astina che si muove

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1913
    • Verona
    • coker spaniel inglese

astina che si muove

Allo sparo l'astina del sovrapposto tende a sganciarsi...che fare?
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Lavoretto da poco x un armaiolo, io ho visto prendere il fucile ovvero le canne dove c’è il ramponcino che chiude il meccanismo dell’asta, fare un piccolo intervento con un elettrodo mi sembra che si chiama tig , in pratica gli mette quel poco di metallo che serve x ripristinare la chiusura dell’asta, x poi lavorare con lima e carta abrasiva, la chiusura ridiventa nuova .

Cari saluti

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13473
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Idem su Beretta Sporting 692
      Non è possibile registrare la chiusura agendo sulle viti dentro astina ?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
      Massimiliano

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1913
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
        Lavoretto da poco x un armaiolo, io ho visto prendere il fucile ovvero le canne dove c’è il ramponcino che chiude il meccanismo dell’asta, fare un piccolo intervento con un elettrodo mi sembra che si chiama tig , in pratica gli mette quel poco di metallo che serve x ripristinare la chiusura dell’asta, x poi lavorare con lima e carta abrasiva, la chiusura ridiventa nuova .

Cari saluti
        Il ramponcino è un pò corto per cui necessita dell'intervento che menzioni. Nel frattempo provo a nastrare leggermete il rampocino.

---------- Post added at 10:08 AM ---------- Previous post was at 10:06 AM ----------

Originariamente inviato da Massimiliano
        Idem su Beretta Sporting 692
        Non è possibile registrare la chiusura agendo sulle viti dentro astina ?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
        Mi sembra impossibile registrare..le viti hanno una sede definita.

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13473
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Sul 692 credo si possa fare.. almeno cosi ho visto fare da un armaiolo una volta al TAV dopo che l'astina del mio iniziava ad avere un gioco...
          Massimiliano

Commenta

• Esperto e Collezionista
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2270
            • Salento N.40°23 E.18°18
            • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da Loris
            Allo sparo l'astina del sovrapposto tende a sganciarsi...che fare?
            Andare da un armaiolo che in 5 minuti risolve il problema.
            sigpic

Commenta

• Loris
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1913
              • Verona
              • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
              Grazie per il suggerimento; colgo l'occasione per un ulteriore indicazione: come togliere un lievissimo filo di ruggine lungo la saldatura delle bindelle laterali..cosa usare.
              Cordialità
              Loris

Commenta

• mauro
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2007
                • 1318
                • pandino, Cremona, Lombardia.
                • kurzhaar

Cari saluti
                Verissimo, appena fatto fare.....

Commenta

• edo49
                  Moderatore
                  • Jan 2009
                  • 3180
                  • Cavarzere
                  • Breton

Cari saluti
                  Facile a dirsi, ma in realtà la saldatura al Tig è un lavoro da Esperti, che con una mano devono reggere la Torcia che produce 2000 gradi e fondere la bacchetta di Acciaio di apporto sorretta con la seconda mano; non è giochetto da dilettanti, si rischia di DISTRUGGERE il pezzo che si vuol riparare! Il calore viene prodotto da una scarica elettrica che produce un Elettrodo INFUSIBILE di Tungsteno (fonde a 3500 C).

---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 PM ----------

Gli Esperti producono Piccole saldature e riporti molto precisi, anche su pezzi molto piccoli o sottili.

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6449
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da edo49
                    Facile a dirsi, ma in realtà la saldatura al Tig è un lavoro da Esperti, che con una mano devono reggere la Torcia che produce 2000 gradi e fondere la bacchetta di Acciaio di apporto sorretta con la seconda mano; non è giochetto da dilettanti, si rischia di DISTRUGGERE il pezzo che si vuol riparare! Il calore viene prodotto da una scarica elettrica che produce un Elettrodo INFUSIBILE di Tungsteno (fonde a 3500 C).

---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 PM ----------

Gli Esperti producono Piccole saldature e riporti molto precisi, anche su pezzi molto piccoli o sottili.
                    :) sI CHIAMA MANICO :)

Commenta

• Loris
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 1913
                      • Verona
                      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da edo49

C'è il rischio che per l'alta temperatura si danneggi la canna inferiore del sovrapposto?

Commenta

⭐⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 2270
                        • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Grazie per il suggerimento; colgo l'occasione per un ulteriore indicazione: come togliere un lievissimo filo di ruggine lungo la saldatura delle bindelle laterali..cosa usare.
                        Cordialità
                        Loris
                        Rimuovere i punti di ossidazione con lana d'acciaio e poi applicare il Chemical_7010.
                        In questo modo le canne saranno protette da qualunque attacco corrosivo.
                        sigpic

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
                          Anch’io lo visto fare in 5 minuti, ma non ho il coraggio di scriverlo.

Buona sera sig Biscuso dovrei ripristinare una canna ST di un Beretta 300 tenuta non bene, la brunitura non è più omogenea, quindi mi serve il suo prodotto , mi ricorda come devo fare x la ordinazione. La ringrazio.

Cari saluti

Commenta

⭐⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 2270

Anch’io lo visto fare in 5 minuti, ma non ho il coraggio di scriverlo.

Buona sera sig Biscuso dovrei ripristinare una canna ST di un Beretta 300 tenuta non bene, la brunitura non è più omogenea, quindi mi serve il suo prodotto , mi ricorda come devo fare x la ordinazione. La ringrazio.

Cari saluti
                            CHEMICAL_5001 -Trattamento per il ripristino delle armature del calcestruzzo CHEMICAL_5010 - Trattamento per la bonifica della ruggine delle inferriate ------ CHEMICAL 7001 - Trattamento per la bonifica della ruggine nelle armi antiche ed ex ordinanza CHEMICAL_7010 - Trattamento per la protezione delle bruniture sulle armi da fuoco portatili
                            sigpic

Commenta

• edo49
                              Moderatore
                              • Jan 2009
                              • 3180
                              • Cavarzere
                              • Breton

C'è il rischio che per l'alta temperatura si danneggi la canna inferiore del sovrapposto?
                              L'Operatore della saldatura dovrà prendere adeguate precauzioni, schermando la canna da proiezione di faville incandescenti che rovinerebbero la superficie su cui andrebbero a cadere, lasciando una bruciatura, e cercando di essere piu rapido possibile nel completare la saldatura, per non dare il tempo di lasciar propagare il calore. Per questo ci vuole una mano Esperta senza esitazioni e tremolii. Ma come dice Bruno, un bravo Armaiolo potrebbe adattare le parti metalliche velocemente, anche senza saldatura, semplicemente facendole combaciare meglio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..