Beretta 686 Onix Sporting 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1427
    • Toscana/Veneto

Beretta 686 Onix Sporting 12

Ciao a tutti, qualcuno lo possiede/usa?
    Vorrei acquistarlo per colombacci e semimagnum/magnum.
    Avrei trovato questo vicino casa.
    Grazie in anticipo per i consigli.

https://www.armiusate.it/armi-lunghe...ing-12_i638637

---------- Messaggio inserito alle 05:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:39 PM ----------

e questo?

Si vis pacem, para bellum
  • leonardoradi
    • Nov 2012
    • 65
    • PG
    • kurzhaar Apache degli Alti Pascoli detto Serse

io l’ho avuto, sparate migliaia di cartucce al piattello mai un problema
    l’ho provato anche con gli strozzatori esterni neri +5cm. arrivando quindi a 76 di canna, pure meglio
    se lo trovi in buono stato prendilo non te ne pentirai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Come ben ti ha consigliato leonardoradi, il fucile non si discute, io lo vedo più adatto al piattello che ai colombacci, al valico il terzo colpo è importantissimo, poi tutto dipende dal tuo punto di vista.

Cari saluti

Commenta

• gamma2
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1804
        • toscana-prov. PI

Il Beretta, tra l'altro prezzo trattabile, sarebbe ben preso.

Cacciando colombacci il problema è il rinculo di molti colpi sparati con cariche pesanti,quindi valuta bene.
        Se proprio vuoi usare un sovrapposto cercalo abbastanza pesante,magari forato largo.
        Uso prevalentemente semiauto ma ho anche un Fabarm bascula acciaio e canne tribore, combinazione che aiuta nell'uso di cartucce da 36 g a salire.
        Altra arma da valutare un Beretta 680, a trovarlo. Fucile con un giusto peso e canne micidiali.

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Ottimo il Beretta ....e il suo prezzo.

Commenta

• mbgigante
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 1023
            • Verona

Quello del link ha i legni xtrawood, praticamente verniciati a pellicole... mai e poi mai ne comprerei uno così...
            Il belga non lo prenderei nemmeno in considerazione, per me è un catenaccio... trovati un onix con i legni normali e non te ne pentirai.
            Cordialità

Commenta

• Essebie
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 1427
              • Toscana/Veneto

Grazie a tutti per le risposte.
              A questo punto faccio un ulteriore quesito.
              Con canne da 76/81 cm che sovrapposto acquistereste senza svenarsi?
              Sparerei magnum e semi, diversi colpi se la giornata è buona, non ho problemi di rinculo. Semiauto ne ho già. Volevo provare un sovrapposto.

Ho ricordi della mia adolescenza di caccia fatta con mio padre ed un caro amico che utilizzava un sovrapposto, non ho idea di che marca, con canne da 105 cm.....ebbene si 105 cm misurate, ci castigava pavoncelle e storni che non venivano al gioco. L'amico è deceduto da diversi anni e le sue armi non si sa che fine abbiano fatto, ho tentato di rintracciare quel fucilone ma niente.
              Si vis pacem, para bellum

Commenta

• mbgigante
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 1023
                • Verona

Originariamente inviato da Essebie
                Sparerei magnum e semi, diversi colpi se la giornata è buona, non ho problemi di rinculo. Semiauto ne ho già. Volevo provare un sovrapposto.

Ho ricordi della mia adolescenza di caccia fatta con mio padre ed un caro amico che utilizzava un sovrapposto, non ho idea di che marca, con canne da 105 cm.....ebbene si 105 cm misurate, ci castigava pavoncelle e storni che non venivano al gioco. L'amico è deceduto da diversi anni e le sue armi non si sa che fine abbiano fatto, ho tentato di rintracciare quel fucilone ma niente.
                Quel sovrapposto con canne da un metro era, verosimilmente, un Zanoletti, ne ho già visto uno qualche anno fa. Se dovessi comperare un sovrapposto con canne da 76 andrei sul Beretta Onix, ottimo... ma i legni xtrawood li eviterei, ho già visto dei fucili dove, prendendo pioggia, sono diventati imbarazzanti. Io ho avuto un Silver Pigeon1, canne 76, 18.6, maledico la volta che l ho venduto, al piattello era eccezionale. Sovrapposti validi ce ne sono tantissimi, poi dipende dalla spesa che si vuole sostenere. Io starei su Beretta, è una garanzia

Commenta

• gamma2
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 1804
                  • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da Essebie

Già i 682 gold sporting si trovano con canne da 81, prova a cercarne uno.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..