Strozzatori Carlson's

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

urika Scopri di più su urika
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vinfox
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2008
    • 2138
    • prov. di avellino

Originariamente inviato da G.G.
    Lo strozzatore da montare sulla tua Browning Backbored deve essere di 710 millesimi di pollice, in questo modo avrai un restringimento di 8 decimi di mm.

The powerful shopping cart software for web stores and e-commerce enabled stores is based on PHP8 with SQL database with highly configurable implementation based on templates

Gli strozzatori ported, a parte quelli eccezionali di Dante Noveli, non mi piacciono e li ho sempre evitati.

Cordialità
    G.G.

Grazie G.G. essendo letteralmente "innamorato" delle canne fisse ** con 8/10 di strozzatura, ho pensato che forse potrebbe andare bene anche con le back-bored, ma noto che la browning c'ha la sua filosofia sulle strozzature, come ho trovato in questa tabella

<TABLE width="95%" align=center><TBODY><TR><TD class=articolo><TABLE width="90%" align=center border=1><TBODY><TR><TD colSpan=11>La Browning america fornisce i diametri dell'anima della canna e del vivo di volata per permettere di calcolare la strozzatura.</TD></TR><TR><TD height=44>Type</TD><TD>Cal. </TD><TD>10 Std.</TD><TD width="9%">12 Invector</TD><TD>12 Inv.plus</TD><TD>20 ga. Invector</TD><TD>12 ga. Fixed</TD><TD width="10%">16 ga. Fixed</TD><TD>20 ga. Fixed</TD><TD>28 ga. Fixed</TD><TD>.410 Fixed</TD></TR><TR><TD colSpan=2>Bore</TD><TD>0.0775</TD><TD>0.727</TD><TD>0.742</TD><TD>0.617</TD><TD>0.729</TD><TD>0.667</TD><TD>0.617</TD><TD>0.547</TD><TD>0.412</TD></TR><TR><TD colSpan=2>Turkey</TD><TD>0.730</TD><TD>0.670</TD><TD>0.697</TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD></TR><TR><TD colSpan=2>X-Full</TD><TD></TD><TD>0.691</TD><TD>0.697</TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD></TR><TR><TD colSpan=2>Full</TD><TD>0.740</TD><TD>0.697</TD><TD>0.708</TD><TD>0.594</TD><TD>0.685</TD><TD>0.624</TD><TD>0.585</TD><TD>0.527</TD><TD>0.398</TD></TR><TR><TD colSpan=2>Improved Modified</TD><TD></TD><TD>0.708</TD><TD>0.720</TD><TD></TD><TD>0.695</TD><TD></TD><TD>0.590</TD><TD></TD><TD></TD></TR><TR><TD colSpan=2>Modified</TD><TD>0.758</TD><TD>0.715</TD><TD>0.728</TD><TD>0.605</TD><TD>0.705</TD><TD>0.657</TD><TD>0.595</TD><TD>0.539</TD><TD>0.402</TD></TR><TR><TD colSpan=2>Improved Cylinder</TD><TD>0.768</TD><TD>0.719</TD><TD>0.737</TD><TD>0.609</TD><TD>0.716</TD><TD>0.661</TD><TD>0.603</TD><TD>0.543</TD><TD>0.404</TD></TR><TR><TD colSpan=2>Skeet</TD><TD></TD><TD>0.727</TD><TD>0.740</TD><TD>0.612</TD><TD>0.719</TD><TD>0.665</TD><TD>0.621</TD><TD>0.551</TD><TD>0.404</TD></TR><TR><TD colSpan=2>Cylinder</TD><TD width="10%"></TD><TD width="10%">0.737</TD><TD width="10%">0.754</TD><TD width="10%">0.615</TD><TD width="10%">0.725</TD><TD width="10%">0.673</TD><TD width="10%">0.325</TD><TD width="10%">0.551</TD><TD width="10%">0.409</TD></TR></TBODY></TABLE></TD></TR><TR><TD class=articolo>Su scala metrica</TD></TR><TR><TD class=articolo>
    <TABLE width="90%" align=center border=1><TBODY><TR><TD colSpan=11>La Browning america fornisce i diametri dell'anima della canna e del vivo di volata per permettere di calcolare la strozzatura.</TD></TR><TR><TD height=46>Tipo</TD><TD>Cal. </TD><TD>10 Std.</TD><TD width="9%">12 Invector</TD><TD>12 Inv.plus</TD><TD>20 ga. Invector</TD><TD>12 ga. Fissa</TD><TD width="10%">16 ga. Fissa</TD><TD>20 ga. Fissa</TD><TD>28 ga. Fissa</TD><TD>.410 Fissa</TD></TR><TR><TD colSpan=2>D. Canna </TD><TD>19.685</TD><TD bgColor=#ff9900>18.465</TD><TD>18.847</TD><TD>15.672</TD><TD>18.517</TD><TD>16.942</TD><TD>15.672</TD><TD>13.894</TD><TD>10.465</TD></TR><TR><TD colSpan=2>Turkey</TD><TD>18.542</TD><TD bgColor=#ff9900>17.018</TD><TD>17.704</TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD></TR><TR><TD colSpan=2>X-Full</TD><TD></TD><TD>17.551</TD><TD>17.704</TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD><TD></TD></TR><TR><TD colSpan=2>Full</TD><TD>18.796</TD><TD>17.704</TD><TD>17.983</TD><TD>15.088</TD><TD>17.399</TD><TD>15.850</TD><TD>14.859</TD><TD>13.386</TD><TD>10.109</TD></TR><TR><TD colSpan=2>Improved Modified</TD><TD></TD><TD>17.983</TD><TD>18.288</TD><TD></TD><TD>17.653</TD><TD></TD><TD>14.986</TD><TD></TD><TD></TD></TR><TR><TD colSpan=2>Modified</TD><TD>19.253</TD><TD>18.161</TD><TD>18.491</TD><TD>15.367</TD><TD>17.907</TD><TD>16.688</TD><TD>15.113</TD><TD>13.691</TD><TD>10.211</TD></TR><TR><TD colSpan=2>Improved Cylinder</TD><TD>19.507</TD><TD>18.263</TD><TD>18.720</TD><TD>15.469</TD><TD>18.1864</TD><TD>16.789</TD><TD>15.316</TD><TD>13.792</TD><TD>10.262</TD></TR><TR><TD colSpan=2>Skeet</TD><TD></TD><TD>18.467</TD><TD>18.796</TD><TD>15.545</TD><TD>18.263</TD><TD>16.891</TD><TD>15.773</TD><TD>13.995</TD><TD>10.262</TD></TR><TR><TD colSpan=2>Cylinder</TD><TD width="10%"></TD><TD width="10%">18.720</TD><TD width="10%">19.152</TD><TD width="10%">15.621</TD><TD width="10%">18.415</TD><TD width="10%">17.094</TD><TD width="10%">15.875</TD><TD width="10%">13.995</TD><TD width="10%">10.387</TD></TR></TBODY></TABLE>

La Browning ad esempio ha una linea di strozzatori appositi per una canna con profilo noto come "back bored" che trasforma tutta la canna in un sistema di strozzature alla quale va ad aggiungersi la strozzatura finale asportabile. La canna passa da 18.415mm del cono di raccordo a 18.923mm per quasi tutta la sua lunghezza. A circa 8-9cm dal vivo di volata, il diametro dell'anima, viene riportato a 18.415mm per un tratto di qualche millimetro per poi incontrare la strozzatura vera e propria.
    </TD></TR></TBODY></TABLE>

sul sito della trulock, ho notato che per avere gli 8/10 di strozzatura che cerco devo prendere (come mi hai segnalato) uno strozzatore con .710 millesimi di pollici anche se porta la dicitura full, mentre l'impr. Modif. è .715 millesimi di pollici 6.5/10, e per avere una strozzatura piena 10/10 bisogna ricorrere all'extrafull .700.
    Adesso ho 3/10 di strozzatura e mi trovo in difficoltà nei tiri sopra i 25m. penso che con 8/10 non dovrei avere problemi a raggiungere i 35m.
    Grazie.
    Vincenzo
    Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• clint999
      • Jan 2009
      • 68
      • taranto
      • Beagle

Gli strozzatori ported, a parte quelli eccezionali di Dante Noveli, non mi piacciono e li ho sempre evitati.

Cordialità
      G.G.
      In che senso non le piacciono? Una cosa del genere detta da lei mi fa dubitare dell'acquisto fatto...

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11220
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da clint999
        In che senso non le piacciono? Una cosa del genere detta da lei mi fa dubitare dell'acquisto fatto...
        No c'è motivo di preoccuparsi, ho detto esattamente "mi piacciono" nel senso estetico.
        Negli Xtended il tratto di tubo sporgente, lo preferisco senza fori.

Comunque per la mansione che essi auspicano, la vera funzionalità l'aveva dimostrata lo strozzatore del Novelli, nel quale la diminuzione del soffio di bocca era stata programmata ponendo i fori ben più indietro degli ultimi 2 cm. di canna prima della volata.
        Posizione la sua che credo possa dare evidente efficacia al concetto di sottrazione di pressione a tergo dei pallini in uscita.
        Dante Novelli, nella sua semplicità e modestia è stato uno dei grandi armaioli geniali e poco compresi, che abbiamo avuto.
        Parlai con lui un paio di volte telefonicamente, quando avevo poco più di vent'anni, se un fatto simile accadesse oggi, l'indomani sarei in bottega da lui per ascoltarlo.
        Mi rimane di questo personaggio oggi scomparso, lo strozzatore per canne Breda, da lui costruito manualmente, che con i fori e lo speciale profilo, crea rosate perfette esattamente con densità intermedia, di una canna da 6,5 decimi, proprio come l'avevo chiesto.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• clint999
          • Jan 2009
          • 68
          • taranto
          • Beagle

No c'è motivo di preoccuparsi, ho detto esattamente "mi piacciono" nel senso estetico.
          Negli Xtended il tratto di tubo sporgente, lo preferisco senza fori.

Comunque per la mansione che essi auspicano, la vera funzionalità l'aveva dimostrata lo strozzatore del Novelli, nel quale la diminuzione del soffio di bocca era stata programmata ponendo i fori ben più indietro degli ultimi 2 cm. di canna prima della volata.
          Posizione la sua che credo possa dare evidente efficacia al concetto di sottrazione di pressione a tergo dei pallini in uscita.
          Dante Novelli, nella sua semplicità e modestia è stato uno dei grandi armaioli geniali e poco compresi, che abbiamo avuto.
          Parlai con lui un paio di volte telefonicamente, quando avevo poco più di vent'anni, se un fatto simile accadesse oggi, l'indomani sarei in bottega da lui per ascoltarlo.
          Mi rimane di questo personaggio oggi scomparso, lo strozzatore per canne Breda, da lui costruito manualmente, che con i fori e lo speciale profilo, crea rosate perfette esattamente con densità intermedia, di una canna da 6,5 decimi, proprio come l'avevo chiesto.

Cordialità
          G.G.
          Grazie tante per il chiarimento!
          Saluti.

Commenta

• crio180781
            ⭐⭐
            • Apr 2008
            • 595
            • Cisterna di latina
            • Breton

Salve a tutti riprendo questo post dovesi parla di strozzatori Particolari per tiri "estremi" , mi interessa sapere quale è lo strozzatore migliore da abbinare alla mia canna crio, prima serie con filettatura in volata, da 70 cm per fare tiri a fermo senza obbligo di leghe alternative.
            Ultimamente mi sto documentando su questo strozzatore:
            Patternmaster Shotgun Tubes and Shotgun Choke Tubes - Patented Wad Stopping Technology from the Innovators of The Science of Shot

Ma sarei interessato ad avere opinioni di chi lo utilizza o lo ha utilizzato senza escludere chi ha esperienze con altri strozzatori progettati per il tiro a lunga distanza. Inoltre sapere anche dove si possono acquistare questi strozzatori "stranieri" e le attenzioni da porre su eventule misurazione della foratura interna della canna ecc.
            Ringrazo tutti coloro che vorrano rispondermi.
            P.S. Il sig. G.G. stava testando uno strozzatore della Trulock con un restringimento superiore ai canonici 10/10, come sono andate le rosate?E' adatto a sparare dai 35g ai 42g di pb?
            Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.
            Ciao Davide.

Commenta

• beccaccia61
              ⭐⭐
              • Feb 2011
              • 533
              • catanzaro calabria
              • setter inglese

Originariamente inviato da crio180781
              Salve a tutti riprendo questo post dovesi parla di strozzatori Particolari per tiri "estremi" , mi interessa sapere quale è lo strozzatore migliore da abbinare alla mia canna crio, prima serie con filettatura in volata, da 70 cm per fare tiri a fermo senza obbligo di leghe alternative.
              Ultimamente mi sto documentando su questo strozzatore:
              Patternmaster Shotgun Tubes and Shotgun Choke Tubes - Patented Wad Stopping Technology from the Innovators of The Science of Shot

Ma sarei interessato ad avere opinioni di chi lo utilizza o lo ha utilizzato senza escludere chi ha esperienze con altri strozzatori progettati per il tiro a lunga distanza. Inoltre sapere anche dove si possono acquistare questi strozzatori "stranieri" e le attenzioni da porre su eventule misurazione della foratura interna della canna ecc.
              Ringrazo tutti coloro che vorrano rispondermi.
              P.S. Il sig. G.G. stava testando uno strozzatore della Trulock con un restringimento superiore ai canonici 10/10, come sono andate le rosate?E' adatto a sparare dai 35g ai 42g di pb?
              Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.
              Ciao Davide.
              Ciao Davide, da quanto ne so io, se tu hai la canna Crio dei primi modelli che monta strozzatori interni che misurano 7cm filettatura compresa, questi strozzatori non montano sulla tua canna e la Patternmaster non li costruisce. Ha pero' a catalogo altri modelli che possono essere montati sul tuo Crio ma non il modello Anaconda. Aspetta altre opinioni e o consigli da chi ne sa' piu' di me.
              Vorrei anche io acquistare uno strozzatore full per il mio Crio, che ha la canna con strozzatori interni da 7cm, ma non so' quale acquistare. A detta di Garolini i Trulock sono i migliori in circolazione, se ci consiglia un tipo che puo' essere montato sulle nostre canne sono disposto ad acquistarne uno anche io, la mia canna e' forata 18.3
              Questo modello della Patternmaster dovrebbe montare sui nostri modelli :
              12ga Benelli Sport/Beretta Optima Code Black Turkey .665 Model Number: 5470
              Ciao Mario
              Ultima modifica beccaccia61; 21-02-16, 10:47. Motivo: aggiunta informazioni

Commenta

• crio180781
                ⭐⭐
                • Apr 2008
                • 595
                • Cisterna di latina
                • Breton

Grazie Mario per la risposta.
                Attendo fiducioso i consigli degli esperti.
                Ciao Davide.

Commenta

• niky
                  ⭐⭐
                  • Mar 2011
                  • 818
                  • campania
                  • breton/setter

buongiorno ragazzi,come e dove si possono comprare questi strozzatori https://www.patternmaster.com/categories/113_Anaconda
                  visto che ne vorrei comprare uno per il mio beretta action cal. 20
                  un saluto nicola

Commenta

• sorleti1978
                    • Oct 2007
                    • 158
                    • Villa San Giovanni, Reggio Calabria, .

Vorrei un consiglio da tutti voi, io posseggo un breda eco nikel cal 20 con canne forate 16mm e strozzature mobilchoke, ora volendo comprare un buon strozzatore per allungare il tiro il più possibile quale mi consigliate di prendere fra quelle trulock

Commenta

• melo67
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2012
                      • 16
                      • catania
                      • cirneco

Buon pomeriggio, riapro questo vecchio post per confrontare alcune foto fatte su delle rosate fatte con strozzatore originale una stella e strozzatore Carlson’s Tuekey a 39 passi con cartuccia tornado piombo 10. Volevo sapere cosa ne pensate, io sono rimasto alquanto sorpreso. Fucile utilizzato ATA Armis cal20

Commenta

• francesco7410
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 1582
                        • Camaiore(LU)
                        • pointer

Buongiorno, non riesco a capire bene le rosate, nell'originale si intravede qualcosa sopra la scritta molto accentrata, nello strozzatore Carlson's sotto la scritta un pò più dispersa, può darsi?
                        Un Saluto, Francesco

Commenta

• cisar
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 1646
                          • Brescia
                          • Epagnuel Breton

Perdonami ma non si capisce nulla , devi usare fogli di carta bianca .

Commenta

• melo67
                            Ho rotto il silenzio
                            • Nov 2012
                            • 16
                            • catania
                            • cirneco

Buona sera. Scusate per la qualità delle foto ma avevo delle cassette della frutta, con fondo di compensato e per vedere la forza penetrante del piombo o pensato di provarle su di essi, come si intravede nella prima foto non vi è stata penetrazione dei pallini nella seconda e stata trapassata abbondantemente, nei prossimi giorni come posso farò altre prove su fogli bianchi, e metterò delle foto, per avere dei pareri da persone competenti come voi. Ne approfitto per fare gli auguri di Buon Natale a tutto il forum

Commenta

• Massi
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2011
                              • 2078
                              • Terni
                              • meticcio

Con il Carlon's non c'è paragone!
                              Saluti

Commenta

• Maury
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 1451
                                • La Spezia
                                • Griffoni Korthals

Io utilizzo un Carlson’s LM (light modified) nel mio Benelli Crio 28, rispetto agli strozzatori originali, ho verificato una migliore distribuzione e penetrazione.
                                Maurizio.
                                Not all who wander are lost.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..