assetti collaudati x cal.28.
Comprimi
X
-
assetti collaudati x cal.28.
Cari amici, ho appena acquistato un s.automatico in polimero Armsan in cal.28, non tanto per la moda corrente di questo calibro ma sempre per il motivo del peso minore da portare nella mio tipo di caccia vagante ma anche da appostamento alla migratoria. Grazie al basso prezzo iniziale, ho anche provveduto a munirmi delle relative bobine stellatrice e orlatrice nonché del ribassatore. Non vi sto a raccontare le problematiche che ho dovuto affrontare per la relativa denuncia d'acquisto in questo periodo di covid, è meglio stendere un velo pietoso. Ebbene, siccome sono un anziano ricaricatore domestico sia di cal.12 che di cal.20, non mi manca certo la possibilità o l'inventiva di crearmi degli assetti x questo calibro, ma in questa sede volevo chiedervi se alcuni vostri assetti in particolare vi abbiano soddisfatto più di altri per i risultati che offrono alla piccola migratoria. Vi ringrazio cordialmente. -
Ciao,Cari amici, ho appena acquistato un s.automatico in polimero Armsan in cal.28, non tanto per la moda corrente di questo calibro ma sempre per il motivo del peso minore da portare nella mio tipo di caccia vagante ma anche da appostamento alla migratoria. Grazie al basso prezzo iniziale, ho anche provveduto a munirmi delle relative bobine stellatrice e orlatrice nonché del ribassatore. Non vi sto a raccontare le problematiche che ho dovuto affrontare per la relativa denuncia d'acquisto in questo periodo di covid, è meglio stendere un velo pietoso. Ebbene, siccome sono un anziano ricaricatore domestico sia di cal.12 che di cal.20, non mi manca certo la possibilità o l'inventiva di crearmi degli assetti x questo calibro, ma in questa sede volevo chiedervi se alcuni vostri assetti in particolare vi abbiano soddisfatto più di altri per i risultati che offrono alla piccola migratoria. Vi ringrazio cordialmente.
Dovresti indicare il materiale in tuo possesso (polvere, bossoli, borre).
Vedrai che i consigli arriveranno.Claudio -
Ciao molto performanti in questo calibro sono la SIPE la TECNA e la SP2Cari amici, ho appena acquistato un s.automatico in polimero Armsan in cal.28, non tanto per la moda corrente di questo calibro ma sempre per il motivo del peso minore da portare nella mio tipo di caccia vagante ma anche da appostamento alla migratoria. Grazie al basso prezzo iniziale, ho anche provveduto a munirmi delle relative bobine stellatrice e orlatrice nonché del ribassatore. Non vi sto a raccontare le problematiche che ho dovuto affrontare per la relativa denuncia d'acquisto in questo periodo di covid, è meglio stendere un velo pietoso. Ebbene, siccome sono un anziano ricaricatore domestico sia di cal.12 che di cal.20, non mi manca certo la possibilità o l'inventiva di crearmi degli assetti x questo calibro, ma in questa sede volevo chiedervi se alcuni vostri assetti in particolare vi abbiano soddisfatto più di altri per i risultati che offrono alla piccola migratoria. Vi ringrazio cordialmente.
SIPE T1 65 615 0.90x19 (9) gualandi e tonda .
TECNA T1 65 615 1x22 (9-10) gualandi e tonda
SP2 T3 cx1000 1,45x24 (6) gualandi e stellare .
comunque se vai sui vari siti di dosi ne trovi a bizzeffe.FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Commenta
-
A me piacerebbe essere informato su dosi ed assetti che abbiano dato delle belle performances sul terreno di caccia...assetti che qualcuno abbia nella sua borsa da caccia x il calibro 28....che abbia 18 grammi...o ne abbia 24...non è per me un problema….il fatto è che ho acquistato il fucile qualche giorno addietro, a caccia chiusa ed in pieno covid, pertanto andare a provarlo sui campi, si può ma non è semplice come una volta. Ringrazio ancora per la cortesia.Commenta
-
A me piacerebbe essere informato su dosi ed assetti che abbiano dato delle belle performances sul terreno di caccia...assetti che qualcuno abbia nella sua borsa da caccia x il calibro 28....che abbia 18 grammi...o ne abbia 24...non è per me un problema….il fatto è che ho acquistato il fucile qualche giorno addietro, a caccia chiusa ed in pieno covid, pertanto andare a provarlo sui campi, si può ma non è semplice come una volta. Ringrazio ancora per la cortesia.
Siccome siamo vicini, quindi credo che le condizioni meteo siano uguali, ti passo queste cariche testate a lungo a caccia:
Vento di scirocco, anche umido
SIPE-28/65/615-Baschieri h21-0.85x20-stellare a 56.(by Fistione)
TECNA-65/615/BIOR-1.02X22-tondo a 60.7 (by Garolini)
OPPURE:
TECNA-70/615/H38-1X22-stellare a 61
Periodo del passo, vento da nord:
A1x36- 70/615/Baschieri h18+spessore di sughero all'interno del contenitore da 4 mm.- 1.10x22-tondo a 65.
La stessa carica la puoi fare con contenitore Baschieri h 18 e stellare a 61.
Anigrina Lamellare- 65/615/Gualandi h38- 0.90x19/19.5-tondo a 60.5.(periodo del passo con vento da nord)
Se hai la vecchia PSB2 SPECIAL (periodo del passo con vento da nord o da sud) puoi fare
70/615/LB 38 oppure Baschieri h 18- 1.10x22- stellare a 61 (by Fistione).
Qualcosa di "pesante"
M410/2- 70-t1-615/Gualandi h37-1.40/1.45x24- stellare a 60.8 (by Garolini).
Questa è una cartuccia che uso con vento da nord - nord/ovest con temperatura fredda.
Oppure:
Kemira 350 - 70/615/Baschieri h18-1.20x24-stellare a 61.
Anche questa la uso con vento da nord freddo.
SP2 - 70/616/Baschieri h18- 1.35x26-stellare a 61. Cartuccia esuberante ma eccezionale sia con scirocco che con il sud/est umidissimo. In pratica da usare quando la "nostra" maledetta umiditÃ* non fa funzionare alcuna cartuccia.
Di cariche collaudate a caccia ce ne sono molte, se indichi qualche polvere particolare sarebbe meglio.ClaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Io mi sono sempre trovato bene con le borre gualandi rispetto alle borre della b&p z2m ho fatte anche tantissime prove di rosate e ho avuto sempre...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da oreipOggi mi sono cimentato nella ricarica di una cartuccia per il setolone, così composta:
bossolo Nobel Sport mm 67 tipo 2, innesco 688, polvere...-
-
-
da Danko75Amici potete darmi qualche dritta su che polvere comprare per caricare una palla Gualandi cal 20 25.5 grammi con bossolo FIOCCHI calibro 20 T3 h70 innesco...
-
-
-
Salve, premetto che non credo di dare via, chiedo quanto potrebbe valere un fucile come questo, considerato che la Sabatti non ha più in produzione doppiette...
-
-
-
da Robertome83Buonasera a tutti, sono quasi 10 anni che manco da questo grande forum, dalla ricarica e dalle giornate di caccia, ma finalmente si ritorna alla grande....
-
01-10-25, 21:05 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta