Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti. Tra un Browning B80 canna 71 a 1*,
un beretta A300 canna 71 2* e un A302 canna 71 2*, mettendo che sono tutti in buonissime condizioni , e più o meno allo stesso prezzo(tra i 250 e 300 euro) quale mi consigliate?Io lo userei solo per la caccia ai colombacci al traccheggio senza ne richiami ne aste, appostamento temporaneo e quindi anche cartucce con 40/42 grammi di pb.
Buona Immacolata a tutti.
Il Browing a dalla sua la canna giusta x latua caccia, poi se non mi sbaglio era tutto in acciaio ottimo x i cartuccioni con dose massime , in più ha una linea più originale rispetto al Beretta 300 . Poi conta molto i tuoi gusti sui fucili quando questi vengono imbracciati ,anche i legni hanno la loro importanza.
Io prenderei il 302, forse l'automatico a recupero di gas meglio riuscito della storia (io ho il 301 e sto cercando di prendere un 302 da un amico che non vuole mollarlo) . Una canna 71 * la trovi abbastanza facilmente
Il browing b80 è stato costruito sia con la carcassa in ergal che in acciaio, ma quest'ultimo modello è assai raro. Il b80 ha la stessa.meccanica dell'a302, meccanica di indiscussa affidabilità. Ottimi entrambi a mio avviso, la scelta è ponderata dai gusti personali.
Ciao , prendine due e strappa il prezzo !
L'A300 per l'originalità e la ricercatezza nonché per le superiori performance della canna nella media , ma secondo me da tenere con cura senza stressarlo qualora tu usassi cartucce SEMI Magnum come hai indicato tu . Anche perché se non lo prendi lo prenderà qualcun'altro , goloso di queste armi. All'occorrenza invece sceglierei o il B80 o l'A302 che verosimilmente sono simili , armi più predisposte e resistenti nella meccanica per cartucce più pepate, tra quest'ultime nella scelta sarei razionale , quella messa meglio e/o quella che mi piace di più .
Il Browning B80 condivide meccanica e relativo funzionamento con la serie Beretta A300 ecc., canne intercambiabili fra loro. Se hai intenzione di usare cartucce con grammature sostenute sceglierei tra il B80 e il 302, tanto di cappello a un fucile storico, ma lascia perdere il 300, la canna per quello che vuoi fare va bene 71 sia * che **, le ho avute e usate entrambe e non ho trovato differenze tali da farmi preferire l’una a l’altra, logicamente * stella porta più stretto. In quanto al fondo piatto, ho avuto anche canne a fondo piatto, che altri non è che il bicchierino senza scalino, c’è chi asserisce siano migliori, personalmente non ho notato differenze, e personalmente non mi sono mai fatto tante pippe mentali, e il mio consiglio è di fare altrettanto. Saluti Enrico.
Buongiorno, ho il B80 SL in lega leggera...con canna 67** browning Portougal...fucile che pesa kg. 3,050, se hai le mani piccole vai sul Beretta, questo fucile ha la coccia e l'astina non adatte a mani piccole...ti costringerebbe a tenere il braccio dx con il gomito troppo alzato e la mano sx in posizione scorretta.....questo a svantaggio di una buona imbracciata. Per il resto ottima arma
Massimo ...suggerivo ..di abbinare al Browning B.80 la canna Beretta le prime anni 1968 inizio 1970 dette a Fondo Piatto ( FP ) che personalmente ritengo le migliori ..delle seguenti ..anche se sostengono ( sbagliando ) che balisticamente non c'è differenza .Un Saluto
Secondo voi tra un beretta A302 canna 71 2* e un Breda Argus con strozzatori quale prendereste in considerazione? Forse con le baby magnum da 40/42 grammi fucili con recupero di gas sentono meno il rinculo...
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Sale a tutti, sono un felice possessore di in Beretta A301, che però a breve devo portare in armeria, causa difetto di espulsione cartuccia e caricamento....
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
Salve come da titolo vorrei cedere le le seguenti armi:
-Fucile semiautomatico Browning Auto5 "Light Twelve" cal.12/70 in discrete condizioni,...
18-10-21, 18:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta