Problemi con calcio franchi 48 AL cal. 20.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tommix Scopri di più su tommix
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tommix
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 202
    • villafranca di verona

Problemi con calcio franchi 48 AL cal. 20.

Saluto tutti gli amici del forum sottoponendo una richiesta di informazione agli intenditori e appassionati del Franchi 48 AL in cal. 20. Allora la questione sta in questi termini: posseggo un franchi 48 AL in cal. 20 che ha il calcio a cui non riesco più a dargli la giusta deviazione a dx perchè precedentemente modificato dal vecchio proprietario deviandolo leggermente a sx. Chiedo se è possibile la sostituzione del calcio in argomento con un calcio del cal 12 dx, magari apportando dei leggeri aggiustamenti. In attesa di vostri illustri interventi vi ringrazio anticipatamente.
  • Duecanne
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2020
    • 1025
    • Friuli
    • springer spaniel

Io sono mancino ed ho un 48 AL cal 20 con calcio destro, potremmo fare cambio!
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1897
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Ho diversi 48 AL sia cal. 20 che 12 e da una prima occhiata, dovrei misurare, il calci dei due calibri non sono compatibili....hai l'opportunita offerta da Duecanne, la soluzione migliore.

Commenta

• tommix
        ⭐⭐
        • Feb 2011
        • 202
        • villafranca di verona

Originariamente inviato da Duecanne
        Io sono mancino ed ho un 48 AL cal 20 con calcio destro, potremmo fare cambio!
        Ti ringrazio per la tua squisita disponibilità ma per correttezza devo dirti che il mio calcio è stato accorciato tanto che io lo uso con una calza in gomma con all'interno diversi spessori in modo da portarlo a giusta misura, poi aveva una classica crepa sull'impugnatura che ho perfettamente riparato, comunque se vuoi ci possiamo scambiare le foto, fammi sapere che caso mai ci scambiamo il numero di telefono.

Commenta

• Duecanne
          Duecanne commenta
          Modifica di un commento
          Il mio ha calciolo in gomma e la lunghezza dal grilletto al centro del calciolo è la classica 37 cm., misura che mi calza perfettamente (a parte la deviazione), se il tuo è più corto è meglio che lasciamo stare.
      • Duecanne
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2020
        • 1025
        • Friuli
        • springer spaniel

Ciao, ti segnalo questa inserzione:

l'inserzionista Alambra è un tipo serio.
        Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• tommix
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 202
          • villafranca di verona

Ringrazio tutti per i consigli e disponibilità ad aiutarmi a risolvere il mio problema che ho risolto con una semplice verifica. Allora mi sono deciso a smontare il calcio del mio AL 48 cal. 12 e ho fatto la prova a montarlo sul cal. 20. Praticamente le misure interne sono identiche, l'unica cosa che cambia è che la struttura del calcio 12 è un pò più robusta e vicino all'accoppiamento con la bascula si crea uno scalino di 1 mm, forse di meno, per il resto tutto combacia perfettamente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..