Canna Slug per beretta A302 ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

VitoDG Scopri di più su VitoDG
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

La mia Slug da 56 pesa 790 gr., ha la scritta cl. e nella scanalatura dell'unghia estrattrice porta il n° 6 e, visto che non è vietato l'ho usata comodamente come una comune canna cilindrica anche alla beccaccia (avendo l'accortezza di privilegiare l'uso di cartucce con polveri veloci.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

La canna slug è "solo" una canna cilindrica con mire adatte al tiro a palla asciutta....quindi con tacca di mira e mirino su rampa.

Non è scontato che i migliori risultati nel tiro a palla si ottengono con canna cilindrica, anzi.....spesso canne con media strozzatura (fino a 3stelle) riescono a raggruppare meglio della cilindrica.

E' possibile trasformare in "slug" ogni canna.....basta dotarla di mire adatte (certo non è da fare con canne due o una stella).

Oggi si trovano tacche di mira da montare direttamente sulla bindella che consentono di regolare il punto di impatto (il non poter correggere la taratura è il vero handicap della canne "a pallini"), mi dicono (ma non le ho mai viste) che addirittura ci sono anche slitte picatinny che si montano sulla bindella con un sistema a morsetto.
      Queste ultime, se ben fatte, sarebbero molto interessanti perchè consentirebbero l' installazione di un punto rosso (o addirittura ottiche a bassi x) con tutti i vantaggi del caso.
      Dovessi andare al cinghiale col 12....monterei un punto rosso su una canna da 61 cm (o anche da 65) e farei alcune prove con le ultime cartucce a palla della baschieri e pellagri (che dovrebbero essere davvero delle "bombe").....quella che raggruppa meglio, dopo aver azzerato a 50 mt, sarebbe quella che con molta fiducia porteri a caccia!
      The Rebel![;)]

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Canna slug

Originariamente inviato da Repirani
        56 e 62

---------- Messaggio inserito alle 10:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 AM ----------

Drool][:142][:142][:142]

---------- Messaggio inserito alle 10:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 AM ----------

Basta fare una ricerca sul forum ........
        Io ce l'ho, e ripeto le canne slug Beretta serie 300 sono di due lunghezze, 56 e 62.[stop]
        https://www.armiusate.it/armi-lunghe...vabile_i702553

---------- Messaggio inserito alle 11:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------

Non avevo dubbi ma ecco la prova

Commenta

• edo49
          Moderatore
          • Jan 2009
          • 3180
          • Cavarzere
          • Breton

Cliccando su quell'indirizzo di armiusate mi dà errore!

Commenta

• Repirani
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 1173
            • osimo
            • Epagnuel breton

Lo apre regolarmente, riprova. Forse un momentaneo problema di linea.
            Saluti.

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Nessn problema ad aprire il link ( cmq visibile su armiusate sezione canne ). Bella nonche poco comune canna . Il prezzo potra' sembrare alto,non che non lo sia,ma se ad uno piace la robetta bella ed esclusiva ...............................

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 06:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:59 PM ----------

Il propietario la cede per “ solo “500€ [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• LoreVito
                  ⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 268
                  • Rimini
                  • Weimaraner e Bracco tedesco

Quindi chi ha usato la spugna 56 nel bosco a beccacce cosa ne pensa?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..