Problema Chiusura doppietta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GioC Scopri di più su GioC
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GioC
    ⭐⭐
    • Oct 2017
    • 275
    • Foggia
    • Breton / Segucio

Problema Chiusura doppietta

Buongiorno.
    Ho una doppietta Cal. 12 e ho un problema con la chiusura.
    Quando sparo tutti e due i colpi, non riesco a chiudere,devo usare il ginocchio per chiuderla; mentre se sparo solo un colpo, indipendentemente dalla canna che uso si chiude per bene.. Questa cosa succede anche se sparo a vuoto con l'arma scarica..
    Preciso che ha gli estrattori automatici.. Ho provato anche a mettere un po' di olio ma niente
    Come posso risolvere?
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Perdonami ma cosa vuol dire usare il ginocchio ?? Se hai sparato le due cartucce vuol dire che è già chiusa se no i due percussori come fanno a battere sull'innesco ?? Tuttavia ti consiglierei di andare da un armaiolo altro che ginocchio.
    Saluti

Commenta

• GioC
      ⭐⭐
      • Oct 2017
      • 275
      • Foggia
      • Breton / Segucio

Originariamente inviato da cisar
      Perdonami ma cosa vuol dire usare il ginocchio ?? Se hai sparato le due cartucce vuol dire che è già chiusa se no i due percussori come fanno a battere sull'innesco ?? Tuttavia ti consiglierei di andare da un armaiolo altro che ginocchio.
      Saluti
      Infatti ho scritto che per chiuderla ho dovuto fare leva con il ginocchio perchè non si riesce a chiudere

Commenta

• VitoDG
        Ho rotto il silenzio
        • Mar 2020
        • 17
        • Potenza
        • jagh terrier Beagle

Quando chiudi il fucile, anche senza cartucce inserite, per la prima volta eserciti una forza molto maggiore proprio in relazione alle molle degli estrattori automatici. Una volta chiuso il fucile se provi a riaprire e richiudere dovresti esercitare meno sforzo proprio perchè gli estrattori sono carichi ed compressi su un supporto apposito.
        Dovrebbe essere tutto normale, di che fucile si tratta?

Commenta

• GioC
          ⭐⭐
          • Oct 2017
          • 275
          • Foggia
          • Breton / Segucio

Originariamente inviato da VitoDG
          Quando chiudi il fucile, anche senza cartucce inserite, per la prima volta eserciti una forza molto maggiore proprio in relazione alle molle degli estrattori automatici. Una volta chiuso il fucile se provi a riaprire e richiudere dovresti esercitare meno sforzo proprio perchè gli estrattori sono carichi ed compressi su un supporto apposito.
          Dovrebbe essere tutto normale, di che fucile si tratta?
          Si esatto è proprio così..Non c'è un modo per alleggerirlo?
          Comunque è una doppietta con estrattori automatici, marca Beschi

Commenta

• roberto barina
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2010
            • 2481
            • Trovo (PV)
            • Pointer

Originariamente inviato da GioC
            Buongiorno.
            Ho una doppietta Cal. 12 e ho un problema con la chiusura.
            Quando sparo tutti e due i colpi, non riesco a chiudere,devo usare il ginocchio per chiuderla; mentre se sparo solo un colpo, indipendentemente dalla canna che uso si chiude per bene.. Questa cosa succede anche se sparo a vuoto con l'arma scarica..
            Preciso che ha gli estrattori automatici.. Ho provato anche a mettere un po' di olio ma niente
            Come posso risolvere?
            Buona sera a tutti
            Ti consiglio di rivolgerti ad un bravo armaiolo,perchè il problema non è di facile soluzione
            Un saluto roberto barina

Commenta

• JK6/b
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 1367
              • Coccaglio (BS)
              • Senza più cane, purtroppo

Lo sforzo te lo fanno fare le molle degli estrattori automatici.
              Se vuoi evitare questo fastidio devi far montare molle meno forti o (addirittura) farle togliere ed avere estrazione normale non automatica.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..