Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve,
Ho un beretta a300 del 1973.
Sto cercando di procurarmi una canna senza bindella.
siccome qui nel forum ho letto tempo fa (forse nel 3d del A300) che spesso le canne senza bindella sono state fatte "sbindellare" con il rischio di un lavoro pessimo.
Mi stavo domandando, c'è modo di riconoscere una canna senza bindella "nativa" da una che è stata fatta sbindellare?
Forse dal peso? o in fase di sbindellatura viene corretto anche il peso riportato?
il primo particolare di una canna sbindellata ....e il suo peso , secondo sarà la sua " inbrunitura ". Infine visiona la canna in controluce e ( in genere ) si notano Leggerissime ondulazioni dove erano saldati i ponticelli della bindella .Un Saluto
buongiorno premesso che sbindellare una canna non comporta nessuna difficoltà e nessun illecito, salvo poi ripristinare la brunitura che per forza di cose si deteriora ,generalmente si lasciano gli ultimi due cm di bindella dove è inserito il mirino . per quanto riguarda la verifica all'oggetto come ti è stato detto controlla il peso e tieni presente che le canne uscite da beretta senza bindella hanno nella parte terminale della volata un pezzetto di bindella con sopra un occhiello per l'inserimento del mirino che di solito è più grande dello standard (sembra un piccolo fagiolo) questo perlomeno nelle canne della serie 300-301 di quel periodo che tra l'altro sono ottime canne. saluti
buongiorno premesso che sbindellare una canna non comporta nessuna difficoltà e nessun illecito, salvo poi ripristinare la brunitura che per forza di cose si deteriora ,generalmente si lasciano gli ultimi due cm di bindella dove è inserito il mirino . per quanto riguarda la verifica all'oggetto come ti è stato detto controlla il peso e tieni presente che le canne uscite da beretta senza bindella hanno nella parte terminale della volata un pezzetto di bindella con sopra un occhiello per l'inserimento del mirino che di solito è più grande dello standard (sembra un piccolo fagiolo) questo perlomeno nelle canne della serie 300-301 di quel periodo che tra l'altro sono ottime canne. saluti
Le basette portamirino ,che sono piu' di un tipo ( me ne vengono in mente tre),si trovano in commercio ed un bravo artigiano riesce ad apporle dopo aver sbindellato totalmente la canna e solo persone competenti ( il "nostro" Oliviero per esempio il primo che mi viene in mente ) riescono a capire se tra l'altro la basetta messa exnovo corrisponde a quella che dovrebbe realmente montare.Il peso punzonato e' la prova univoca del quesito
Giuliano . Ti aggiorno sulle basette dei portamirini x le canne dei A.300 : Attualmente alla OMPS sono disponibili solo un tipo ..ho richiesto esplicitamente alla S.Cinzia la prima versione ( basetta lunga e rastrennata ) ..."Introvabili "...solo qualche armaiolo ne possiede perché cannabalizate da vecchie canne rottamate .Un Saluto
Giuliano . Ti aggiorno sulle basette dei portamirini x le canne dei A.300 : Attualmente alla OMPS sono disponibili solo un tipo ..ho richiesto esplicitamente alla S.Cinzia la prima versione ( basetta lunga e rastrennata ) ..."Introvabili "...solo qualche armaiolo ne possiede perché cannabalizate da vecchie canne rottamate .Un Saluto
Si trova solo quella che somiglia al modello intermedio (la più bella a mio giudizio). Il primo modello rastremata e la terza più piccolina (assai brutta sinceramente) non sono reperibili.
---------- Messaggio inserito alle 10:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:07 AM ----------
Cedo per inutilizzo canna Breda R per serie a 300/1/2/3/ Cal 12 da 65 cm 3 stelle ,senza bindella , ottimo stato prezzo 250€ contatto WhatsApp 3345900363,(no...
Cedesi canna Breda L.r. montata su un mitico 1001, anno 1947, lunga cm. 65 *** stelle SENZA BINDELLA, peso kg. 1,010, acciaio C4, costruita con le famose...
27-05-26, 21:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta