Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao a tutti sono venuto in possesso di circa un migliaio di vecchi bossoli in cartone aventi diversi tipi di inneschi così distribuiti..
355 fiamma sur
356 fiamma sur
466 tipo 209 sur
57 unifocale
k5 fiamma
cx 60
6.45 tre fori
i sur credo siano ancora validi..gli altri avrei pensato di sostituirli..i 6,45 invece non saprei che farne..
le vostre opinioni e i vostri consigli sono graditi..grazie..
ciao a tutti sono venuto in possesso di circa un migliaio di vecchi bossoli in cartone aventi diversi tipi di inneschi così distribuiti..
355 fiamma sur
356 fiamma sur
466 tipo 209 sur
57 unifocale
k5 fiamma
cx 60
6.45 tre fori
i sur credo siano ancora validi..gli altri avrei pensato di sostituirli..i 6,45 invece non saprei che farne..
Buongiorno Alessio
Complimenti per i tuoi bossoli.Dall'elenco da te esguito gli inneschi TOTALMENTE inaffidabili sono :
K5 fiamma (puoi sostituirlo con dei fiocchi 359 foro coprivampa verde debole pot. 463 foro copri.trasparente media potenza, 464 foro coprivampa giallo alta potenza)
6,45 da sostituire con dei collarini
Un saluto roberto Barina
Buongiorno Alessio
Complimenti per i tuoi bossoli.Dall'elenco da te esguito gli inneschi TOTALMENTE inaffidabili sono :
K5 fiamma (puoi sostituirlo con dei fiocchi 359 foro coprivampa verde debole pot. 463 foro copri.trasparente media potenza, 464 foro coprivampa giallo alta potenza)
6,45 da sostituire con dei collarini
Un saluto roberto Barina
grazie roberto..non credo che il gioco valga la candela per i 6,45 per ottenere i collarini o sbaglio..i fiocchi 359 463 464 non li ho..mi sa che questi bossoli non li utilizzo apparte i sur..[:-cry]
grazie roberto..non credo che il gioco valga la candela per i 6,45 per ottenere i collarini o sbaglio..i fiocchi 359 463 464 non li ho..mi sa che questi bossoli non li utilizzo apparte i sur..[:-cry]
Allarga il foro con una punta da 6,1mm e inserisci i 615-616-cx ecc.. lavoro veloce ed efficace
---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:45 PM ----------
Per i collarini, io mi sono fatto un attrezzo al tornio
---------- Messaggio inserito alle 03:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:46 PM ----------
Originariamente inviato da mbgigante
Allarga il foro con una punta da 6,1mm e inserisci i 615-616-cx ecc.. lavoro veloce ed efficace
---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:45 PM ----------
Per i collarini, io mi sono fatto un attrezzo al tornio
Sono molto indeciso sul da farsi..io carico da diversi anni ma sempre con componenti nuovi..non ho mai bancato una mia cartuccia e non ho mai avuto problemi con esse ma appunto usando sempre tutto materiale nuovo a partire dai bossoli dalle borre e dalle polveri attenendomi alle tabelle di ricarica..
per usare questi bossoli si aprirebbe un mondo nuovo per me e per quanto affascinante non ho ben chiaro se mi conviene o no..magari li metto in vendita e continuo a fare le mie cartucce di sempre..se a qualcuno interessano mi contatti..
Esclusi i K5 i 6,45 al fulminato, e U57, gli altri ti consiglio di provarli nel fucile che vai a caccia, per il semplice motivo che non tutti i fucili moderni, specialmente l'automatici li sparano.
Prendi cinque bossoli per tipo e sparali a vuoto, tutte e cinque devono sparare ed avere la stessa sonorità in caso contrario non sono buoni.
Saluti
355 fiamma sur
356 fiamma sur
466 tipo 209 sur
57 unifocale
k5 fiamma
cx 60
6.45 tre fori
Salve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
Penso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
Sono entrato in possesso di circa 300 bossoli calibro 12 Fiocchi "Anitra" di colore rosso tipo 3 (200) e Superfiocchi (90) innescati tutti con...
14-03-25, 17:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta