Grazie a chi potrà/vorrà rispondere.
in Baschieri & Pellagri correva l'anno 1977....
Comprimi
X
-
Commenta
-
Buona sera a tutti
Quanti ricordi...anno 1977 primo anno di licenza.."botte orba" lago dei mille campi mattina di Marzo..arrivano eleganti una coppia di codoni,fermo la femmina,sbaglio con la seconda fucilata il maschio che sale..sale...e non riesco ad incannarlo...quando riesco a metterlo nel mirino mi sembrava un puntino altissimo..anticipo poco e sparo...sembrava non arrivasse mai..in acqua,volevo buttarmi a nuoto per recuperarlo...la cartuccia era una clever verde quelle da 38 gr piombo 6 ed il fucile era il mio benelli 123 canna 67 strozzata ++
Sembra ieri nella mia mente
Un saluto roberto barinaCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Caro Piero beato te che hai vissuto quegli anni...godendoti la vera caccia... io ogni tanto faccio un Salto sulle petralie...I cinghiali e daini hanno invaso tutto...ma qualche pernice ancora si vede...superstiti di un mondo antico ricco di cose semplici e sincere...completamente stravolto dall'ignoranza ed arroganza dei parchi e degli ambientalisti suoi sostenitori.Grazie Lorenzo mi hai fatto un graditissimo regalo.
Quante emozioni nel rileggere cataloghi che rapivano la mia fantasia, i miei figlioli ancora piccoli marmocchi, la Citroen Diana6 che si sobbarcava due lavori, a spasso con la Famigliola e a caccia con i miei setters, quante avventure, quanta selvaggina che periodi fantastici, quante Coturnici sulle Madonie, poi è arrivato il parco che prometteva ricchezza con il turismo ai paesi che aderivano al progetto. Fine di tutto, qualche piccolo bar che la mattina presto ospitava i cacciatori per la colazione, e al ritorno per portare a casa i dolci tradizionali del luogo, sono stati costretti alla chiusura. Niente più acquisti di formaggi, ricotta, pane del luogo etc etc. Anche la Coturnice soffre per la presenza dei (porci/cinghiali) e dei daini, il parco è diventato il loro regno incontrastato.
Mi fermo per non tediarvi con la mia nostalgia che mi fa soffrire il cuore.
piero
Ormai resteranno solo cinghiali e daini e distruggeranno tutto quello che aveva creato la natura... e noi possiamo solo restare a guardare inermi questo scempio!Commenta
-
Caro Giorgio, quando penso che nei territori liberi dove la caccia è consentita, qualche brigatella di Coturnici ancora si riesce ad ammirare, per quale ragione dove c'è la presenza del bipede predatore con il suo fucile in spalla, le pernici riescono a covare e dentro il parco è un miracolo riuscire ad incontrare una bella famigliola di Cotorni? Perchè il cacciatore riesce a contenere il numero dei predatori, vedi volpi, cinghiali/porci etc etc. Purtroppo la Coturnice depone e cova le uova a terra e malgrado metta in funzione tutte le strategie che madre natura gli ha trasmesso, i cinghiali fanno a gara a chi distrugge più uova e chi cattura più pulcini. Il direttore del Parco dovrebbe essere un Cacciatore e non un politico silurato, a cui viene assegnato un posto per continuare a gestire un potere e a guadagnarsi la "pagnotta".
Il resto lo conosci quanto me o forse meglio.
Ti Abbraccio.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonL'Agenzia Industrie Difesa aveva chiuso nel 2017 il polverificio di Fontana Liri in attesa di trovare una collaborazione qualificata con un partner in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonE" da circa un paio d'anni che il Polverificio militare di Fontana Liri ha interrotto la produzione di propellenti .. L'Agenzia della Difesa però...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da micciaVolevo chiedervi se qualcuno le ha mai provate e se si trovano in calibro 20.
inoltre vorrei capire se tagliate come scritto nel sito della Baschieri,...-
-
-
da sputafuocosalve, ho scaricato 6 carucce F2 basc/pellagri ed era composta 12/70 inn. vecchio s.u.r lacca rossa polv. 1,80x36 pb 4nik in plas/stell. solo per curiosità,...
-
-
-
da MassiLa Bl6x32 di che polvere si tratta e come si carica in pps e cft si dice che sia la vecchia Fblu x32 che percentuale di ng ha?
Saluti-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta