Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, qualcuno lo possiede/usa?
Vorrei acquistarlo per colombacci e semimagnum/magnum.
Avrei trovato questo vicino casa.
Grazie in anticipo per i consigli.
io l’ho avuto, sparate migliaia di cartucce al piattello mai un problema
l’ho provato anche con gli strozzatori esterni neri +5cm. arrivando quindi a 76 di canna, pure meglio
se lo trovi in buono stato prendilo non te ne pentirai
Come ben ti ha consigliato leonardoradi, il fucile non si discute, io lo vedo più adatto al piattello che ai colombacci, al valico il terzo colpo è importantissimo, poi tutto dipende dal tuo punto di vista.
Il Beretta, tra l'altro prezzo trattabile, sarebbe ben preso.
Cacciando colombacci il problema è il rinculo di molti colpi sparati con cariche pesanti,quindi valuta bene.
Se proprio vuoi usare un sovrapposto cercalo abbastanza pesante,magari forato largo.
Uso prevalentemente semiauto ma ho anche un Fabarm bascula acciaio e canne tribore, combinazione che aiuta nell'uso di cartucce da 36 g a salire.
Altra arma da valutare un Beretta 680, a trovarlo. Fucile con un giusto peso e canne micidiali.
Quello del link ha i legni xtrawood, praticamente verniciati a pellicole... mai e poi mai ne comprerei uno così...
Il belga non lo prenderei nemmeno in considerazione, per me è un catenaccio... trovati un onix con i legni normali e non te ne pentirai.
Cordialità
Grazie a tutti per le risposte.
A questo punto faccio un ulteriore quesito.
Con canne da 76/81 cm che sovrapposto acquistereste senza svenarsi?
Sparerei magnum e semi, diversi colpi se la giornata è buona, non ho problemi di rinculo. Semiauto ne ho già. Volevo provare un sovrapposto.
Ho ricordi della mia adolescenza di caccia fatta con mio padre ed un caro amico che utilizzava un sovrapposto, non ho idea di che marca, con canne da 105 cm.....ebbene si 105 cm misurate, ci castigava pavoncelle e storni che non venivano al gioco. L'amico è deceduto da diversi anni e le sue armi non si sa che fine abbiano fatto, ho tentato di rintracciare quel fucilone ma niente.
Sparerei magnum e semi, diversi colpi se la giornata è buona, non ho problemi di rinculo. Semiauto ne ho già. Volevo provare un sovrapposto.
Ho ricordi della mia adolescenza di caccia fatta con mio padre ed un caro amico che utilizzava un sovrapposto, non ho idea di che marca, con canne da 105 cm.....ebbene si 105 cm misurate, ci castigava pavoncelle e storni che non venivano al gioco. L'amico è deceduto da diversi anni e le sue armi non si sa che fine abbiano fatto, ho tentato di rintracciare quel fucilone ma niente.
Quel sovrapposto con canne da un metro era, verosimilmente, un Zanoletti, ne ho già visto uno qualche anno fa. Se dovessi comperare un sovrapposto con canne da 76 andrei sul Beretta Onix, ottimo... ma i legni xtrawood li eviterei, ho già visto dei fucili dove, prendendo pioggia, sono diventati imbarazzanti. Io ho avuto un Silver Pigeon1, canne 76, 18.6, maledico la volta che l ho venduto, al piattello era eccezionale. Sovrapposti validi ce ne sono tantissimi, poi dipende dalla spesa che si vuole sostenere. Io starei su Beretta, è una garanzia
Già i 682 gold sporting si trovano con canne da 81, prova a cercarne uno.
Chiedo a tutti gli appassionati tiratori ma soprattutto ai più esperti, dato per assodato che prima di sparare il piattello va seguito ri-tracciando...
Dopo ben 7 anni di onorato servizio , per sopraggiunta voglia di cambiamento, avrei deciso di sostituire il mio Beretta 692 sporting black, con un fucile...
Buonasera a tutti,
Vorrei comprarmi un sovrapposto Sporting usato, lo vorrei gigliato per cui non troppo vecchio e ad un prezzo per me abbordabile...
04-05-25, 19:46
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta