Recupero componenti e nuova ricarica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ospite
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

Recupero componenti e nuova ricarica

Buona sera a tutti gli amici del forum. Costretto a casa a seguito delle disposizioni ministeriali oltre che dal buon senso ,ho pensato di scaricare una cartuccia di 200 che mi sono state reagalate ma che mi hanno deluso fortemente.Pertanto ritengo , anche confortato dai Vostri consigli, di poter apportare modifiche anche rilevanti per ricavare una nuova munizione cal. 12 .Non ho alcun problema per i materiali necessari .
    Immagino che la cartuccia in oggetto sia stata caricata dal qualche armeria locale , i dati sono i seguenti :
    Bossolo Fiocchi T2 a marca polvero ( spero ) cal. 12/67
    Innesco da me non decifrabile (vedi foto)
    Contenitori guadando bior 15
    Polvere gr. 1,75
    Piombo n. 8
    Stellare a 57,05 precisi
    Grazie a tutti .
    Ferdinando

• mbgigante
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 1023
    • Verona

Dalle foto, non ottimali, non sono sicuro sia jk6, anche perche la dose sarebbe giusta, l innesco è chiaramente un 616. Il bossolo è dei primi anni 2000, so che all'epoca spacciavano una polvere per jk6 ma non era lei, forse una psb... ai più esperti la sentenza

---------- Messaggio inserito alle 11:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:28 PM ----------

Originariamente inviato da mbgigante
    Dalle foto, non ottimali, non sono sicuro sia jk6, anche perche la dose sarebbe giusta, l innesco è chiaramente un 616. Il bossolo è dei primi anni 2000, so che all'epoca spacciavano una polvere per jk6 ma non era lei, forse una psb... ai più esperti la sentenza
    Però dovresti secificare il peso del piombo

Commenta

• Ospite

Grazie per la risposta MB gigante . Hai perfettamente ragione in quanto ho omesso il peso del piombo che e' pari a gr. 33,10 .

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1898
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Sembra JK6/B. Noto che gli inneschi sono ossidati, non è che è stata esposta ad umidità! Proverei a scaricare una decina di munizioni e lasciare prendere aria per 4-5 ore alla polvere non esponendo al sole ed in giornata asciutta; riprova poi con la stessa dose a ricaricare utilizzando l'innesco nobel sport 688.
        Ciao
        Ultima modifica Loris; 24-03-20, 08:33.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..