doppiette d’epoca e munizioni no toxic

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Goya Scopri di più su Goya
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4359
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da ALE
    è difficile dirlo, vedo che tutti i balistici hanno perplessita' sulle rese tra acciao e resto... io spero in una limitazione al piombo solo in zone umide... so' che in europa stanno prendendo in esame quello, lo ho visto anche su Armi e tiro -sito internet.
    tuttavia, dicevano che le canne sino a 3 stelle potevano continuare ad essere impiegate proficuamente. certo che oggi farsi costruire un paio di canne aggiuntive.... diventa una bella spesa.
    Dimmi una cosa, in quella configurazione la tua roma 6... (non so' le forature ...ma immagino siano 18/3 - 18/4 scalcia parecchio o e' dominabile...?) grazie mille... saluti
    Effettivamente si parla solo di zone umide, dove d'altronde nella maggiorparte delle quali si caccia sin d'ora con il no toxic, negli stati uniti vige dal mi sembra 1989.... per le altre cacce si puo ancora andare con il piombo,tranne che in California dove da qualche anno vige il bando totale del piombo.

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4359
      • Ischia
      • cocker

Questa è l ultima news i guardiacaccia animalari andranno a nozze!!![:-cry]

Commenta

• osg1959
        ⭐⭐
        • Dec 2008
        • 695
        • Sardegna

Cominciamo a pensare seriamente all'uso delle no-toxic perche ormai è chiaro che col piombo abbiamo finito. Io lo sto già facendo anche in campagna e devo dire con risultati affatto deludenti.
        Saluti

Commenta

• Simone_72
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 425
          • Latina, Lazio.
          • Pointer

Originariamente inviato da alcione tsa
          http://www.bighunter.it/tabid/214/mi...9/Default.aspx

Questa è l ultima news i guardiacaccia animalari andranno a nozze!!![:-cry]
          domande:
          - come faranno a dimostrare che non sono munizioni in piombo?
          - e le distanze?
          - bene il divieto, ma quali sono le sanzioni?

---------- Messaggio inserito alle 10:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 PM ----------

Originariamente inviato da osg1959
          Cominciamo a pensare seriamente all'uso delle no-toxic perche ormai è chiaro che col piombo abbiamo finito. Io lo sto già facendo anche in campagna e devo dire con risultati affatto deludenti.
          Saluti
          sono d'accordo che questo è il primo paso per il bando completo del piombo.
          peraltro già ora, se in un paese le zone umide superano il 20% del territorio nazionale, il governo locale può prevedere il bando totale.
          sicuramente sarà la fine di alcune cacce tradizionali
          Simone

Commenta

• Goya
            ⭐⭐
            • Oct 2013
            • 939
            • Umbria
            • EB. In passato cocker e setter irlandese

Intanto, con questa storia del no toxic, mi sono inibito ed ho smesso di cercare la cal. 12 cani esterni che mi manca 🤬
            Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11232
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Non preoccupatevi per il piombo a caccia, quella è la punta dell'iceberg.
              I problemi vengono dall'Europa e dai politici che promulgano leggi e regolamenti.
              Altri problemi inesistenti diventeranno spinosi!
              Questa gente che siede in Europa, è una massa di falliti e trombati politici, che sono stati recuperati con questa soluzione, ma restano incapaci, e sono quasi tutti verdi.
              Finirà tutto quando: o le teste verranno sostituite con gente normale, oppure l'Italia capirà che da questa Europa penosa e ridicola, bisogna USCIRE!
              Non mi risulta che gli stati che non sono in unione europea, abbiano grandi difficoltà a sopravvivere, anzi, mi pare stiano benone!

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..