DNin cal 20 chiusura ogivale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mimmoventista Scopri di più su Mimmoventista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mimmoventista
    • May 2019
    • 112
    • Ischia
    • Setter inglese

DNin cal 20 chiusura ogivale

domani mattina proverò questa cartuccia polv dn 1.10 e 28 gr pb 9 borra lb6, speriamo che vada bene la proverò a beccaccia poi farò sapere
  • Duecanne
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2020
    • 1013
    • Friuli
    • springer spaniel

Penso che con la LB6 avrai una rosata abbastanza concentrata, più o meno come l'altra cartuccia con la C7.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• sosax
      ⭐⭐
      • Feb 2018
      • 342
      • giarre ct
      • setter

Originariamente inviato da Mimmoventista
      domani mattina proverò questa cartuccia polv dn 1.10 e 28 gr pb 9 borra lb6, speriamo che vada bene la proverò a beccaccia poi farò sapere
      Salve, io ne posseggo un pochino, ma sono titubante a provarla nel 20, magari in ogivale se si azzecca un assetto valido ,sarei più propenso.
      Ti auguro di incontrare ciò che speri per poterla provare, quaggiù non vola quasi niente purtroppo causa siccità prolungata.
      A presto, salute e saluti a tutti Salvo.

Commenta

• Mimmoventista
        • May 2019
        • 112
        • Ischia
        • Setter inglese

finalmente sono riuscito a provare la cartuccia con dn e ho fulmiato un tordo in una nuvola di penne ottimo colpo abbastanza forte il rinculo , però e una cartuccia caricata con dn e normale il rinculo 👌

Commenta

• ronin977
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2012
          • 3979
          • palermo
          • cirneco dell'etna, breton, beagle

non so in cal 20 ma nel 12 la Dn in ogivale non mi ha dato buoni risultati... credo data la sua nota difficoltà ad accendere, che sia meglio usare una chiusura con un buon carico di estrazione.

Commenta

• sosax
            ⭐⭐
            • Feb 2018
            • 342
            • giarre ct
            • setter

Originariamente inviato da Mimmoventista
            finalmente sono riuscito a provare la cartuccia con dn e ho fulmiato un tordo in una nuvola di penne ottimo colpo abbastanza forte il rinculo , però e una cartuccia caricata con dn e normale il rinculo ��
            Salve,io l'ultima volta che ho utilizzato questo tipo di polvere ho preso con un tiro molto lungo, in cal 12, un tordo oltre i 40 metri,ora visto l'impossibilità di recuperarne altre minime quantità ,mi sembra quasi un sacrilegio, usarla se non per capi di pregio, anche se nelle Tecna e Mg2 ho trovato delle valide alternative.
            Il dato del forte rinculo mi lascia perplesso, questo dovrebbe essere accettabile visto il dosaggio e la chiusura ogivale, non so se un primer tipo 686 potrebbe essere più idoneo, ma non conosco nemmeno il peso del fucile, ne tantomeno se scendendo di potere d'accensione si nota dell'incombusto in canna. Addirittura rifacendomi agli esprerimenti del passato, NON BANCATE , ho fatto delle stratificate con piccole quantità di S4 e innesco medio con sopra le ciambelline DN , ma in mancanza di quantità importanti e in assenza di balipedio ho rinunciato a procedere alla cieca.
            Salute e saluti a tutti , Salvo[;)]
            Ultima modifica sosax; 03-12-22, 16:24. Motivo: Aggiungo ,qual'é l'assetto completo e la quota di chiusura? Ciao, grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..