silenziate e non cal.410

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

KOBRA-GIA DOMENICO3355 Scopri di più su KOBRA-GIA DOMENICO3355
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • KOBRA-GIA DOMENICO3355
    • Sep 2014
    • 83
    • Latina
    • Breton

silenziate e non cal.410

chiedo agli amici del forum chi usa o ha usato cartucce sia silenziate e non cal 36/410.
    Can quali vi siete trovati meglio, per la caccia al capanno tordi e merli.
    Grazie a tutti
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Come efficacia non so dirti.
    Come rumorosità ho provato le
    Baschieri & Pellagri extra rossa low noise con 18 grammi di piombo e bossolo da 63,5 mm decisamente e costantemente più rumorose delle
    Fiocchi Silent sempre con 18 gr di piombocon bossolo da 50mm
    Ma le meno rumorose in assoluto sono risultate le
    Fiocchi Silent con 25 grammi di piombo (più lente delle sorelle con 18 gr) e bossolo da 73 mm

Commenta

• Spadino
      Ho rotto il silenzio
      • Jun 2019
      • 26
      • Campello sul Clitunno

Originariamente inviato da Quiete
      Come efficacia non so dirti.
      Come rumorosità ho provato le
      Baschieri & Pellagri extra rossa low noise con 18 grammi di piombo e bossolo da 63,5 mm decisamente e costantemente più rumorose delle
      Fiocchi Silent sempre con 18 gr di piombocon bossolo da 50mm
      Ma le meno rumorose in assoluto sono risultate le
      Fiocchi Silent con 25 grammi di piombo (più lente delle sorelle con 18 gr) e bossolo da 73 mm
      Ciao

Le Low Noise non sono vere e proprio silenziate ma cartucce a basso rumore, oltre alle Fiocchi, ti consiglierei di andare a vedere il catalogo Danesi e vedere quale delle silenziate che produce fa al tuo caso.

Saluti

Gianni

Commenta

• francesco70
        ⭐⭐
        • Jun 2019
        • 290
        • Arezzo

Le B&p sono un ottimo compromesso tra silenziosità ed efficiacia, io sparo sempre quelle o le mie con A0, le silent sono più silenziose ma utili per tiri più ravvicinati, direi per tiri fino a 12 mt puoi usare le silent, da 12 a 18 le B&P, otre 18 mt o su animali più grossi del tordo o del merlo, io sparo le cartucce normali perchè le silenziate non sono più costanti..
        Ovviamente su animali a fermo e al pulito, senza rami davanti.. c'è chi ti dirà che arrivano fino a 25 mt, io non mi fiderei, provato e controllato con telemetro..poi provi anche tu e mi dirai le tue impressioni.. ciao
        PS le fiocchi silent da 25 gr non le ho mai provate, io parlo delle 18 gr.. le proverò, e alla stessa maniera proverò le danesi soft nuove da 9 gr..
        Ultima modifica francesco70; 08-09-20, 10:28.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..