Consiglio cartucce fagiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roby86 Scopri di più su roby86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roby86
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2011
    • 23
    • muggiò

Consiglio cartucce fagiano

Ciao a tutti e buon anno!!avrei bisogno di un consiglio su che cartucce usare a fagiani in riserva con cal 12 Benelli 121 saint Etienne con canna 70 **stelle.avevo provato le MB extra fiber ma in prima canne la rosata è molto stretta.grazie mille
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1824
    • Maremma Gr
    • Spring

Certo che con una canna 70 2* la rosata sarà sicuramente stretta, a maggior ragione con cartuccia in borra feltro, orientati su cartucce dispersanti con il giusto numero di piombo e vedrai che risolvi. Saluti.....

Commenta

• Tom Sierra
      Appena iscritto
      • Dec 2019
      • 2686
      • Toscana
      • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da roby86
      Ciao a tutti e buon anno!!avrei bisogno di un consiglio su che cartucce usare a fagiani in riserva con cal 12 Benelli 121 saint Etienne con canna 70 **stelle.avevo provato le MB extra fiber ma in prima canne la rosata è molto stretta.grazie mille
      dispersanti piombo 8 della Benozzi. in prima canna è la sua morte.... io le metto sempre in un cal 20 con strozzatura 3 stelle.
      Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Max54
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2020
        • 1704
        • sora
        • Spinone Italiano

Oltre i 15 -20 metri con l'8 la vedo dura MB tricolor 34gr 7 e 6 e vai sul sicuro.

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1818
          • toscana-prov. PI

E' la canna che non è adatta al tipo di caccia che pratichi, stringe molto. Il babbo di un mio caro amico, cacciatore di fagiani, aveva lo stesso tuo fucile con la medesima canna, sciupava la maggior parte delle prede. L'ha sostituita con una canna idonea, meno strozzata.

Commenta

• roby86
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2011
            • 23
            • muggiò

Eh lo so che è molto strozzata solo che io mi trovo bene con questo fucile,pensa che ho pure un Montefeltro con canna da 65 crio e strozzatori ma non mi trovo x vari motivi..

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Io proverei una dispersante con un piombo grosso , 3 o 4 : meno pallini meno sciupi e hai una "certezza" che facendo allontanare un attimo di più il fagiano non lo rovini.
              Ultima modifica cisar; 01-01-21, 18:10.

Commenta

• Max54
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2020
                • 1704
                • sora
                • Spinone Italiano

Basta cambiare la piastrina nel calcio guarda quella che c'è nel 121 mettila identica nel montefeltro controlla la lunghezza del calcio misurando dal grilletto e vedrai che vai meglio.

Commenta

• Quiete
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2010
                  • 2312
                  • Milano
                  • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Se il fucile ti viene così bene, puoi comprare una seconda canna più corta e meno strozzata.
                  Immagino se ne trovino a prezzi ragionevoli (in realtà ho visto su armi usate che non c'è molta offerta, ma se hai pazienza e 'allerti' qualche armeria ...)
                  Altrimenti Bascheri e Pellagri F2 short range piombo 7.5 come prima e/o seconda e B&P tricolor 36 grammi come terza (o anche seconda, dipende dal terreno)
                  Ma comunque non avrai le rosate che ti servirebbero e che potresti ottenere con una 66 cm cilindrica o 2/10
                  Credo

Daniele

Commenta

• Gambettone
                    ⭐⭐
                    • May 2017
                    • 252
                    • Italia

L'unica soluzione è far allungare il fagiano. Due stelle bella stretta, praticamente gli devi sparare sui trenta metri se non vuoi sciupare niente.

Commenta

• tex67
                      ⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 589
                      • Perugia
                      • springer

Originariamente inviato da roby86
                      Ciao, posso consigliarti dispersante ALG 34 grammi piombo 6, oppure sempre dispersante La Balistica piombo 6 grammi 37.
                      Saluti

Tex67

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

Io proverei delle cartucce artigianali dispersante con piombo fino , un mio caro amico con lo stesso fucile san etienne due stelle molto tempo fa, adottava cartucce piombo 12 con dispersore caricate apposta x il suo fucile, gli animali fagiani e beccacce li incarnierava .

Cari saluti

Commenta

• colombaccio76
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2014
                          • 1824
                          • Maremma Gr
                          • Spring

Oddio piombo 12 per il fagiano la vedo un tantino dura, oltre i 15 MT prevedo grandi spennate......

---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 PM ----------

La beccaccia la vedo più realistica

Commenta

• CesareR
                            • Jun 2011
                            • 193
                            • Varese
                            • Setter Inglese AX

Io ti consiglio delle Romagna Caccia White Paper piombo 7 o 6 in prima canna. Certo devi lasciare allungare un pò il selvatico con quella strozzatura.
                            La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.

Commenta

• simone belloni
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 464
                              • Caprigliola

MB Tricolor bossolo in cartone 34 gr. piombo 7 in prima e NSI coturnice piombo mix 6/7 in seconda da settembre a dicembre
                              è nel canale la morte del cinghiale!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..