la 223 torna a casa.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Sierra Scopri di più su Tom Sierra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

la 223 torna a casa.

Come vi avevo anticipato in questo periodo ero in cerca di una 223.... calibro come ben sapete mi sta a cuore.
    Ieri sera ho visto la cz 527 laminated thumbole, una carabina veramente bella ( anche se pesante per essere un .223) ma purtroppo non utilizzabile da me in nessun modo per la sua calciatura destra.
    Sempre ieri sera mi chiama un amico e mi dice " Tommy so che sei in ricerca della 223 e in questi giorni ho visto in quest 'armeria una cz come l'avevi te ( cz 527 lux) era appogiata sul bancone... credo sia in vendita... passa a vederla che fanno dei bei prezzi di solito".
    Stamani mattina parto e vado a vedere..... chiedo di quest'arma e mi dicono di averla ancora.... appena la vedo la riconosco subito... non è la lux ma la ebony edition ( meglio!! mi piace anche di piu' e al tempo costava anche di piu della lux)... la guardo e vedo che è prezzata 950€... ha sopra un ottica del cavolo... roba da passarci sopra con le ruote della macchina ma va bhè.
    L'armiere mi dice che è un po che l'ha in armeria e che me la da per 700.... gli dico " fai 650 e mi togli quest'ottica" lui replica dicendo che la vuole vendere in blocco e alla fine accetto per 700 carte.

rispetto alla lux ha coccia e puntale in ebano... caricatore a 3 colpi e non 5 ( mi piace piu quello a 3 perchè non sporge dalla calciatura ma è a scomparsa)
    e canna semipesante.

allego foto....

Ultima modifica Tom Sierra; 30-10-20, 18:27.
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6376
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Con la canna rotomartellata a vista come le S.M. ?
    Bella ancor di più col caricatore da 3 colpi.

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3030
      • Romagna

Mi sono perso qualcosa...non avevi preso la Ruger?

Commenta

• Tom Sierra
        Appena iscritto
        • Dec 2019
        • 2686
        • Toscana

Originariamente inviato da cero
        Mi sono perso qualcosa...non avevi preso la Ruger?
        Si... l'ho venduta dopo il lockdown.

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6376
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
          Si... l'ho venduta dopo il lockdown.
          Mah ... Questi giovani, che cambiano fucili/carabine come cambiare le morose...[:-bunny][:D][wink]

Commenta

• Tom Sierra
            Appena iscritto
            • Dec 2019
            • 2686
            • Toscana

Originariamente inviato da Yed
            Mah ... Questi giovani, che cambiano fucili/carabine come cambiare le morose...[:-bunny][:D][wink]
            è piu facile cambiare carabine [:D]

---------- Messaggio inserito alle 06:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:20 PM ----------

Con la canna rotomartellata a vista come le S.M. ?
            Bella ancor di più col caricatore da 3 colpi.
            si è piu bella perchè non sporge. la canna è rotomartellata.. molto appagante esteticamente. anche il kipplauf baikal hanno questa caratteristica.. secondo me sono un bel tocco in piu all'arma.. un po come i vetri oscurati sulle auto.

mi ha tolto 250€ dal prezzo iniziale perchè non riusciva a venderla per colpa del calibro...

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2771
              • Potenza

Paragonare un Baikal ad una CZ per di più in versione speciale è come paragonare una Lada ad una Mercedes...
              Se il .223 non è un calibro che si vende allora un 7,62x39 o un .22 Hornet nella stessa arma te lo regalano?

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Complimenti Capriolo!
                dalle altre foto non avevo notato quanto fosse bella...mi raccomando, facci sapere come si comporta questa bella arma.

---------- Messaggio inserito alle 06:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:29 PM ----------

Arrivi tardi, già gliel'ho detto.
                noi a confronto siamo dei monaci di clausura...Drool]
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tom Sierra
                  Appena iscritto
                  • Dec 2019
                  • 2686
                  • Toscana

Originariamente inviato da TYPHOON
                  Paragonare un Baikal ad una CZ per di più in versione speciale è come paragonare una Lada ad una Mercedes...
                  Se il .223 non è un calibro che si vende allora un 7,62x39 o un .22 Hornet nella stessa arma te lo regalano?
                  non l'ho paragonata... ho solo detto che hanno questa caratteristica in comune.
                  cosi mi ha detto lui... meglio cosi non ho avuto bisogno di trattare

---------- Messaggio inserito alle 06:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:37 PM ----------

Originariamente inviato da trikuspide
                  Complimenti Capriolo!
                  dalle altre foto non avevo notato quanto fosse bella...mi raccomando, facci sapere come si comporta questa bella arma.

---------- Messaggio inserito alle 06:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:29 PM ----------

Arrivi tardi, già gliel'ho detto.
                  noi a confronto siamo dei monaci di clausura...Drool]
                  si è molto bella... l'ho presa anche perchè non la fanno piu.... e non so quante ne abbiano vendute da nuova.

sono contento... è ritornata la macina caprioli [;)]

babbo che era ignaro di tutto appena sono arrivato a casa mi ha detto " te quando vai nelle armerie sei pericoloso!! "

Commenta

• guli51
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2016
                    • 1663
                    • Trento

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                    Come vi avevo anticipato in questo periodo ero in cerca di una 223.... calibro come ben sapete mi sta a cuore.
                    Ieri sera ho visto la cz 527 laminated thumbole, una carabina veramente bella
                    [emoji106][emoji106]
                    Ciao,
                    Quando te ne disferai del 223 ??
                    Non preoccuparti .... capita a tutti[:D][:D]
                    Sono aperte le scommesse.[:D]
                    Ciao
                    Guli51

Commenta

• TYPHOON
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2013
                      • 2771
                      • Potenza

Il .223, come ogni altro calibro, usato in certi contesti è appagante per precisione ed efficienza. Avendo anch'io una CZ 527 Varmint in questo calibro posso dire di esserne molto soddisfatto. Se poi lo si usa in situazioni non consone non si può certo incolpare la carabina o il calibro.

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Sta volta lo terrà di più, almeno penso, tornato al primo amore dopo un giro altrove..un idillio!
                        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• andreacaccia
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 755
                          • LAURIA
                          • Kurzhaar

Originariamente inviato da TYPHOON
                          Il .223, come ogni altro calibro, usato in certi contesti è appagante per precisione ed efficienza. Avendo anch'io una CZ 527 Varmint in questo calibro posso dire di esserne molto soddisfatto. ........
                          Con quali palle e quali hai ottenuto i migliori risultati? (ovviamente sulla carta..)
                          Io ho la stessa arma.

Commenta

• TYPHOON
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2771
                            • Potenza

Per precisione Hornady V-Max da 55 grani e Nosler Ballistic Tip (eccellenti sulle volpi) dello stesso peso, ma considera che la mia ha il passo di 1:12", mentre quelle di produzione attuale hanno passo 1:9". Le Sierra MK #1410 da 52 grani non sempre hanno ottenuto buone rosate, le GK #1390 da 55 grani erano mediocri. Tutte provate con Pefl-19, le Speer TNT da 50 grani andavano discretamente con la Norma 201.

Commenta

• andreacaccia
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 755
                              • LAURIA
                              • Kurzhaar

La mia ha passo 1/9
                              Ho provato solo le Sierra MK da 69 grani con risultati discreti.
                              Polvere VV N140

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..