Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Carabina Steyer M III Professional cal.30.06 vs CZ 1500 Firefox cal.30.06
Buon giorno a tutti, ho possibilità di ritirare da amici una di queste due carabine per la caccia di selezione .
Steyer sintetica con serbatoio rotante amovibile doppio grilletto (stecher)
CZ con calciatura in legno scatto diretto.
Anche se conosco l'affidabilità di queste armi mi date maggiori informazioni ? Cosa ne pensate? Cosa scegliereste ?
Le armi sono pressoché usate poco o nulla .
Grazie a tutti .
Cisar
Da amante di cz, ti consiglio la steyr e non perchè le cz vanno male anzi! Hanno un rapporto qualità prezzo insuperabile e ad oggi ineguagliato.... ma la steyr è su un altro livello.
Cosa da non sottovalutare è il caricatore amovibile... una vera comodità.
Si , infatti il caricatore è interessante che sia amovibile , poi non ha la tacca di mira e mirino che onestamente sulle bolt action non mi sono mai piaciute ma questo sono solo finezze o comunque convinzioni mie.
La CZ mi sembra un 'attimo più leggera forse perché è più filante , la Steyer invece col serbatoio largo mi da l'impressione che abbia un miglior baricentro più accentrato .
Sul grilletto alla tedesca cosa ne dite ? Comodo? Oltre allo stecher, il grilletto dovrebbe se non erro essere regolabile come taratura di peso.
Poche settimane fa ho acquistato una cz 550 in .270 senza tacche di mira.... il precedente propietario le ha tolte e me l'ha date in una bustina... quindi le puoi sempre rimuovere se non ti piacciono, io quasi quasi le rimetto.
Amo lo stecher alla tedesca! Per me il mio preferito. 1 hai un solo grilletto ed esteticamente è piu bello
2 premendo in avanti lo azioni senza difficolta... molto meglio di quello alla tedesca secondo me.
Un grilletto con stecher incorporato è detto alla francese ( tirando avanti lo stesso si aziona lo stecher )
Due grilletti di cui uno è lo schneller è detto alla tedesca
Si si scusami. Lo so... mentre scrivevo pensavo francese ma ho scritto tedesca.
2 grilletti tedesca e 1 francese con spinta in avanti.
Comunque nella mia cz è stato alleggerito lo scatto normale che rende superfluo lo stecher. Posso usare tutti e due i modi ma credo che quando saro' a caccia andro' di diretto.... molto piu rapido, anche perchè ultimamente non riesco a sparare a animali in pastura ma escono improvvisamente e ho veramente poco tempo per piazzare bene il colpo.
Sul grilletto alla tedesca cosa ne dite ? Comodo? Oltre allo stecher, il grilletto dovrebbe se non erro essere regolabile come taratura di peso.
Comodissimo. In particolare quello scatto, che ho avuto in 30-06 stutzen, è di ottima fruizione per il mio palato e di ottima regolazione (non gratta, per capirci, in nessun punto della regolazione).
Quanto a stecher/non stecher io sono decisamente per lo stecher ma con un ottimo scatto diretto posso farne a meno.
Quanto a francese/tedesca sono assolutamente a favore della tedesca, pur avendone avuti per forza di cose alcuni alla francese (uno ancora in rastrelliera): non mi piace per niente armeggiare sul grilletto "buono" per armare lo stecher, preferisco di gran lunga non toccare quella leva se non in un unico momento preciso .... bum!
Si si scusami. Lo so... mentre scrivevo pensavo francese ma ho scritto tedesca.
2 grilletti tedesca e 1 francese con spinta in avanti.
Comunque nella mia cz è stato alleggerito lo scatto normale che rende superfluo lo stecher. Posso usare tutti e due i modi ma credo che quando saro' a caccia andro' di diretto.... molto piu rapido, anche perchè ultimamente non riesco a sparare a animali in pastura ma escono improvvisamente e ho veramente poco tempo per piazzare bene il colpo.
C.A. sei come il prezzemolo ti si trova dappertutto bravo..
almeno tieni allegra la compagnia . la mia saphire, non lo uso piu
visto che mi trrovo bene con scatto normale solo su tiri sui 200 e piu
lo uso ciao e salute a tutti.
Vorrei aprire questa discussione per conoscere qualche opinione in merito alle differenze e preferenze tra il modello R8 professional Success e Ultim...
vendo carabina steyr manlicher, cal. 270W, modello professional, attacchi e anelli originali steyr da 30. l'arma è in ottime condizioni pari al nuovo....
Buona sera a tutti , chiedo info in merito a voler sostituire lo scatto da schneller a diretto ( quindi con un solo grilletto ) della suddetta arma....
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno che ha una sauer o blaser ha risolto in qualche modo il problema del attacco del bipiede? L'attacco salamander...
21-04-26, 13:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta