Grazie
polvere 3K
Comprimi
X
-
Calibro 20!? Sei sicuro che sia 3K? Mi sembra un po’ scarsa anche se l’innesco è d.f.
La 3k la ricordo in lamelle fini sul verde, vivace e di facile accensione, caricata in cartone con inneschi deboli 6,45, non voleva essere compressa e preferiva borraggio in feltro soffice, accettava anche borre in plastica con riduzione di dose, non era adatta a cariche pesanti.
In bossolo di cartone inn. 6,45 cartoncino sprapolvere, borra in feltro, orlo tondo su mm.4
Cal.12: 1,80x32
Cal.20: 1,30x23,5
Cal.24: 1,05/1,10x20
Queste sono le vecchie dosi che ho sul mio promemoria, ricordo di averla usata solo per smaltire un piccolo quantitativo che mi era stato regalato, credo che la sua produzione sia cessata nei primi anni 80. Saluti. -
Si, le lamelle sono sul verde sottili. Ne ho scaricate alcune cal. 20 e come suddetto erano innescate appunto con bossolo in plastica da 67 / 615 /140x24 / borra feltro / orlo tondo. Sono indeciso se buttarla!Calibro 20!? Sei sicuro che sia 3K? Mi sembra un po’ scarsa anche se l’innesco è d.f.
La 3k la ricordo in lamelle fini sul verde, vivace e di facile accensione, caricata in cartone con inneschi deboli 6,45, non voleva essere compressa e preferiva borraggio in feltro soffice, accettava anche borre in plastica con riduzione di dose, non era adatta a cariche pesanti.
In bossolo di cartone inn. 6,45 cartoncino sprapolvere, borra in feltro, orlo tondo su mm.4
Cal.12: 1,80x32
Cal.20: 1,30x23,5
Cal.24: 1,05/1,10x20
Queste sono le vecchie dosi che ho sul mio promemoria, ricordo di averla usata solo per smaltire un piccolo quantitativo che mi era stato regalato, credo che la sua produzione sia cessata nei primi anni 80. Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
-
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
-
-
-
da urikaho recuperato un pò di polvere da un vecchio cacciatore che lui identificava solamente come Nobel glasgow; facendo una ricerca sul libro di Gallina quella...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta