Taratura cartucce cal.12
Comprimi
X
-
Taratura cartucce cal.12
Ciao a tutti; Ho sentito e letto di recente che le case produttrici di cartucce, anche le più famose, nel nostro caso parliamo x anima liscia cal.12, tarano le proprie cartucce attorno ai +20 gradi. Tanto per fare un esempio, le cartucce da me ricaricate con polvere N340, 36 gr V1 408m/s provate a+5 gradi con ottime rosate. Con lo stesso assemblaggio a -5 gradi perdono la bellezza di 20 - 30m/s con le ovvie conseguenze. Ora comunque dispongo di altri propellenti (800x e JK6 vecchia, ereditata) e la differenza alle temperature sono davvero minime.Io caccio sulle Alpi in tardo autunno e quasi sempre di mattina, e di conseguenza la temperatura si aggira quasi sempre sui 0 gradi. Alla luce dei fatti presumo che la maggior parte dei cacciatori usino le cartucce commerciali in ambienti miti e temperati. Passo la parola agli esperti e ringrazio.
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Antonio RSalve a tutti amici cacciatori.
Nonostante non disdegni le cartucce comprate in armeria spesso mi diletto nel caricare qualche cartuccia per conto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoHo venduto anni fà il calibro 20 e sistemando l'armadio delle cartucce ho ritrovato:
N° 100 cartucce Winchester cal 20 special fibre...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AntoniodmSalve a tutti e da un po che mi e venuta l'idea di iniziare a caricarmi le cartucce io .
VOI COSA NE PENSATE ?
la mia idea non e quella di...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.