Cariche Magnum
Comprimi
X
-
Cariche Magnum
Buonasera a tutti,volevo caricare qualche cartuccia magnum x colombacci e anatre x lunghe distanze con la Tecna lotto 2019 e con M92S recente in calibro 12,mi potete aiutare x favore,se qualcuno ha già caricato con il lotto in questione, purtroppo dalle mie parti non esistono canne manometriche,Grazie -
La lunga distanza non si raggiunge con le cariche magnum, bensì con dosaggi bilanciati, polveri progressive, canne più lunghe, strozzature 10-11/10, piombo grosso n° 2 - 6.Buonasera a tutti,volevo caricare qualche cartuccia magnum x colombacci e anatre x lunghe distanze con la Tecna lotto 2019 e con M92S recente in calibro 12,mi potete aiutare x favore,se qualcuno ha già caricato con il lotto in questione, purtroppo dalle mie parti non esistono canne manometriche,Grazie
Le cariche magnum servono solo per avere una rosata più congrua ad una certa distanza con piombi grossi, null'altro.
Per i dosaggi qualcuno ti risponderà avendo utilizzato le polveri che hai citato.sigpic -
IL magnum impiega più piombo, più pallini, quindi può avere due funzioni distinte e precise. 1) Lunga distanza, avremo rosate più dense usando il medesimo n. di pallino, in grammatura più elevata di 8/10 grammi rispetto allo standard. 2) Media e breve distanza, avremo rosate più ampie ma guarnite usando piombo medio e piccolo e strozzature larghe o cilindriche o canne raggiate e paradox.Buonasera a tutti,volevo caricare qualche cartuccia magnum x colombacci e anatre x lunghe distanze con la Tecna lotto 2019 e con M92S recente in calibro 12,mi potete aiutare x favore,se qualcuno ha già caricato con il lotto in questione, purtroppo dalle mie parti non esistono canne manometriche,Grazie
SE vuoi guadagnare qualche metro di portata puoi ricorrere ad una magnum 12/76 con 48 grammi caricando nei bossoli specifici, meglio con innesco medio, Tecna g. 1,95x48 borra contenitore e stellare a 64,4 mm. oppure con 52 grammi, caricando nello stesso bossolo/innesco M92S g. 2,15x52, borra guaina LB6 con sugherino basso o ridotto e stellare a 64,8 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Grazie Sig.Garolini la borra contenitore che si riferisce alla carica con Tecna va bene un SG Gualandi o metto una Z2M x ridurre un pò le pressioni,grazie ancora a tuttiIL magnum impiega più piombo, più pallini, quindi può avere due funzioni distinte e precise. 1) Lunga distanza, avremo rosate più dense usando il medesimo n. di pallino, in grammatura più elevata di 8/10 grammi rispetto allo standard. 2) Media e breve distanza, avremo rosate più ampie ma guarnite usando piombo medio e piccolo e strozzature larghe o cilindriche o canne raggiate e paradox.
SE vuoi guadagnare qualche metro di portata puoi ricorrere ad una magnum 12/76 con 48 grammi caricando nei bossoli specifici, meglio con innesco medio, Tecna g. 1,95x48 borra contenitore e stellare a 64,4 mm. oppure con 52 grammi, caricando nello stesso bossolo/innesco M92S g. 2,15x52, borra guaina LB6 con sugherino basso o ridotto e stellare a 64,8 mm.
Cordialità
G.G.Ultima modifica naxos; 03-10-20, 14:19.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cariche magnum per calibro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da cpgPossiedo una canna Breda Lungo Ringulo cal. 20 con punzonatura MAGNUM 710, ma riporta anche 70 e 17,4. La canna è magnum oppure ha camera da 70 mm? Grazie...
-
-
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
-
Buonasera.
Ho acquistato cira un mese fa'un Benelli Raffallo A.I cal. 28, Magnum.
Purtroppo le prove sul campo sono state deludenti tanto...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta