Brunitura cassa semiautomatico in alluminio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco1967 Scopri di più su Marco1967
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco1967
    ⭐⭐
    • Oct 2010
    • 224
    • Ancona
    • setter inglese Lucky

Brunitura cassa semiautomatico in alluminio

Buonasera, qualcuno di voi ha per caso brunito una cassa o bascula di un semiautomatico in alluminio tipo franchi 48 al? Se si, quale prodotto avete usato? Con che risultati?
    Saluti Marco
    Marco67
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4795
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

mi sono informato l'anno scorso per il breda cal.20, qui nelle mie vicinanze c'era a pistoia... o vicino un artigiano che lo faceva, ha chiuso.
    mi hanno detto che a brescia, una societa' (brugar... omps..) fa' questi lavori anche molto bene.
    prova a reperire la discussione, ne abbiamo gia' parlato. (penso da fine agosto dell'anno scorso)
    ciao saluti.

ho optato per non farla rifare, la ho pulita bene e con un pennarello vernice opaca apposta ho coperto tutte le magagne..... poi ho leggermente rilucidato.... il lavoro non e' male, sono consapevole che l'usura annientera' il lavoro....
    A me sarebbe piaciuto, ripulire e portarla al colore alluminio naturale.... ma lo hanno sconsigliato perche e' un lavoro un po rognoso e potrebbe comunque far aggredire l'alluminio .

Commenta

• Marsemau
      ⭐⭐
      • Feb 2020
      • 285
      • Vignate (MI)
      • bracco dei Pirenei

Io qualche anno fà ho fatto lo stesso lavoro alla Brugar, 60 euro, telefona e parla con il proprietario "Roberto" ti sapra dire organizzano anche il ritiro....mi pare.
      La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• Marco1967
        ⭐⭐
        • Oct 2010
        • 224
        • Ancona
        • setter inglese Lucky

Grazie mille per i vostri consigli, sicuramente alla brugar faranno un ottimo lavoro. Un'ultima cosa: i brunitori a freddo specifici per alluminio, tipo aluminium black della birchwood per intenderci, chiaramente non faranno un lavoro perfetto, ma potrebbero fare qualcosa di passabile? O sono proprio da sconsigliare?
        Saluti
        Marco
        Marco67

Commenta

• Marsemau
          ⭐⭐
          • Feb 2020
          • 285
          • Vignate (MI)
          • bracco dei Pirenei

Io il brunitore per alluminio ce l'ho ma quando l'ho usato ho sempre ottenuto risultati deludenti, penso sia difficile ottenere il nero lucido che di solito viene dato ai castelli degli automatici e non costa pochissimo
          La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..