Consiglio cartucce fagiano
Comprimi
X
-
Consiglio cartucce fagiano
Ciao a tutti e buon anno!!avrei bisogno di un consiglio su che cartucce usare a fagiani in riserva con cal 12 Benelli 121 saint Etienne con canna 70 **stelle.avevo provato le MB extra fiber ma in prima canne la rosata è molto stretta.grazie mille -
Certo che con una canna 70 2* la rosata sarà sicuramente stretta, a maggior ragione con cartuccia in borra feltro, orientati su cartucce dispersanti con il giusto numero di piombo e vedrai che risolvi. Saluti..... -
dispersanti piombo 8 della Benozzi. in prima canna è la sua morte.... io le metto sempre in un cal 20 con strozzatura 3 stelle.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
E' la canna che non è adatta al tipo di caccia che pratichi, stringe molto. Il babbo di un mio caro amico, cacciatore di fagiani, aveva lo stesso tuo fucile con la medesima canna, sciupava la maggior parte delle prede. L'ha sostituita con una canna idonea, meno strozzata.Commenta
-
Se il fucile ti viene così bene, puoi comprare una seconda canna più corta e meno strozzata.
Immagino se ne trovino a prezzi ragionevoli (in realtà ho visto su armi usate che non c'è molta offerta, ma se hai pazienza e 'allerti' qualche armeria ...)
Altrimenti Bascheri e Pellagri F2 short range piombo 7.5 come prima e/o seconda e B&P tricolor 36 grammi come terza (o anche seconda, dipende dal terreno)
Ma comunque non avrai le rosate che ti servirebbero e che potresti ottenere con una 66 cm cilindrica o 2/10
Credo
DanieleCommenta
-
L'unica soluzione è far allungare il fagiano. Due stelle bella stretta, praticamente gli devi sparare sui trenta metri se non vuoi sciupare niente.Commenta
-
Ciao, posso consigliarti dispersante ALG 34 grammi piombo 6, oppure sempre dispersante La Balistica piombo 6 grammi 37.
Saluti
Tex67Commenta
-
Io proverei delle cartucce artigianali dispersante con piombo fino , un mio caro amico con lo stesso fucile san etienne due stelle molto tempo fa, adottava cartucce piombo 12 con dispersore caricate apposta x il suo fucile, gli animali fagiani e beccacce li incarnierava .
Cari salutiCommenta
-
Oddio piombo 12 per il fagiano la vedo un tantino dura, oltre i 15 MT prevedo grandi spennate......
---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 PM ----------
La beccaccia la vedo più realisticaCommenta
-
MB Tricolor bossolo in cartone 34 gr. piombo 7 in prima e NSI coturnice piombo mix 6/7 in seconda da settembre a dicembreè nel canale la morte del cinghiale!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, domani mattina vado per la prima volta al quagliodromo con la mia springer e siccome ho sempre fatto una caccia dove le cartucce che...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
gradirei chiedere una vostra opinione su alcune velocità rilevate oggi usando uno di quei cronografi economici (credo intorno...-
-
-
da ClaudioTomaHo un problema con la resa delle cartucce nel mio Beretta a400 unico.. gli animali rimangono vivi e mi è capitato di colpirli e non fargli un baffo per...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta