Questa cosa mi ha messo in curiosità. Grazie per le delucidazioni
Franchi Diana (1932)
Comprimi
X
-
Franchi Diana (1932)
Buona sera, come scrissi tempo fa, sono in possesso di una doppietta Franchi cal. 16. del 1932. Un amico a cui l'ho fatta vedere è rimasto sorpreso che il numero di matricola sia riportato solo sulla bascula e non anche sui piani delle canne. A voi cosa risulta? I numeri sarebbero dovuti essere anche sulle canne? Lui asserisce che tutti i suoi fucili li riportano sia sulla bascula che sulle canne.
Questa cosa mi ha messo in curiosità. Grazie per le delucidazioni -
Buona sera, come scrissi tempo fa, sono in possesso di una doppietta Franchi cal. 16. del 1932. Un amico a cui l'ho fatta vedere è rimasto sorpreso che il numero di matricola sia riportato solo sulla bascula e non anche sui piani delle canne. A voi cosa risulta? I numeri sarebbero dovuti essere anche sulle canne? Lui asserisce che tutti i suoi fucili li riportano sia sulla bascula che sulle canne.
Questa cosa mi ha messo in curiosità. Grazie per le delucidazioni -
Franchi Diana del 1932
Questa cosa mi ha messo in curiosità. Grazie per le delucidazioni
mi sono imbattuto soltanto ora sul suo quesito.
Non mi risulta che le doppiette Franchi di quel periodo, ma anche in quelli successivi, la matricola venisse punzonata anche sui piani delle canne.
La matricola veniva riportata lungo la parte inferiore delle canne, come noterà in questa foto di una Astore S..
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Marco1967Buonasera, vedendo in fotografia che la bascula del 48 al cal.20 è pressoché identica a quella del cal. 28, mi chiedevo se per caso le canne (ed eventualmente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da martino960Cedo sovvraposto Franchi Falconet Pro cal 20/76 lunghezza canna 66 cm, monogrillo selettivo, peso 2440 grammi, 5 mobilcoke per acciaio estrattori automatici,...
-
Canale: Annunci compra vendita
24-08-25, 13:19 -
-
chiedo ai più esperti, siccome ho visto alcuni Franchi con canne da 66cm, sono degli Alcione, a prezzi buoni e ottime condizioni, volevo sapere se la...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta