Grazie a chi può darmi qualche consiglio.
Beretta 686 Onix cal. 20 ha sparato 2 colpi contemporaneamente
Comprimi
X
-
Beretta 686 Onix cal. 20 ha sparato 2 colpi contemporaneamente
Comprato usato e ieri per la prima volta portato al TAV per provarlo, sia nella prima che nella seconda serie è successo che sono stati eslposi due colpi contemporaneamente. E' capitato 2 volte su 50 piattelli. E' sicuramente troppo, quale potrebbe essere il difetto e quanto costa aggiustarlo?
Grazie a chi può darmi qualche consiglio. -
il difetto dovrebbe essere uno ......
ma lo deve vedere l'armaiolo.
te la dovresti cavare con una 50 ... di euretti se hai i pezzi disponibili
Mi raccomando.... non usarlo cosi... oltre ad essere pericoloso, non e' salutare sparare due colpi assieme....
non tentare neanche di sistemarlo tu...... gli scatti e sicura sono cose da far fare agli addetti ai lavori....
ciao -
gli scatti non centrano un bel niente ,prova a smontare il calcio e vedi se cè sporco sicuramente il legno tocca ed il monogrillo non aggancia perfettamente quando apri il fucile e al primo sparo parte anche il secondo di solito è una stupidaggine facilmente risolvibile senza ricercare chissà che. salutiComprato usato e ieri per la prima volta portato al TAV per provarlo, sia nella prima che nella seconda serie è successo che sono stati eslposi due colpi contemporaneamente. E' capitato 2 volte su 50 piattelli. E' sicuramente troppo, quale potrebbe essere il difetto e quanto costa aggiustarlo?
Grazie a chi può darmi qualche consiglio.Commenta
-
Lo fa solo a caldo ( per intenderci gli ultimi piattelli ) o anche a freddo ?
Ho risolto in un vecchio Franchi da trap, che verso la fine della serie aveva lo stesso problema. Smontandolo non si vedeva nulla di anomalo o fuori posto, ma scaldandolo con il soffiatore da officina ho visto che la dilatazione del metallo agiva sulla lunghezza delle leve che comandano i percussori, facendo agganciare solo per pochi centesimi. Il rinculo della prima cartuccia era sufficiente a far sganciare il secondo percussore.
Ho portato la leva in officina e rettificato il piano di contatto.Commenta
-
Ciao Tullio, è probabile sia un problema della stanghetta che non aggancia bene il cane.
Se fosse sporco lo farebbe quasi sempre, ma togliere il calcio e lavarlo con petrolio bianco non è una gran fatica, per cui puoi tentare.
Poi controlla il funzionamento di aggancio del monogrillo sul 2^ colpo e se riscontri mal funzionamento VAI DA UN ARMAIOLO:
Un salutone.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da EssebieOgni tanto mi sorgono dubbi amletici....il trasporto in custodia dell'arma con porta colpi, come in foto allegata, con cartucce inserite, potrebbe essere...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da DengekiCiao,
come da oggetto, dopo aver sramato totalmente la canna (ogni 200 colpi può andare?), in base alla vostra esperienza quanti colpi "a...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Camoscio61Buona sera ed un sereno Natale a tutti
Mi scuso per il titolo della discussione in questo periodo che invece è, almeno per me, magico ed insieme...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Camoscio61Buona sera ed un sereno Natale a tutti
Mi scuso per il titolo della discussione in questo periodo che invece è, almeno per me, magico ed insieme...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta