Problemi cal. 9 flobert

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alessandro canella Scopri di più su alessandro canella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alessandro canella
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 221
    • robbio
    • Bracco italiano Polcevera's Crimea

Problemi cal. 9 flobert

Ho un fucile in cal. 9 flobert a parcussione anulare che spesso non fa partire il colpo nonostante il percussore batta sulla cartuccia. Ho provato a riarmare utilizzando la stessa cartuccia e a volte spara (magari al terzo o al quarto tentativo) a volte invece proprio non ne vuole sapere. Dato che lo stesso identico inconveniente si è ripetuto anche con un secondo fucile mi sembra ovvio incolpare la cartuccia e non i fucili. Sono le Fiocchi e sono anche le uniche che riesco a trovare nelle armerie della mia zona. Qualcuno conosce se e dove ci sono cartucce di altre Marche per questo calibro?
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6364
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

La RWS fa anche cartuccine x questo calibro , ma sono + care dell'oro :( , hanno i pallini cromati del 10 e funzionano bene.
    Dovresti provare delle cartucce con un'altro numero di serie, forse quelle che hai hanno il fondello troppo spesso.

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2081
      • Terni
      • meticcio

Fai modificare il percussore per in 9 Mori c.f. cosi non avrei più problemi, e puoi utilizzare una cartuccia ricaricabile.
      Saluti

Commenta

• alessandro canella
        ⭐⭐
        • Jun 2014
        • 221
        • robbio

Ringrazio per i consigli. Prima di fare modifiche vorrei provare con le rvs, se il prezzo non è esorbitante, dato che comunque sono armi che uso pochissimo

Commenta

• roger
          ⭐⭐
          • Mar 2009
          • 248
          • Concesio Bs
          • COKER

cal.9

la eurocomm di brescia produce cartucce e tutti i componenti cal.9 e cal.8 le cal. 9 sono ricaricabili percussione anulare
          roger.

Commenta

• Esperto e Collezionista
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2270
            • Salento N.40°23 E.18°18
            • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da alessandro canella
            Ho un fucile in cal. 9 flobert a parcussione anulare che spesso non fa partire il colpo nonostante il percussore batta sulla cartuccia. Ho provato a riarmare utilizzando la stessa cartuccia e a volte spara (magari al terzo o al quarto tentativo) a volte invece proprio non ne vuole sapere. Dato che lo stesso identico inconveniente si è ripetuto anche con un secondo fucile mi sembra ovvio incolpare la cartuccia e non i fucili. Sono le Fiocchi e sono anche le uniche che riesco a trovare nelle armerie della mia zona. Qualcuno conosce se e dove ci sono cartucce di altre Marche per questo calibro?
            Certo è che chiedi una magia..., un armaiolo con la sfera di cristallo.
            Potresti dare migliori informazioni mettendo le foto del fucile oppure citandone la marca ed il modello.
            Se le cartucce non sono vecchie ed inumidite inutile dare loro la colpa.
            Ogni meccanica può avere le sue problematiche.
            Fai la foto anche del piano di bascula o dell'otturatore dove si veda la parte finale del percussore.
            sigpic

Commenta

• alessandro canella
              ⭐⭐
              • Jun 2014
              • 221
              • robbio

I fucili sono un monocanna Poli Nicoletta e un semiautomatico Bernardelli. Appena possibile (sono in vacanza per qualche giorno) inserirò le foto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..