare l'arcano è guardare il punzone del BNP per risalire all'anno di produzione.
ClaudioCommenta
-
La mia valutazione essendo un Perazzi tipo Merkel che non ne fanno più, gli darei la stessa valutazione del Merkel, oggi si trovano da 2500. a 3000 euro batteria estraibile, è il Merkel era un fucile originale , il Perazzi era una copia del Merkel anche se oggi la ditta Perazzi è un eccellenza nel campo armiero , con i fucili da tiro. Poi i fucili dal mio punto di vista sono come le ..... , a me mi può piacere , a tanti altri non gli dice niente. P.S chiedo scusa, io ne ho visto soltanto uno , e era un Merkel primi anni 60 su meccanica Merkel, non vorrei aver detto castronerie.
Cari saluti.
---------- Messaggio inserito alle 03:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:15 PM ----------
Scusate x concludere se fosse un Perazzi SHO originale dei nostri tempi il suo prezzo supera di tanto i famosi SO5/SO6 della Beretta , ma se come penso è un Perazzi Fabri anni 60 io prenderei un bel Merkel originale.Commenta
-
Sui prezzi di fucili particolari è molto difficile dare aiuti o consigli. Il prezzo di un'arma di quel tipo è legato a troppe variabili.
Come il prezzo di un cane fatto. Non e' detto che un cane che costa 4.000 € sia migliore di uno che ne costa 2.000.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non è tipo merkel, è tipo BOSS. Il tipo Merkel non vale niente, ma è totalmente diverso. CordialitàLa mia valutazione essendo un Perazzi tipo Merkel che non ne fanno più, gli darei la stessa valutazione del Merkel, oggi si trovano da 2500. a 3000 euro batteria estraibile, è il Merkel era un fucile originale , il Perazzi era una copia del Merkel anche se oggi la ditta Perazzi è un eccellenza nel campo armiero , con i fucili da tiro. Poi i fucili dal mio punto di vista sono come le ..... , a me mi può piacere , a tanti altri non gli dice niente. P.S chiedo scusa, io ne ho visto soltanto uno , e era un Merkel primi anni 60 su meccanica Merkel, non vorrei aver detto castronerie.
Cari saluti.
---------- Messaggio inserito alle 03:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:15 PM ----------
Scusate x concludere se fosse un Perazzi SHO originale dei nostri tempi il suo prezzo supera di tanto i famosi SO5/SO6 della Beretta , ma se come penso è un Perazzi Fabri anni 60 io prenderei un bel Merkel originale.
---------- Messaggio inserito alle 06:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 PM ----------
Ad ogni modo, vi ringrazio per le risposteCommenta
-
Questo è il tipo merkel, ha questa fattezza. Se ne trovano con 1000-1500€, ma non c'entra nulla con quello che ho pubblicato ioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roby28Buongiorno a tutti vorrei sapere qual è il metodo x capire quando vanno cambiati i perni o sostituito il tassello o entrambi ,nel rifacimento delle chiusure...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, chiedo aiuto sull'identificazione di questa doppietta. Calibro 12 canne da 71. O identificato il simbolo dei fratelli di Maggio ma...6 Foto
-
-
-
da lucavvendo perazzi mx 2000 nero matricola 131xxx peso canne 1530 forate 18.4 2/1
Fucile pari al nuovo, rifatte le chiusure due mesi fa.
si vende...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da travisCausa cessata attività tiravolistica cedo Perazzi MAP matricola 30305, anno 1966, canne 74 2/1, internamente a specchio, batterie estraibili, calcio...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da SC2Ciao a tutti,
dopo la doverosa presentazione entro subito nel forum con un quesito.
Premetto che la domanda riguarda il tiro al piattello,...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta