Cariche Magnum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

naxos Scopri di più su naxos
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • naxos
    Ho rotto il silenzio
    • May 2020
    • 11
    • Giardini Naxos

Cariche Magnum

Buonasera a tutti,volevo caricare qualche cartuccia magnum x colombacci e anatre x lunghe distanze con la Tecna lotto 2019 e con M92S recente in calibro 12,mi potete aiutare x favore,se qualcuno ha già caricato con il lotto in questione, purtroppo dalle mie parti non esistono canne manometriche,Grazie
  • Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da naxos
    Buonasera a tutti,volevo caricare qualche cartuccia magnum x colombacci e anatre x lunghe distanze con la Tecna lotto 2019 e con M92S recente in calibro 12,mi potete aiutare x favore,se qualcuno ha già caricato con il lotto in questione, purtroppo dalle mie parti non esistono canne manometriche,Grazie
    La lunga distanza non si raggiunge con le cariche magnum, bensì con dosaggi bilanciati, polveri progressive, canne più lunghe, strozzature 10-11/10, piombo grosso n° 2 - 6.
    Le cariche magnum servono solo per avere una rosata più congrua ad una certa distanza con piombi grossi, null'altro.
    Per i dosaggi qualcuno ti risponderà avendo utilizzato le polveri che hai citato.
    sigpic

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Non uso cariche Magnum con bossolo da 76, per M92S Garolini consiglia in bossolo da 70 mm una ottima cartuccia Baby Mag con innesco CX2000 polvere M92S 2,05 g x 40 g. di pombo grosso Borra Z2m da 15 mm stellare a 57,8 mm.

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11232
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da naxos
        IL magnum impiega più piombo, più pallini, quindi può avere due funzioni distinte e precise. 1) Lunga distanza, avremo rosate più dense usando il medesimo n. di pallino, in grammatura più elevata di 8/10 grammi rispetto allo standard. 2) Media e breve distanza, avremo rosate più ampie ma guarnite usando piombo medio e piccolo e strozzature larghe o cilindriche o canne raggiate e paradox.

SE vuoi guadagnare qualche metro di portata puoi ricorrere ad una magnum 12/76 con 48 grammi caricando nei bossoli specifici, meglio con innesco medio, Tecna g. 1,95x48 borra contenitore e stellare a 64,4 mm. oppure con 52 grammi, caricando nello stesso bossolo/innesco M92S g. 2,15x52, borra guaina LB6 con sugherino basso o ridotto e stellare a 64,8 mm.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• naxos
          Ho rotto il silenzio
          • May 2020
          • 11
          • Giardini Naxos

Originariamente inviato da G.G.
          IL magnum impiega più piombo, più pallini, quindi può avere due funzioni distinte e precise. 1) Lunga distanza, avremo rosate più dense usando il medesimo n. di pallino, in grammatura più elevata di 8/10 grammi rispetto allo standard. 2) Media e breve distanza, avremo rosate più ampie ma guarnite usando piombo medio e piccolo e strozzature larghe o cilindriche o canne raggiate e paradox.

SE vuoi guadagnare qualche metro di portata puoi ricorrere ad una magnum 12/76 con 48 grammi caricando nei bossoli specifici, meglio con innesco medio, Tecna g. 1,95x48 borra contenitore e stellare a 64,4 mm. oppure con 52 grammi, caricando nello stesso bossolo/innesco M92S g. 2,15x52, borra guaina LB6 con sugherino basso o ridotto e stellare a 64,8 mm.

Cordialità
          G.G.
          Grazie Sig.Garolini la borra contenitore che si riferisce alla carica con Tecna va bene un SG Gualandi o metto una Z2M x ridurre un pò le pressioni,grazie ancora a tutti
          Ultima modifica naxos; 03-10-20, 14:19.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..