Armi a salve "ridotte"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro34 Scopri di più su Alessandro34
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro34
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2020
    • 3
    • Cremona

Armi a salve "ridotte"

Salve a tutti :),
    son nuovo del forum e mi son inscritto perché avrei una domanda che potrebbe sembrare strana :).
    Faccio parte di una compagnia che fa vari tipi di eventi ambientati in genere fino a fine 800. Può capitare si usino armi a salve, le classifiche Colt saa che si trovano in commercio. Il botto però è molto forte, sopratutto una sequenza di 4 o 5 colpi non é adatta ad esser usata in contensti chiusi o con persone che potrebbe facilmente spaventarsi.
    Pensavo a questo: è possibile recuperare bossoli bel calibro di queste armi a salve (o anche reciclare quelli sparati) e caricarli solo con l'innesco, senza la polvere? Il rumore sarebbe decisamente più contenuto anche a prova di bambino.
    La teoria funziona, in pratica è possibile?
    Grazie, buona giornata.
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2075
    • Terni
    • meticcio

Certo che si può fare, ma forse non sarebbe meglio usare pistole giocattolo con capsule tipo SuperBoom (quelle gialle non depotenziate, le ultime produzioni sono a 125 decibel per salvaguardare l'udito dei bambini)
    Saluti

Commenta

• Alessandro34
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2020
      • 3
      • Cremona

Grazie:)
      Non sempre son eventi per bambini, anzi in genere son più per adulti, ma in ambienti stretti o chiusi è un problema. La scacciacani han un realismo assolutamente di un altro livello rispetto al migliore dei giocatolli in commercio :).

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4795
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] recupera i bossoli di una 45 lc e carica solo l'innesco, fate le prove con diversi tipi di inneschi, piu' o meno agressivi e vedete se il rumore e' di vostro gradimento.
        non saprei se possono andare anche gli inneschi x small pistol sul 45... forse quelli hanno meno potere.

se il colpo e' ancora forte, forse, mettere una pallottolina di cotone idrofilo nel bossolo potrebbe aiutare.... Qui mi fermo perche' ci vorrebbero degli esperti.
        saluti.

Commenta

• Massi
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2011
          • 2075
          • Terni
          • meticcio

Credo che siano in 380 a salve.

Commenta

• Mattone
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2014
            • 1873
            • Ungheria

Originariamente inviato da ALE
            [vinci] recupera i bossoli di una 45 lc e carica solo l'innesco, fate le prove con diversi tipi di inneschi, piu' o meno agressivi e vedete se il rumore e' di vostro gradimento.
            non saprei se possono andare anche gli inneschi x small pistol sul 45... forse quelli hanno meno potere.

se il colpo e' ancora forte, forse, mettere una pallottolina di cotone idrofilo nel bossolo potrebbe aiutare.... Qui mi fermo perche' ci vorrebbero degli esperti.
            saluti.
            Io ci penserei bene prima di suggerire a qualcuni di portare una Colt 45 LC in giro per gli spettacoli e magari affidarla a persone non autorizzate.

Le armi vere meglio lasciarle a casa.
            Ci sono norme abbastanza rigide per le armi sceniche, figuriamoci quelle vere.
            Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4795
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da Mattone
              Io ci penserei bene prima di suggerire a qualcuni di portare una Colt 45 LC in giro per gli spettacoli e magari affidarla a persone non autorizzate.

Le armi vere meglio lasciarle a casa.
              Ci sono norme abbastanza rigide per le armi sceniche, figuriamoci quelle vere.

guarda che l'utente parlava delle colt saa a salve... quindi ho suggerito bossoli relativi a quell'arma( almeno l'originale era in 45lc) ... non di portarla in giro...
              presumo che lui sappia cosa ne puo' fare_::? visto che chiede lumi in merito.

Commenta

• Alessandro34
                Ho rotto il silenzio
                • Dec 2020
                • 3
                • Cremona

Grazie a tutti,
                Lo standard di colpo a salve in commercio per revolver è .38, le saa le ho citate perché son lo standard da spettacolo che usiamo.
                Con avancariche varie e polvere subentrano delle normative specifiche ed è un discorso a parte. Con le armi a salve in Italia invece è tutto molto più snello.

Commenta

• Massi
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2011
                  • 2075
                  • Terni
                  • meticcio

Con le armi non si scherza anche con quelle a salve è piena la casistica di attori e figuranti feriti con armi sceniche.

Saluti

Commenta

• Mattone
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2014
                    • 1873
                    • Ungheria

Originariamente inviato da Alessandro34
                    Grazie a tutti,
                    Lo standard di colpo a salve in commercio per revolver è .38, le saa le ho citate perché son lo standard da spettacolo che usiamo.
                    Con avancariche varie e polvere subentrano delle normative specifiche ed è un discorso a parte. Con le armi a salve in Italia invece è tutto molto più snello.
                    Penso siano .380.

Magari il 6mm fa meno botto, il revolver é l'ultimo in fondo.

Le capsule 6mm a salve

EDIT: sembra che la bruni faccia 2 modelli della SAA, una con lo sfogo lungo la canna e l'altra verso l'alto

Ma entrambe sembrano nel solo .380
                    Se ti andasse bene come livello sonoro il 6mm, ma non ti va bene il revolver in 6mm per il look troppo moderno,prova a scrivere a loro, spiega il tuo problema e vedere se realizzano la SAA in 6mm
                    Ultima modifica Mattone; 14-12-20, 22:41.
                    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..