Sabatti Tactical EVO
Comprimi
X
-
Commenta
-
La Evo ha la canna 71, la Evo US ha la canna 66. A livello di precisione non mi sembra che ci siano differenze comparando le rosate dei miei amici che hanno la vecchia synt con canna 66. Per il resto è tutta un’altra carabina.Commenta
-
calciolo
Era da un po’ che volevo prendere un’arma da tiro con la quale fare alcune sessioni al poligono ma anche per affinare il metodo di ricarica e la posizione di tiro. Inoltre risparmio le canne di alcune carabine che stanno attraversando uno stato di grazia nell’ultimo anno.
Ecco allora, dopo vari ripensamenti su cosa valesse la pena comperare, l’acquisto consigliatomi da amici tiratori: la nuova Tactical Evo.
Canna da 28/71, calibro.308w, nuova azione Blizzard, otturatore a 3 tenoni, calciatura sintetica molto robusta e regolabile.
Posto una foto dell’arma e delle prime tre rosate (piazzola6) da 5 colpi @200m al poligono, con tre dosi con step da mezzo grano,polvere Norma e 175MK.
Gradirei opinioni da chi la conosce o eventuali suggerimenti per ottimizzare le cariche.
Grazie

Ciao, anch'io posseggo una Sabatti Tactical Evo in 308, la cosa che mi ha incuriosito e' il calciolo, lo hai acquistato cosi' oppure lo hai modificato tu?
grazie per la rispostaCommenta
-
No, il calciolo regolabile l’ho acquistato subito da RGM stock che è qui a Bergamo. Conferisce un miglior bilanciamento alla carabina, la allunga a sufficienza per la mia corporatura e offre anche la regolazione verticale.Commenta
-
Ma che te voi ottimizza'? So' tutte rosate ottime!Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Sabatti allround, presentata quest’anno mi ha incuriosito non tanto l’arma in se , quanto le motivazioni che stanno dietro a questa scelta.
...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ligu24Buonasera a tutti,
sono nuova qua sul forum, mi presento sono Lidia e sono appassionata di armi corti e a proposito di questo ho cominciato ad interessarmi...-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da DFSUn saluto a tutti, da appassionato ricaricatore dell'anima liscia non ho tardato molto a decidermi di ricaricare anche il rigato. Le armi in mio possesso...
-
-
-
da ViktorBuongiorno a tutti, vorrei acquistare una carabina per tiro in poligono, senza intenzioni di fare gare ma solo per divertirmi e provare qualche ricarica....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vela89Buongiorno,
a tutti, visto che al Poligono trovo spesso istruttori poco restii nel dare spiegazioni tecniche, vorrei chiedere lumi a voi esperti...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta