astina che si muove
Comprimi
X
-
Lavoretto da poco x un armaiolo, io ho visto prendere il fucile ovvero le canne dove c’è il ramponcino che chiude il meccanismo dell’asta, fare un piccolo intervento con un elettrodo mi sembra che si chiama tig , in pratica gli mette quel poco di metallo che serve x ripristinare la chiusura dell’asta, x poi lavorare con lima e carta abrasiva, la chiusura ridiventa nuova .
Cari saluti -
Il ramponcino è un pò corto per cui necessita dell'intervento che menzioni. Nel frattempo provo a nastrare leggermete il rampocino.Lavoretto da poco x un armaiolo, io ho visto prendere il fucile ovvero le canne dove c’è il ramponcino che chiude il meccanismo dell’asta, fare un piccolo intervento con un elettrodo mi sembra che si chiama tig , in pratica gli mette quel poco di metallo che serve x ripristinare la chiusura dell’asta, x poi lavorare con lima e carta abrasiva, la chiusura ridiventa nuova .
Cari saluti
---------- Post added at 10:08 AM ---------- Previous post was at 10:06 AM ----------
Mi sembra impossibile registrare..le viti hanno una sede definita.Commenta
-
Grazie per il suggerimento; colgo l'occasione per un ulteriore indicazione: come togliere un lievissimo filo di ruggine lungo la saldatura delle bindelle laterali..cosa usare.
Cordialità
LorisCommenta
-
Verissimo, appena fatto fare.....Lavoretto da poco x un armaiolo, io ho visto prendere il fucile ovvero le canne dove c’è il ramponcino che chiude il meccanismo dell’asta, fare un piccolo intervento con un elettrodo mi sembra che si chiama tig , in pratica gli mette quel poco di metallo che serve x ripristinare la chiusura dell’asta, x poi lavorare con lima e carta abrasiva, la chiusura ridiventa nuova .
Cari salutiCommenta
-
Facile a dirsi, ma in realtà la saldatura al Tig è un lavoro da Esperti, che con una mano devono reggere la Torcia che produce 2000 gradi e fondere la bacchetta di Acciaio di apporto sorretta con la seconda mano; non è giochetto da dilettanti, si rischia di DISTRUGGERE il pezzo che si vuol riparare! Il calore viene prodotto da una scarica elettrica che produce un Elettrodo INFUSIBILE di Tungsteno (fonde a 3500 C).Lavoretto da poco x un armaiolo, io ho visto prendere il fucile ovvero le canne dove c’è il ramponcino che chiude il meccanismo dell’asta, fare un piccolo intervento con un elettrodo mi sembra che si chiama tig , in pratica gli mette quel poco di metallo che serve x ripristinare la chiusura dell’asta, x poi lavorare con lima e carta abrasiva, la chiusura ridiventa nuova .
Cari saluti
---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 PM ----------
Gli Esperti producono Piccole saldature e riporti molto precisi, anche su pezzi molto piccoli o sottili.Commenta
-
:) sI CHIAMA MANICO :)Facile a dirsi, ma in realtà la saldatura al Tig è un lavoro da Esperti, che con una mano devono reggere la Torcia che produce 2000 gradi e fondere la bacchetta di Acciaio di apporto sorretta con la seconda mano; non è giochetto da dilettanti, si rischia di DISTRUGGERE il pezzo che si vuol riparare! Il calore viene prodotto da una scarica elettrica che produce un Elettrodo INFUSIBILE di Tungsteno (fonde a 3500 C).
---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 PM ----------
Gli Esperti producono Piccole saldature e riporti molto precisi, anche su pezzi molto piccoli o sottili.Commenta
-
C'è il rischio che per l'alta temperatura si danneggi la canna inferiore del sovrapposto?Facile a dirsi, ma in realtà la saldatura al Tig è un lavoro da Esperti, che con una mano devono reggere la Torcia che produce 2000 gradi e fondere la bacchetta di Acciaio di apporto sorretta con la seconda mano; non è giochetto da dilettanti, si rischia di DISTRUGGERE il pezzo che si vuol riparare! Il calore viene prodotto da una scarica elettrica che produce un Elettrodo INFUSIBILE di Tungsteno (fonde a 3500 C).
-
Rimuovere i punti di ossidazione con lana d'acciaio e poi applicare il Chemical_7010.
In questo modo le canne saranno protette da qualunque attacco corrosivo.sigpicCommenta
-
Anch’io lo visto fare in 5 minuti, ma non ho il coraggio di scriverlo.
Buona sera sig Biscuso dovrei ripristinare una canna ST di un Beretta 300 tenuta non bene, la brunitura non è più omogenea, quindi mi serve il suo prodotto , mi ricorda come devo fare x la ordinazione. La ringrazio.
Cari salutiCommenta
-
Anch’io lo visto fare in 5 minuti, ma non ho il coraggio di scriverlo.
Buona sera sig Biscuso dovrei ripristinare una canna ST di un Beretta 300 tenuta non bene, la brunitura non è più omogenea, quindi mi serve il suo prodotto , mi ricorda come devo fare x la ordinazione. La ringrazio.
Cari saluti
CHEMICAL_5001 -Trattamento per il ripristino delle armature del calcestruzzo CHEMICAL_5010 - Trattamento per la bonifica della ruggine delle inferriate ------ CHEMICAL 7001 - Trattamento per la bonifica della ruggine nelle armi antiche ed ex ordinanza CHEMICAL_7010 - Trattamento per la protezione delle bruniture sulle armi da fuoco portatilisigpicCommenta
-
L'Operatore della saldatura dovrà prendere adeguate precauzioni, schermando la canna da proiezione di faville incandescenti che rovinerebbero la superficie su cui andrebbero a cadere, lasciando una bruciatura, e cercando di essere piu rapido possibile nel completare la saldatura, per non dare il tempo di lasciar propagare il calore. Per questo ci vuole una mano Esperta senza esitazioni e tremolii. Ma come dice Bruno, un bravo Armaiolo potrebbe adattare le parti metalliche velocemente, anche senza saldatura, semplicemente facendole combaciare meglio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pippo46Piccolo problema con il mio A301. Pur avvitando bene il tappo, l’astina si muove un po’. Cosa mi consigliate di fare? Grazie e buona giornata. [...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Danko75Cerco Astina in legno Usata Beretta AL391 Urika... Mi potete contattare al numero di telefono 3389947976 👋🏼👋🏼
-
Canale: Annunci compra vendita
03-05-26, 14:51 -
-
da Danilovic73Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
-
-
-
da l'ingleseDopo qualche fucilata, anche con cartucce corrazzate, alla mia Hemingway di recente acquisto non si toglie più l' astina, quando l' ho presa sì!...
-
-
-
da Fedebe99Buongiorno, sono possessore di un Alcione del 77 con estrattori automatici, ma ho un problema nel chiuderlo sopratutto con bossoli tipo 2.. mi spiego,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta