Remington sps varmint
Comprimi
X
-
---------- Messaggio inserito alle 03:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:19 AM ----------
Le carabine bolt action center fire a canna pesante sono nate nel dopoguerra in U.S.A. per la caccia DA POSTAZIONE FISSA a piccoli animali e sparando a distanze ragguardevoli con la massima precisione possibile (generalmente a 200-300 metri) ... Questi piccoli animali (cani della prateria, marmotte, coyote) vengono chiamati in gergo locale "varmint" ; di conseguenza il suffisso varmint viene spesso utilizzato per commercializzare questi modelli di carabine .Commenta
-
Nelle gare le carabine che hanno canna pesante sono ritenute carabine da tiro, anche se non lo sono. Il regolamento di queste gare vieta di far gareggiare armi da tiro con quelle da caccia, esclude anche alcuni calibri anche se camerati in armi da caccia e vieta di gareggiare con ingrandimenti superiori a 6. Ma queste sono gare, chi le organizza fa il regolamento, se a qualcuno non sta bene non si iscrive e non gareggia. Per la caccia non ha senso fare un regolamento dove si vieta l'utilizzo delle carabine che in volta superano i 17 mm. la caccia non è una gara. Penso sia un regolamento dell'ATC, nessuno fa ricorso per il superfluo, la canna pesante è qualcosa in più che a caccia non serve.Commenta
-
Le carabine bolt action center fire a canna pesante sono nate nel dopoguerra in U.S.A. per la caccia DA POSTAZIONE FISSA a piccoli animali e sparando a distanze ragguardevoli con la massima precisione possibile (generalmente a 200-300 metri) ... Questi piccoli animali (cani della prateria, marmotte, coyote) vengono chiamati in gergo locale "varmint" ; di conseguenza il suffisso varmint viene spesso utilizzato per commercializzare questi modelli di carabine .
P.s. MAIUSCOLO nei social, forum etc...Significa alzare la voce [;)]Commenta
-
Un poco di storia non fa mai male, anche per far capire l'utilità della canna pesante in una carabina da caccia, il maiuscolo credo sia solo per mettere in evidenza. Il significato della parola "varmint" potrebbe essere utile a quelli che non lo conoscevano.Commenta
-
La storia io la conoscevo già, è raccontata in ogni dove, basta scrivere varmint sulla barra di Google, fortunatamente mastico l'inglese quindi...L'utilizzo che se ne fa in madre patria anche ( ed il 308 win non vi rientra ). L'autore del thread, caccerà cinghiali e ibridi di cinghiale sulle ciottolose e rocciose collinette di macchia mediterranea dei dintorni di Palermo. Detto ciò, se uno ci tiene a raccontare ciò che ha letto altrove, lo fa quotando chi dice un'inesattezza o chi chiede lumi... Io non ne ho chiesti, e quando ne ho bisogno lo faccio.[:-golf]Commenta
-
QUOTE=AM78;1376531]La storia io la conoscevo già, è raccontata in ogni dove, basta scrivere varmint sulla barra di Google, fortunatamente mastico l'inglese quindi...L'utilizzo che se ne fa in madre patria anche ( ed il 308 win non vi rientra ). L'autore del thread, caccerà cinghiali e ibridi di cinghiale sulle ciottolose e rocciose collinette di macchia mediterranea dei dintorni di Palermo. Detto ciò, se uno ci tiene a raccontare ciò che ha letto altrove, lo fa quotando chi dice un'inesattezza o chi chiede lumi... Io non ne ho chiesti, e quando ne ho bisogno lo faccio.[:-golf]Commenta
-
La storia io la conoscevo già, è raccontata in ogni dove, basta scrivere varmint sulla barra di Google, fortunatamente mastico l'inglese quindi...L'utilizzo che se ne fa in madre patria anche ( ed il 308 win non vi rientra ). L'autore del thread, caccerà cinghiali e ibridi di cinghiale sulle ciottolose e rocciose collinette di macchia mediterranea dei dintorni di Palermo. Detto ciò, se uno ci tiene a raccontare ciò che ha letto altrove, lo fa quotando chi dice un'inesattezza o chi chiede lumi... Io non ne ho chiesti, e quando ne ho bisogno lo faccio.[:-golf]
altra cosa che ho "imparato": da sbadato non avevo visto che l'autore é un conterraneo a me molto vicino
grazie AM.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
[vinci] in italia vale poco, ma per "varmint" vengono utilizzate anche le .22 22 mgm e .17 hmr con canne opportunamente adatte e calciature ergonomiche, vedi cz e remington e altre..
il ...17hmr e' piccolissimo (come i pallini dell'aria compressa) ma a livello balistico e' pestifero....... e preciso.
cosi' come il 22 mg a dispetto della palla piccola se sparato in canna di carabina abbastanza lunga sviluppa pressioni ottime. calibro che in italia viste le limitazioni non ha avuto nessun successo commerciale, neanche nelle pistole ...... pensare che un revolver in 22mgm a dispetto della sua leggerezza e dei 10 colpi camerabili, puo' avere ottime pressioni e ambire ad arma da difesa, unico neo.... il costo delle munizioni..... !!!!Commenta
-
Le armi non hanno valore solo come strumenti destinati ad un uso specifico, ma hanno importanti collegamenti con la storia, economia, cultura, tradizione
; collegamenti che spesso è giusto mettere in evidenza per un interesse generale.... Purtroppo c'è anche chi ha una visione limitata e solo utilitaristica, e apprezza solo quello che è utile per coltivare il proprio piccolo orticello .Ultima modifica louison; 18-03-20, 02:35.Commenta
-
e di questo ne sono certo[brindisi]Commenta
-
Sto regolamento è terrificante.... ma chi lo ha scritto??? passino certe cose che sono abbastanza comuni ed in linea ma : canna non inferiore a.... - bossolo non superiore a.... - volata non superiore a.... a sto punto diteci direttamente il modello e il calibro e si fa un ordine tutti insieme con un bello sconto... Bhoo sarà che io sta mania che hanno le regioni, province e atc di farsi i regolamenti a cavoli e comodi loro proprio proprio non la capisco e non la capirò mai. Ci sta una legge nazionale si segua quella e punto.
---------- Messaggio inserito alle 01:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:24 AM ----------
Che poi, per carità, anche da me l'atc ogni anno tira fuori qualche nuova regola fantasiosa... però tutti sti paletti sulla configurazione delle armi e delle cartucce non l'avevo mai sentita. Passi quella sugli ingrandimenti, che non accetto ma posso anche capire l'intento benevolo, ma la volata che senso ha?!? che hanno paura che il tiro venga troppo preciso??? per non parlare poi della lunghezza delle canne e dei bossoli....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarScambio carabina remington calibro 280
Modello 742 woodmaster con 2 caricatori da 5 e basette per ottica o punto rosso, con calibro 223 con ottica...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
-
da Lupin IIISalve, vendo per conto di un conoscente che non va più a caccia una carabina remington che avrà sparato 50-100 colpi. Per il prezzo lui chiede 950 trattabile....2 Foto
-
-
-
da aldo furiatobuon giorno
cedo a persona autorizzata carabina remington 7400 cal 7 mm. rem. express
l'arma è in condizioni splendide (perdonate la modestia...-
-
-
E’ del tempo che mi è entrato in testa che, in selezione, sopratutto al cinghiale, nelle mie zone, con tiri a distanze molto variabili e spesso anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta