Mi spiego meglio... dopo aver descritto con assoluta chiarezza e correttamente tutte le caratteristiche balistiche di questa chiusura, ha detto che ha un grave difetto: cioè che data la totale mancanza di carico di estrazione, risente dei cambiamenti ambientali... E quindi una Cartuccia regolata per l'estate con 30 gradi... Non sarà altrettanto valida in inverno con zero gradi![:142] e grazie, Graziella grazie tante! Dico io!
E vorreste dirmi che esiste qualche cartuccia in tonda o stellare che va indifferentemente bene tutto l'anno???
Io non ne ho mai vista una, ne di quelle commerciali ne di quelle artigianali.
E a dimostrare ciò il fatto che esistono per ogni polvere svariati possibili caricamenti di una polvere anche per una stessa grammatura... E noi caricatori allora che siamo scemi che ci ammazziamo la vita a fare prove con una polvere per tirare fuori assetti estivi o invernali? O dedicati alla montagna, al mare ...allo scirocco al libeccio e potrei continuare? E questo indifferentemente a prescindere dal tipo di chiusura tonda, stellare o ogivale che sia?
Se mi saprete indicare una Cartuccia in tonda o stellare che va sempre, non solo vi ringrazierò calorosamente, ma smetterò anche di caricare(inutile perdere tempo a cercare soluzioni se c'è quella che va bene per tutto).
Comprerò solo quella ed eviterò delusioni e inutili ferimento.in futuro!
Grazie!
Commenta