Mi sono costruito un cuneo di legno di dimensioni appropriate che metto tra la punta dell'astina e le canne e che martello leggermente a pulsante sganciato.
Astina bloccata
Comprimi
X
-
Ho lo stesso problema con la Merkel 1929, piuttosto malandata, che non voglio portare in armeria perché è appena tornata.
Mi sono costruito un cuneo di legno di dimensioni appropriate che metto tra la punta dell'astina e le canne e che martello leggermente a pulsante sganciato. -
A fucile scarico! Prova ad appoggiare il calcio su una superfice dura ed interponendo una tavoletta tra la volata e un martello di gomma, prova a martellare con moderazione e nello stesso momento prova a sgangiare l'astina ovviamente ti dovrai far aiutare da un amico.
SalutiCommenta
-
Una volta si è bloccata l'astina della mia s.Uberto. Ho risolto spruzzando Wd40 da allora ogni tanto la smonto in modo da non farla ossidare.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
-
Stamattina ho provato a bagnare molto il pulsante di scatto e fatto scendere nella fessura del WD40, andato a prendere appositamente, ma nulla, si stacca un millimetro, o due dalle canne premendo il pulsante e facendo forza, ma non di più. Non uso piedi di porco, o altro che faccia la medesima funzione, dato che temo di fare dei danni ed allora, andrò anche con lei da dei bravi armieri di Brescia, che mi hanno già fatto degli ottimi lavoro di rimessa a nuovo a due mie Bernardelli... Grazie a tutti per l' interessamento.[brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Ciao Roberto vedrai che la doppietta non ha nulla, è solo questione di spingere con forza il pulsante di sgancio , e altrettanto forza x staccare l’astina. L’intervento sarà di dare una limatina al dente di aggancio.Stamattina ho provato a bagnare molto il pulsante di scatto e fatto scendere nella fessura del WD40, andato a prendere appositamente, ma nulla, si stacca un millimetro, o due dalle canne premendo il pulsante e facendo forza, ma non di più. Non uso piedi di porco, o altro che faccia la medesima funzione, dato che temo di fare dei danni ed allora, andrò anche con lei da dei bravi armieri di Brescia, che mi hanno già fatto degli ottimi lavoro di rimessa a nuovo a due mie Bernardelli... Grazie a tutti per l' interessamento.[brindisi]
Ciao in bocca al solito lupo. [brindisi]Commenta
-
Avendo letto molto di Ernest Hemingway e del suo caratteraccio, scommetto che se avesse avuto una doppietta "Hemingway" che avesse questi problemi l'avrebbe spaccata contro un albero o un macigno...
Per quanto riguarda la richiesta della denuncia, la certezza della legge e' uggiosa. Fanno bene le FF.OO italiane ad arricchire le boriose regole con la creativita' delle loro immaginose interpretazioni...Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Grazie mille, anche se non ho la forza dei miei vent' anni, che alzavo e portavo in giro un quintale e mezzo e solo per fare una bravata, ora quando ho 50 chili da alzare, li studio per un' ora, ma ho paura di fare qualche danno a tirare a tutta forza...[brindisi]Ciao Roberto vedrai che la doppietta non ha nulla, è solo questione di spingere con forza il pulsante di sgancio , e altrettanto forza x staccare l’astina. L’intervento sarà di dare una limatina al dente di aggancio.
Ciao in bocca al solito lupo. [brindisi]Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Il problema lo ho anch’io su una doppietta Franchi condor in cal. 20 .
Non lo mai usata comprata molti anni fa , fatta smontare x dare una lubrificazione alle batterie Holland, ha il problema della astina bloccata . Io delle rare volte sono riuscito a levarla. Chi ci riesce con fatica e mio figlio è alto 1,93 con delle pinze al posto delle mani, il problema sta nel gancio di ferro posto sotto le canne che il mio armaiolo mi disse, vedrai che come la usi il problema si risolve da solo. Unico problema è che non lo mai usata . CiaoCommenta
-
Roberto, ascolta il mio consiglio, studia la soluzione più giusta ma risolvi facendoli alzare e tirare a qualche altro di buona volontà.Grazie mille, anche se non ho la forza dei miei vent' anni, che alzavo e portavo in giro un quintale e mezzo e solo per fare una bravata, ora quando ho 50 chili da alzare, li studio per un' ora, ma ho paura di fare qualche danno a tirare a tutta forza...[brindisi]
Sicuramente non farai danni al tuo corpo.
Ti Abbraccio
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Nel mio caso si e' bloccata dopo qualche colpo....[brindisi]Il problema lo ho anch’io su una doppietta Franchi condor in cal. 20 .
Non lo mai usata comprata molti anni fa , fatta smontare x dare una lubrificazione alle batterie Holland, ha il problema della astina bloccata . Io delle rare volte sono riuscito a levarla. Chi ci riesce con fatica e mio figlio è alto 1,93 con delle pinze al posto delle mani, il problema sta nel gancio di ferro posto sotto le canne che il mio armaiolo mi disse, vedrai che come la usi il problema si risolve da solo. Unico problema è che non lo mai usata . CiaoRoberto
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FedeGmIn famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da walgeSalve a tutti
Purtroppo si è rotta l'astina della 410E; il legno si è spaccato in due.
Questa astina era della 410 dato che quella originale...-
-
-
da ALESSANDRO
sono caduto e ho trovato l'astina rotta, non ho trovato il pezzetto nell'erba, cosi, anche l'altra parte e' venata piu o meno nel solito modo......-
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da marbizzuSalve a tutti! Chiacchierando, mi hanno detto che sui sovrapposti che doppiette le matricole delle canne non è obbligatorio dichiararle ma solo ma soltanto...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta