Astina bloccata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Originariamente inviato da l'inglese
    Dopo qualche fucilata, anche con cartucce corrazzate, alla mia Hemingway di recente acquisto non si toglie più l' astina, quando l' ho presa sì!

Me ne sono accorto quando, ad un controllo della Vigilanza, dopo aver esibito, oltre tutti i miei documenti, mi hanno chiesto una copia della mia denuncia delle armi, che tengo assieme al PdA.

Non siamo riusciti a togliere l' astina e si sono dovuti fidare della incisione Hemingway che ha nel petto di bascula, come nella denuncia.

Ho già provato ad oliare, ho provato a battere con un martello di gomma, ho anche ho usato una certa forza, ma niente!

Sento scendere il perno di sgancio, ma, forse, non fino in fondo...

Avete mezza idea senza andare da un bravo armiere, che da me e' anche lontanuccio?

Grazie [brindisi]
    Ho lo stesso problema con la Merkel 1929, piuttosto malandata, che non voglio portare in armeria perché è appena tornata.
    Mi sono costruito un cuneo di legno di dimensioni appropriate che metto tra la punta dell'astina e le canne e che martello leggermente a pulsante sganciato.

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2081
      • Terni
      • meticcio

A fucile scarico! Prova ad appoggiare il calcio su una superfice dura ed interponendo una tavoletta tra la volata e un martello di gomma, prova a martellare con moderazione e nello stesso momento prova a sgangiare l'astina ovviamente ti dovrai far aiutare da un amico.
      Saluti

Commenta

• BENELLI.78
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 2041
        • Napoli
        • Springer Spaniel inglese

Una volta si è bloccata l'astina della mia s.Uberto. Ho risolto spruzzando Wd40 da allora ogni tanto la smonto in modo da non farla ossidare.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• primoc
          • May 2011
          • 121
          • vicenza

Originariamente inviato da Massi
          A fucile scarico!
          Saluti
          Tieni la doppietta in piedi appoggiata sul calcio e inserisci un cacciavite adeguato in cima all'astina tenendo premuto il bottoncino. Sforza leggermente sincronizzando i movimenti.

Commenta

• l'inglese
            Moderatore Setter & Pointer
            • Mar 2008
            • 4252
            • Arzignano, Vicenza

Stamattina ho provato a bagnare molto il pulsante di scatto e fatto scendere nella fessura del WD40, andato a prendere appositamente, ma nulla, si stacca un millimetro, o due dalle canne premendo il pulsante e facendo forza, ma non di più. Non uso piedi di porco, o altro che faccia la medesima funzione, dato che temo di fare dei danni ed allora, andrò anche con lei da dei bravi armieri di Brescia, che mi hanno già fatto degli ottimi lavoro di rimessa a nuovo a due mie Bernardelli... Grazie a tutti per l' interessamento.[brindisi]
            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Stamattina ho provato a bagnare molto il pulsante di scatto e fatto scendere nella fessura del WD40, andato a prendere appositamente, ma nulla, si stacca un millimetro, o due dalle canne premendo il pulsante e facendo forza, ma non di più. Non uso piedi di porco, o altro che faccia la medesima funzione, dato che temo di fare dei danni ed allora, andrò anche con lei da dei bravi armieri di Brescia, che mi hanno già fatto degli ottimi lavoro di rimessa a nuovo a due mie Bernardelli... Grazie a tutti per l' interessamento.[brindisi]
              Ciao Roberto vedrai che la doppietta non ha nulla, è solo questione di spingere con forza il pulsante di sgancio , e altrettanto forza x staccare l’astina. L’intervento sarà di dare una limatina al dente di aggancio.
              Ciao in bocca al solito lupo. [brindisi]

Commenta

• Er Mericano
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2022
                • 2024
                • Alabama
                • Labrador

Avendo letto molto di Ernest Hemingway e del suo caratteraccio, scommetto che se avesse avuto una doppietta "Hemingway" che avesse questi problemi l'avrebbe spaccata contro un albero o un macigno...

Per quanto riguarda la richiesta della denuncia, la certezza della legge e' uggiosa. Fanno bene le FF.OO italiane ad arricchire le boriose regole con la creativita' delle loro immaginose interpretazioni...
                Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• l'inglese
                  • Mar 2008
                  • 4252
                  • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                  Ciao Roberto vedrai che la doppietta non ha nulla, è solo questione di spingere con forza il pulsante di sgancio , e altrettanto forza x staccare l’astina. L’intervento sarà di dare una limatina al dente di aggancio.
                  Ciao in bocca al solito lupo. [brindisi]
                  Grazie mille, anche se non ho la forza dei miei vent' anni, che alzavo e portavo in giro un quintale e mezzo e solo per fare una bravata, ora quando ho 50 chili da alzare, li studio per un' ora, ma ho paura di fare qualche danno a tirare a tutta forza...[brindisi]
                  Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Il problema lo ho anch’io su una doppietta Franchi condor in cal. 20 .
                    Non lo mai usata comprata molti anni fa , fatta smontare x dare una lubrificazione alle batterie Holland, ha il problema della astina bloccata . Io delle rare volte sono riuscito a levarla. Chi ci riesce con fatica e mio figlio è alto 1,93 con delle pinze al posto delle mani, il problema sta nel gancio di ferro posto sotto le canne che il mio armaiolo mi disse, vedrai che come la usi il problema si risolve da solo. Unico problema è che non lo mai usata . Ciao

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6376
                      • Pordenone
                      • Segugio Bavarese di montagna

Procuratevi un po' di barattoli e dateci dentro ! :):):)

Commenta

• oreip
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 9088
                        • Santa Flavia (PA)
                        • Pointer " ZICO "

Grazie mille, anche se non ho la forza dei miei vent' anni, che alzavo e portavo in giro un quintale e mezzo e solo per fare una bravata, ora quando ho 50 chili da alzare, li studio per un' ora, ma ho paura di fare qualche danno a tirare a tutta forza...[brindisi]
                        Roberto, ascolta il mio consiglio, studia la soluzione più giusta ma risolvi facendoli alzare e tirare a qualche altro di buona volontà.
                        Sicuramente non farai danni al tuo corpo.
                        Ti Abbraccio
                        piero
                        Homo Homini Lupus
                        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• l'inglese
                          • Mar 2008
                          • 4252
                          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                          Il problema lo ho anch’io su una doppietta Franchi condor in cal. 20 .
                          Non lo mai usata comprata molti anni fa , fatta smontare x dare una lubrificazione alle batterie Holland, ha il problema della astina bloccata . Io delle rare volte sono riuscito a levarla. Chi ci riesce con fatica e mio figlio è alto 1,93 con delle pinze al posto delle mani, il problema sta nel gancio di ferro posto sotto le canne che il mio armaiolo mi disse, vedrai che come la usi il problema si risolve da solo. Unico problema è che non lo mai usata . Ciao
                          Nel mio caso si e' bloccata dopo qualche colpo....[brindisi]
                          Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• atlas
                            • Oct 2013
                            • 62
                            • montegiordano
                            • setter

Concordo con Iacopo Giuseppe, limatina al dente di aggancio, problema identico che ho risolto cosi su una Varischi a cani esterni.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..