Acquisto Semiaut. Usato Cal. 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

manfred Scopri di più su manfred
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • manfred
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 312
    • alatri (fr)

Acquisto Semiaut. Usato Cal. 12

Salve a tutti. In caso di scarsità di tordi (che caccio con il Cal. 28 e 410) vorrei dedicarmi qualche volta, quando capita, alla caccia ai colombacci in appostamento dove transitano e traccheggiano ( senza aste, volantini etc.)Vorrei acquistare un Semiaut. cal. 12 usato a non più di 300 euro. Sicuramente dato che i tiri saranno a distanze non brevi, e userò cartucce dai 33/34 grammi ai 38/40 gr.non dovrà essere molto leggero.Ho trovato sui vari siti di armi usate vari Breda pegasus etc. e Beretta A 300-301. Cosa mi consigliate? Sicuramente la canna dovrà essere da 71 a 2*.
    Saluti.
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1794
    • Italia

Beretta (o Breda) a presa di gas, serie 300

Commenta

• Maxxx
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1664
      • Roma
      • Avevo Kim un Espaniel Breton

Ciao Manfred, ho da cedere un Beretta A301 canna 70 Cm 3 stelle 18.4 ed un Breda Altair Canna 70cm Trap con bindella larga 2 stelle 18.3 Ciao massimo

Commenta

• manfred
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 312
        • alatri (fr)

Ti ringrazio Maxxx per ora il mio è solo un sondaggio, poi più avanti vedrò.

Commenta

• forgix
          ⭐⭐
          • Oct 2017
          • 346
          • Caserta

Beretta serie 300 (eviterei il 304) o Breda Altair (che non è altro che un 302, ma più bello secondo i miei gusti) . una bella canna 72 ** e semimagnum b&p. Poi ci farai sapere

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• Marsemau
            ⭐⭐
            • Feb 2020
            • 285
            • Vignate (MI)
            • bracco dei Pirenei

[QUOTE=forgix;1390572]Beretta serie 300 (eviterei il 304) o Breda Altair (che non è altro che un 302, ma più bello secondo i miei gusti) . una bella canna 72 ** e semimagnum b&p. Poi ci farai sapere

Una domanda un pò fuori tema, sento spesso parlar male del 304....perchè ??? io ce l'ho è va bene da almeno 15 anni. Spero qualcuno risponda.
            La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• Maxxx
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1664
              • Roma
              • Avevo Kim un Espaniel Breton

[quote=Marsemau;1390574]
              Originariamente inviato da forgix
              Beretta serie 300 (eviterei il 304) o Breda Altair (che non è altro che un 302, ma più bello secondo i miei gusti) . una bella canna 72 ** e semimagnum b&p. Poi ci farai sapere

Una domanda un pò fuori tema, sento spesso parlar male del 304....perchè ??? io ce l'ho è va bene da almeno 15 anni. Spero qualcuno risponda.
              Non ne senti parlare male....3
              È che non avendo l,' intercambiabilità della Canna e di altre parti, con il resto della serie, non rientra TR le grazie di molti di noi.....per me il Gold Mallare, rimane un bellissimo fucile...per dirti.,

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4191
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

[quote=Marsemau;1390574]
                Beretta serie 300 (eviterei il 304) o Breda Altair (che non è altro che un 302, ma più bello secondo i miei gusti) .

La differenza sostanziale sul 304 è il minor diametro del gruppo pistone-cilindro presa gas ; soluzione necessaria per ridurre la larghezza dell'asta in legno .... Anche nei modelli successivi si adotterà questa soluzione .

Commenta

• forgix
                  ⭐⭐
                  • Oct 2017
                  • 346
                  • Caserta

[quote=Marsemau;1390574]

Non per l'estetica e le soluzioni tecniche adottate, proprio come ti hanno spiegato, ma per l'intercambiabilità delle canne. Ad esempio puoi montare una canna dell'altair sulla serie 300 e viceversa. E la canna Breda [emoji2400] è una delle migliori mai realizzate.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• Athreius
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 2007
                    • Foggia

Con una cifra sui 200-250 euro puoi acquistare un Benelli Super90 che ti permette l'utilizzo di una grande varietà di canne, dalla formidabile 60cm+varichoke esterno alle varie 65-70 fisse o con strozzatori interni, magnum o standard, il fucile spara di tutto e di piu senza limiti, ottimo brandeggio e peso giusto ed equilibrato, ci fai tutte le cacce che vuoi.
                    Se non fosse per la distanza un mio conoscente toglie proprio un Super90 con canna 70/2** ad una cifra irrisoria.

Commenta

• Marsemau
                      ⭐⭐
                      • Feb 2020
                      • 285
                      • Vignate (MI)
                      • bracco dei Pirenei

Grazie per le risposte, non ci ero arrivato[:142]e si che ho avuto tutta la serie sia in 12 che in 20 compreso altair e AL2 ......mea culpa!! io ho il gold lark con canna senza bindella e strozzatori, con il cilindrico ha una efficienza fuori dalla grazia di Dio e ci ho sparato tantissimo....controllo invasivi!! pur avendo tanti fucili è quello che uso di più, un vero mulo!!
                      La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• gamma2
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 1804
                        • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da manfred
                        Salve a tutti. In caso di scarsità di tordi (che caccio con il Cal. 28 e 410) vorrei dedicarmi qualche volta, quando capita, alla caccia ai colombacci in appostamento dove transitano e traccheggiano ( senza aste, volantini etc.)Vorrei acquistare un Semiaut. cal. 12 usato a non più di 300 euro. Sicuramente dato che i tiri saranno a distanze non brevi, e userò cartucce dai 33/34 grammi ai 38/40 gr.non dovrà essere molto leggero.Ho trovato sui vari siti di armi usate vari Breda pegasus etc. e Beretta A 300-301. Cosa mi consigliate? Sicuramente la canna dovrà essere da 71 a 2*.
                        Saluti.
                        Ti consiglio un Benelli 121/123, arma datata ma nata perfetta. Si trovano in buone condizioni giàA 300 EURO.

Commenta

• roberto barina
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2010
                          • 2476
                          • Trovo (PV)
                          • Pointer

Buona sera a tutti
                          Se spari molte fucilate ogni uscita con cartucce fino a 36 gr,benelli 121/123 e beretta serie A300 sono il top a mio modesto parere.
                          Se invece spari quasi sempre baby Magnum....il Beretta A 300 attenua maggiormente la sensazione di rinculo
                          Entrambi li puoi trovare con il budget da te specificato
                          Un saluto roberto barina

Commenta

• G.G.
                            Moderatore Armi e Polveri
                            • Jun 2006
                            • 11220
                            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da roberto barina
                            Buona sera a tutti
                            Se spari molte fucilate ogni uscita con cartucce fino a 36 gr,benelli 121/123 e beretta serie A300 sono il top a mio modesto parere.
                            Se invece spari quasi sempre baby Magnum....il Beretta A 300 attenua maggiormente la sensazione di rinculo
                            Entrambi li puoi trovare con il budget da te specificato
                            Un saluto roberto barina
                            Quoto Roberto, è la soluzione ideale!

Cordialità
                            G.G.
                            Some people hear their own inner voices with great
                            clearness and they live by what they hear.
                            Such people become crazy, or they become legends.
                            </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..