Clever T4 Ferma Beccaccia Dispersante

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fink22 Scopri di più su Fink22
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fink22
    • Sep 2012
    • 190
    • Campania

Clever T4 Ferma Beccaccia Dispersante

Per caso sono venuto a conoscenza di questa cartuccia della Clever,una dispersante per beccaccia da 36 grammi,con una borra particolare ad elica.
    Come cartuccia sembra ben curata nei minimi dettagli.

Qualcuno sa con che polvere è caricata?
  • cacciatorealpi
    • Sep 2012
    • 65
    • milano
    • setter inglesi

Non so con quale polvere è caricata, quello che posso dire è che la uso da qualche anno, con soddisfazione per tiri a corta distanza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Fink22
      • Sep 2012
      • 190
      • Campania

[QUOTE=cacciatorealpi;1415182]Non so con quale polvere è caricata, quello che posso dire è che la uso da qualche anno, con soddisfazione per tiri a corta distanza.

Ho appena sentito uno della ditta Clever e ha detto che è una polvere singola ben gelatinizzata che non teme cambiamenti climatici.
      Con quale numerazione di piombo rende meglio secondo te, 7 o 9?

Commenta

• daniele da padova
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1398
        • Piombino Dese
        • setter inglese

La ho usata proprio perché conquistato dalla cura con cui è preparata, però sinceramente il potere dispersante è mediocre, non mi sono trovato bene nelle brevi distanze, va bene nelle medie , come cartuccia è potente e mi sembra monti la A1 , ma la borra a elica non da risultati eclatanti.

..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
        ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
        ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Fink22
          • Sep 2012
          • 190
          • Campania

[QUOTE=daniele da padova;1415192]La ho usata proprio perché conquistato dalla cura con cui è preparata, però sinceramente il potere dispersante è mediocre, non mi sono trovato bene nelle brevi distanze, va bene nelle medie , come cartuccia è potente e mi sembra monti la A1 , ma la borra a elica non da risultati eclatanti.

Daniele hai fatto prove alla placca? Se è caricata con la A1 dovrebbe essere una cartuccia costante. Per quanto riguarda la borra ad elica non ti so dire perché non ho avuto modo di provare,però ho sentito che la utilizza anche ALG nelle sue due dispersanti. Nelle brevi distante a mio modo di vedere 8/12 metri bisogna avere almeno 65 cm di rosata con canna cilindrica.
          Io ho provato alla placca una B&P F2 Short Range canna 62 cilindrica a 12 metri ho avuto una rosata di circa 50\55 centimetri

Commenta

• daniele da padova
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1398
            • Piombino Dese
            • setter inglese

[quote=Fink22;1415195]
            Originariamente inviato da daniele da padova
            La ho usata proprio perché conquistato dalla cura con cui è preparata, però sinceramente il potere dispersante è mediocre, non mi sono trovato bene nelle brevi distanze, va bene nelle medie , come cartuccia è potente e mi sembra monti la A1 , ma la borra a elica non da risultati eclatanti.

Daniele hai fatto prove alla placca? Se è caricata con la A1 dovrebbe essere una cartuccia costante. Per quanto riguarda la borra ad elica non ti so dire perché non ho avuto modo di provare,però ho sentito che la utilizza anche ALG nelle sue due dispersanti. Nelle brevi distante a mio modo di vedere 8/12 metri bisogna avere almeno 65 cm di rosata con canna cilindrica.
            Io ho provato alla placca una B&P F2 Short Range canna 62 cilindrica a 12 metri ho avuto una rosata di circa 50\55 centimetri

Un sacco di volte, la borra usata è la copiatura di una borra greca e nulla ha a che vedere con la ALG , cartucce che sto usando

..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Fink22
              • Sep 2012
              • 190
              • Campania

[quote=daniele da padova;1415197]
              Originariamente inviato da Fink22

Un sacco di volte, la borra usata è la copiatura di una borra greca e nulla ha a che vedere con la ALG , cartucce che sto usando

Che rosata avevi con le Clever e che rosata hai con le ALG?

Commenta

• daniele da padova
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1398
                • Piombino Dese
                • setter inglese

Le ALG pb 11 mi danno 80-90 cm a 12metri cilindrico , le clever molto meno , esattamente non ricordo perché sono passati 2 anni .

Commenta

• Barenante
                  ⭐⭐
                  • May 2014
                  • 365
                  • Veneto
                  • Drahthaar e Setter

[quote=Fink22;1415199]Ciao..se può interessarti, a 10 metri canna da 61cm con strozzatore cilindrico fucile A400 ultralite, la ALG piombo 11 mi ha dato una rosata di 90 cm di diametro.

Commenta

• daniele da padova
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 1398
                    • Piombino Dese
                    • setter inglese

Le ALG pb 11 mi danno 80-90 cm a 12metri cilindrico , le clever molto meno , esattamente non ricordo perché sono passati 2 anni .

Penso che le clever aprano il 25-30% in meno , pur essendo una ottima cartuccia come potenza

Commenta

• Fink22
                      • Sep 2012
                      • 190
                      • Campania

Penso che le clever aprano il 25-30% in meno , pur essendo una ottima cartuccia come potenza

ALG sbaglio o costa circa 1,20 a cartuccia?
                      Ho adocchiato anche le nuove NSI Prestige Dispersante in piombo misto 8/10 o 7/9 35 grammi. La NSI dichiara una rosata di circa un metro a 10 metri

Commenta

• excalibur
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 368
                        • Sondrio

Ma al sottoscritto, la clever ferma non dispiace, certo che in pb 11 la rosata risulterà sempre piuttosto allargata, bisognerebbe pprovarla con Pb8. Personalmente non tiro mai pb così fino, visto che la pur delicata beccaccia se ha le ali buone è una buona incassatrice e poi perché dove caccio posso incontrare si la beccaccia, ma pure un fagiano, una lepre o se in basso una sgneppa o un germano o un'alzavola. Perciò il più delle volte vado di 7,5 o 8, metto un 9 in prima se in zona vocata quasi esclusivamente per beccaccia. Altro punto a favore del pb non troppo fino è che non la si imbottisce di pb.
                        Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• Fink22
                          • Sep 2012
                          • 190
                          • Campania

Originariamente inviato da excalibur
                          Ma al sottoscritto, la clever ferma non dispiace, certo che in pb 11 la rosata risulterà sempre piuttosto allargata, bisognerebbe pprovarla con Pb8. Personalmente non tiro mai pb così fino, visto che la pur delicata beccaccia se ha le ali buone è una buona incassatrice e poi perché dove caccio posso incontrare si la beccaccia, ma pure un fagiano, una lepre o se in basso una sgneppa o un germano o un'alzavola. Perciò il più delle volte vado di 7,5 o 8, metto un 9 in prima se in zona vocata quasi esclusivamente per beccaccia. Altro punto a favore del pb non troppo fino è che non la si imbottisce di pb.
                          Con piombo 9 come ti sei trovato con la Clever sulle corte distanze?

Commenta

• excalibur
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 368
                            • Sondrio

Più che buona, ottime sul breve F2 short range b&p, Pilli jk6 tipo 3 34 gr, alg silver queen, superfreeshot cheddite
                            Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• Fink22
                              • Sep 2012
                              • 190
                              • Campania

Originariamente inviato da excalibur
                              Più che buona, ottime sul breve F2 short range b&p, Pilli jk6 tipo 3 34 gr, alg silver queen, superfreeshot cheddite
                              Dalle mie prove alla placca con F2 Short Range piombo 9.5 con canna 62 cilindrica a 12 metri ho avuto una rosata intorno ai 55 centimetri. Per essere catalogata come dispersante anche essendo una ottima cartuccia assemblata con componenti eccellenti non assolve come dovrebbe al suo scopo. La trovo meglio come seconda canna sia in 4**** che 3***.
                              Per me la Dispersante a 12 metri metri deve fare tra i 75 cm e 1 metro di rosata,nelle mie zone almeno dove si caccia ne fitto,tra i cerri,marruche,rovi,pioppi,con un sottobosco abbastanza sporco e intrigato,dove la beccaccia ora la vedi e ora è sparita.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..