Problemi cal. 9 flobert
Comprimi
X
-
Problemi cal. 9 flobert
Ho un fucile in cal. 9 flobert a parcussione anulare che spesso non fa partire il colpo nonostante il percussore batta sulla cartuccia. Ho provato a riarmare utilizzando la stessa cartuccia e a volte spara (magari al terzo o al quarto tentativo) a volte invece proprio non ne vuole sapere. Dato che lo stesso identico inconveniente si è ripetuto anche con un secondo fucile mi sembra ovvio incolpare la cartuccia e non i fucili. Sono le Fiocchi e sono anche le uniche che riesco a trovare nelle armerie della mia zona. Qualcuno conosce se e dove ci sono cartucce di altre Marche per questo calibro? -
La RWS fa anche cartuccine x questo calibro , ma sono + care dell'oro :( , hanno i pallini cromati del 10 e funzionano bene.
Dovresti provare delle cartucce con un'altro numero di serie, forse quelle che hai hanno il fondello troppo spesso. -
Ringrazio per i consigli. Prima di fare modifiche vorrei provare con le rvs, se il prezzo non è esorbitante, dato che comunque sono armi che uso pochissimoCommenta
-
Certo è che chiedi una magia..., un armaiolo con la sfera di cristallo.Ho un fucile in cal. 9 flobert a parcussione anulare che spesso non fa partire il colpo nonostante il percussore batta sulla cartuccia. Ho provato a riarmare utilizzando la stessa cartuccia e a volte spara (magari al terzo o al quarto tentativo) a volte invece proprio non ne vuole sapere. Dato che lo stesso identico inconveniente si è ripetuto anche con un secondo fucile mi sembra ovvio incolpare la cartuccia e non i fucili. Sono le Fiocchi e sono anche le uniche che riesco a trovare nelle armerie della mia zona. Qualcuno conosce se e dove ci sono cartucce di altre Marche per questo calibro?
Potresti dare migliori informazioni mettendo le foto del fucile oppure citandone la marca ed il modello.
Se le cartucce non sono vecchie ed inumidite inutile dare loro la colpa.
Ogni meccanica può avere le sue problematiche.
Fai la foto anche del piano di bascula o dell'otturatore dove si veda la parte finale del percussore.sigpicCommenta
-
I fucili sono un monocanna Poli Nicoletta e un semiautomatico Bernardelli. Appena possibile (sono in vacanza per qualche giorno) inserirò le foto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da manfredSalve. Più di qualche volta mi è successo che dopo aver sparato il primo colpo il secondo non parte, e vedo che il bossolo sparato non è stato espulso...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da califfo54Buona sera e e ben trovati.
Ho un Breton incrocio bracco di 10 anni che ha problemi alle gambe posteriori il veterinario dopo avere fatto delle... -
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta