Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno.
Ho una doppietta Cal. 12 e ho un problema con la chiusura.
Quando sparo tutti e due i colpi, non riesco a chiudere,devo usare il ginocchio per chiuderla; mentre se sparo solo un colpo, indipendentemente dalla canna che uso si chiude per bene.. Questa cosa succede anche se sparo a vuoto con l'arma scarica..
Preciso che ha gli estrattori automatici.. Ho provato anche a mettere un po' di olio ma niente
Come posso risolvere?
Perdonami ma cosa vuol dire usare il ginocchio ?? Se hai sparato le due cartucce vuol dire che è già chiusa se no i due percussori come fanno a battere sull'innesco ?? Tuttavia ti consiglierei di andare da un armaiolo altro che ginocchio.
Saluti
Perdonami ma cosa vuol dire usare il ginocchio ?? Se hai sparato le due cartucce vuol dire che è già chiusa se no i due percussori come fanno a battere sull'innesco ?? Tuttavia ti consiglierei di andare da un armaiolo altro che ginocchio.
Saluti
Infatti ho scritto che per chiuderla ho dovuto fare leva con il ginocchio perchè non si riesce a chiudere
Quando chiudi il fucile, anche senza cartucce inserite, per la prima volta eserciti una forza molto maggiore proprio in relazione alle molle degli estrattori automatici. Una volta chiuso il fucile se provi a riaprire e richiudere dovresti esercitare meno sforzo proprio perchè gli estrattori sono carichi ed compressi su un supporto apposito.
Dovrebbe essere tutto normale, di che fucile si tratta?
Quando chiudi il fucile, anche senza cartucce inserite, per la prima volta eserciti una forza molto maggiore proprio in relazione alle molle degli estrattori automatici. Una volta chiuso il fucile se provi a riaprire e richiudere dovresti esercitare meno sforzo proprio perchè gli estrattori sono carichi ed compressi su un supporto apposito.
Dovrebbe essere tutto normale, di che fucile si tratta?
Si esatto è proprio così..Non c'è un modo per alleggerirlo?
Comunque è una doppietta con estrattori automatici, marca Beschi
Buongiorno.
Ho una doppietta Cal. 12 e ho un problema con la chiusura.
Quando sparo tutti e due i colpi, non riesco a chiudere,devo usare il ginocchio per chiuderla; mentre se sparo solo un colpo, indipendentemente dalla canna che uso si chiude per bene.. Questa cosa succede anche se sparo a vuoto con l'arma scarica..
Preciso che ha gli estrattori automatici.. Ho provato anche a mettere un po' di olio ma niente
Come posso risolvere?
Buona sera a tutti
Ti consiglio di rivolgerti ad un bravo armaiolo,perchè il problema non è di facile soluzione
Un saluto roberto barina
Lo sforzo te lo fanno fare le molle degli estrattori automatici.
Se vuoi evitare questo fastidio devi far montare molle meno forti o (addirittura) farle togliere ed avere estrazione normale non automatica.
Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
Sto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
salve a tutti, sono venuto in possesso,purtroppo vorrei dire per il decesso prematuro del proprietario, di questa bellissima doppietta franchi che io...
Buona sera cerco un vecchio articolo di Marco Scipioni sulla rivista Tac armi del 1973 che riguarda la doppietta "Thomas " di Fabio Zanotti...
13-12-25, 22:39
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta