Saluti
Acquisto semiautomatico da caccia.
Comprimi
X
-
Tu hai ragione Generale , ma sai l'attrazione nell'aver tra le mani un fucile nuovo appena uscito dalla scatola è qualcosa di fatale , come non dargli ragione . Poi sono anche io dell'idea di " poca spesa tanta resa " pervenuta oserei dire dall'esperienza . Col tempo tutti capiscono quello che vogliono veramente.
Saluti -
chi deve acquistare un fucile.... o spende poco poco....150/200 euri allora va bene anche un fucile datato e collaudato come un 300
se si sale con il prezzo.... attenzione perche' in previsione di cartucce con acciaio o altro... i fucili nuovi sono collaudati per tutto.... anche se in realta' sono meglio i vecchi... purtroppo facendo una spesa , sono meglio 900 euri di un 300 autlander o di un m2 benelli in sintetico che trovi ad un prezzo basico
rispetto ai 400/500 di un usato che magari non e' gigliato...
quindi attenzione a questo concetto...
la canna da 61 tira dove tira una 65, tuttavia l'uso con cartucce magnum o grammatura elevata per usi come colombi o acquatici, la penalizza... anche se oggi ci sono le prolunghe in/aut che di fatto la rendono versatile.
Per il poca spesa..... tanta resa.... ormai e' un'imperativo di tutti... ma ho visto effettivamente un fucile che rispetta questi canoni... un Baikal mp153 se non ricordo male... in polimero nero... fucile decisamente pesante... ma efficace al 100% pagato credo 400 euri nuovo con tutti gli strozzatori...
per il resto, alcuni turki della prima ora.... hatsan avevano un po' deluso... c'erano gli stoeger che in pratica sono dei simil benelli e quelli decisamente buoni... metalli appassionati di ruggine ma..... buoni... un po pesantucci.Commenta
-
Bah ad esempio l'ultimo arrivato, io preferisco la sicurezza del 686 Special L ai nuovi 690 magnum, con legnacci con la pellicola. Io l'acciaio non ci penso neanche a spararlo uso il piombo e basta è che non rompano, senno fanno la fine del teslaro di ieri che dopo aver dato del catorcio inquinante al cinquino è stato fermamente mandato a quel paeseTu hai ragione Generale , ma sai l'attrazione nell'aver tra le mani un fucile nuovo appena uscito dalla scatola è qualcosa di fatale , come non dargli ragione . Poi sono anche io dell'idea di " poca spesa tanta resa " pervenuta oserei dire dall'esperienza . Col tempo tutti capiscono quello che vogliono veramente.
SalutiCommenta
-
voi di savona vi siete gasati da quando avete il sindaco modella.....
l'acciaio non lo possiamo vedere e sopportare nessuno.... ma ci sono tanti di noi che cacciano in zona umida o zone dove e' gia' obbligatorio.... per cui e' un problema comunque finche' l'europa non decide di cambiare rotta....!
il fatto che preferisci un beretta ad un surrogato di beretta venduto come beretta hai ragione...!
ma potevi anche fermarti ad un semplice 687 l dove si e' raggiunto l'ottimo.
ciaoCommenta
-
Bhe siamo un po tutti incazzati con questa imposizione del no toxic, specialmente noi paperai che spendiamo il quadruplo per un pacco di cartucce no toxic rispetto al piombo e che ammazzano la metà.
Detto ciò, pur considerando l'affidabilità dei vecchi A300/1/2/3, la buona resa balistica e la meccanica indiscutibile, c'è da considerare che rimangono sempre fucili abbastanza pesanti mentre il Nuovo A300 Outlander è piu leggero e filante, cosa molto importante nella caccia vagante dove anche 100gr di peso in piu fanno la differenza quando si porta il fucile in spalla per svariate ore e chilometri, motivo per cui tutte le case armiere hanno modelli di semiautomatici e basculanti che pesano sui 2,7-2,8 kg; in piu l'adozione futura (speriamo di no) delle cartucce no toxic impone l'uso di canne magnum e gigliate con strozzatori dedicati, cosa di cui la vecchia serie 300 non è dotata.
Ad oggi se devo spendere 400-500 euro per acquistare un fucile di 20-30 anni fa preferirei aspettare un po, mettere qualcos'altro da parte ed acquistare un fucile nuovo con tutte le caratteristiche di cui sopra e che potrei continuare ad utilizzare negli anni futuri.
Se il piombo andrà al bando tutti i fucili "vecchi" resteranno nelle nostre rastrelliere, nella migliore delle ipotesi, quindi ad oggi per me non ha senso acquistare un fucile che non possa sparare cartucce no toxic, poi ognuno la pensa e fa come meglio crede.
[:-golf]Commenta
-
Il calcio è molto corto , se ricordo bene 2 cm in meno rispetto a quello che ho sul light, poi non so non ci prendevo una mazza nonostante le pieghe fossero le solite che io uso , allora l’ho portato dal Calcista per portarlo uguale al light, adesso le cose vanno bene .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dimenticavo , i miei due amici che lo hanno preso più o meno stesso periodo, stessa identica cosa ....[emoji2959]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Io non so quasi chi sia il sindaco di savona; preferisco andare a nord in Piemonte che in riviera ligure; già il nostro pessimo sindaco di forza italia tempo che seguirà l'idea pessima del vostro bucci di rimettere l'obbligo delle maschere di carnevale nel centro storico.voi di savona vi siete gasati da quando avete il sindaco modella.....
l'acciaio non lo possiamo vedere e sopportare nessuno.... ma ci sono tanti di noi che cacciano in zona umida o zone dove e' gia' obbligatorio.... per cui e' un problema comunque finche' l'europa non decide di cambiare rotta....!
il fatto che preferisci un beretta ad un surrogato di beretta venduto come beretta hai ragione...!
ma potevi anche fermarti ad un semplice 687 l dove si e' raggiunto l'ottimo.
ciao
Tornando al piombo io uso quello che funziona non cosa mi impone un'istituzione di stampo neonazista di cui non riconosco l'autoritàCommenta
-
[vinci] grande generale....
ma sei fuoristrada.... ma non automobilisticamente parlando....
l'europa non centra nulla con il neonazismo....
forse e' il contrario... qualche neonazi.... si e' insediato li per errore...!!!
e tanti europarlamentari specialmente italiani.... vanno li perche' se li devono togliere dai c....ni qui....!!
se ci mandassimo gente seria..... avremmo risposte migliori.....!
ciao
saluti.
ps. la sindaca di savona si chiama caprioglio... non e' male... dacci un'occhiata tanto di altre "passere" non ne stanno passando...Commenta
-
La Debora?
---------- Messaggio inserito alle 06:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:55 PM ----------
Ma un ottimo usato beretta urika? 66 di canna e ci fai tutto...... Oppure la più corta 61 cm...... Un gioiellino!!!
---------- Messaggio inserito alle 06:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:05 PM ----------
Nessuno ne ha parlato, mi chiedo il perché. Io lo avevo in cal 20 con la canna corta da 61....un fiorettoCommenta
-
Tu sei liberissimo di usare tutte le munizioni che vuoi ma devi anche essere cosciente che se ti beccano con il piombo in posti dove non lo puoi usare ti fanno un mazzo a tarallo! In tal caso dovrai ammettere di aver sbagliato consapevolmente.Commenta
-
Commenta
-
Modella??mi devi 5 secondi di vita che ho sprecato x cercarla!![vinci] grande generale....
ma sei fuoristrada.... ma non automobilisticamente parlando....
l'europa non centra nulla con il neonazismo....
forse e' il contrario... qualche neonazi.... si e' insediato li per errore...!!!
e tanti europarlamentari specialmente italiani.... vanno li perche' se li devono togliere dai c....ni qui....!!
se ci mandassimo gente seria..... avremmo risposte migliori.....!
ciao
saluti.
ps. la sindaca di savona si chiama caprioglio... non e' male... dacci un'occhiata tanto di altre "passere" non ne stanno passando...Commenta
-
Nessuno ne ha parlato perché la Beretta attualmente produce solo l A 400 e il 300 outlander, si parla di acquistare un semiauto nuovo....La Debora?
---------- Messaggio inserito alle 06:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:55 PM ----------
Ma un ottimo usato beretta urika? 66 di canna e ci fai tutto...... Oppure la più corta 61 cm...... Un gioiellino!!!
---------- Messaggio inserito alle 06:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:05 PM ----------
Nessuno ne ha parlato, mi chiedo il perché. Io lo avevo in cal 20 con la canna corta da 61....un fioretto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fulvio62Buongiorno a Tutti, volevo un consiglio da Voi, mio figlio vuole acquistare un semiautomatico abbastanza a leggero é indeciso tra il Franchi Affiniti...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da manfredSalve a tutti. Come da titolo vorrei spendere poco, quindi mi sarei orientato sul franchi 48Al con canna da 66 su cui volendo, posso mettere eventuale...
-
-
-
Siccome generalmente acquisto e cedo armi direttamente all'armeria, qualcuno può fare il punto di tutti i documenti e fogli vari che servono per la cessione...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirkinoSu armiusate , ho visto questo fucile semiautomatico.
Mi ricordo di averne visto uno nell'armeria della mia città ( ora chiusa ) quando ero ragazzo....-
-
-
da gibeCedo per inutilizzo le seguenti armi: sovrapposto Beretta S55 cal.20, canne da 67 strozzature 3 e 1 stella estrattori manuali; semiautomatico superleggero...5 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
16-01-24, 14:03 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta