Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
5.*L’uso di fucili combinati e/o drilling è ammesso a condizione che le canne non utilizzabili in quella giornata siano rese inidonee all’uso con apposito accorgimento tecnico.
Quale sarebbe l accorgimento tecnico scusate ? Poi in che giornate non sarebbe concesso l uso delle canne lisce ?
Forse è ot ....
PS comunque in Lombardia, a livello caccia, sono dei geni.
Forse, immagino, che in periodo di caccia chiusa la spezzata deve essere disattivata e viceversa la rigata in periodo di calendario, pura interpretazione da ciò che leggo e che comunque non ha un senso da qualsiasi parte si legga
Tornando ai regolamenti di fantasia sai come si fa? Nessuno partecipa alle gare, semplice e diretto.
---------- Messaggio inserito alle 10:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 AM ----------
Originariamente inviato da Mikalk
Buongiorno! Come ho scritto nella presentazione sto per entrare nel mondo della caccia e vorrei un consiglio sulla scelta dell'arma. Mi piacerebbe una carabina con la quale divertirsi anche al poligono, per cui pensavo al remington 700 sps varmint in 308. So che è pesantuccio, ma, al di là della fatica di portarlo, mi chiedevo se il peso è un problema tale da non poterlo proprio utilizzare a caccia, ad esempio per la poca maneggevolezza.
Come ottica vorrei il meopta optika 6 3-18 × 56 illuminato con reticolo bdc sul primo piano focale.
Grazie per l'aiuto!
Ho iniziato con una SteyrSSG69P2 in 308 canna da 25"(quella mi era arrivata per vari motivi di affetto con un amico che ci ha lasciati) a cinghiale in selezione ma solo da appostamento, pesantissima, precisissima senza troppe pippe mentaltecniche, una stagione e cambiata......se ti può essere utile...
A parte vietare la canna pesante, non lo trovo molto terrificante. Non riesco a capire il motivo di vietare la canna pesante. Se fosse possibile cacciare con il cal. 22 sarebbe più logico vietare le canne pesanti e anche eccessivamente lunghe, per la loro silenziosità. Il rumore di una cartuccia in cal. 22 sparata da una bolt con canna lunga è pesante è poco più del sibilo di una frustata.
Perdona, sarà l’orario ma non ho capito..[:-bunny]
Vuol dire che per essere un' arma vietata deve eccedere in entrambe le limititazioni, diametro volata e lunghezza del bossolo una sola non basta, conosco di persona chi caccia con 300 weath. o con TRG42
[brindisi]
Mi consola sapere che i regolamenti fantasiosi per la selezione non sono esclusiva della mia regione, noi abbiamo il limite massimo di calibro a 8 mm (ma i 5,6x40 sono ammessi per il cinghiale![occhi]), mentre non abbiamo limitazioni su diametro della volata o ingrandimenti dell'ottica.
Salve, vendo per conto di un conoscente che non va più a caccia una carabina remington che avrà sparato 50-100 colpi. Per il prezzo lui chiede 950 trattabile....
E’ del tempo che mi è entrato in testa che, in selezione, sopratutto al cinghiale, nelle mie zone, con tiri a distanze molto variabili e spesso anche...
19-01-24, 17:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta