Consiglio cartucce cal20 per beccacce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vachelet Scopri di più su vachelet
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vachelet
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 308
    • Bari - Puglia

Consiglio cartucce cal20 per beccacce

Buonasera, chiedo consiglio per una buona cartuccia da usare per beccacce, quaglie, fagiani in cal. 20. **\****
    Grazie anticipatamente per i consigli.
    P.s. Non ricarico ma cartucce da prendere in armeria.
  • Maury
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1451
    • La Spezia
    • Griffoni Korthals

B&P F2 Classic Fiber 26 grammi, piombo in base al selvatico.
    Not all who wander are lost.

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4846
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

se non hai freddo intenso, vanno bene anche delle comuni cheddite free shoot
      da 26 gr senza contenitore, in piombo dell' 8 o sette.
      inoltre potrebbero fare al caso tuo le elite sempre della cheddite, un po' piu' consistenti... sempre senza contenitore.
      scarterei le regina dispersanti da 27gr, a me non sono piaciute, trovate lente e poco incisive.
      saluti.

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Originariamente inviato da Maury
        B&P F2 Classic Fiber 26 grammi, piombo in base al selvatico.
        Belle. Peccato difficilmente reperibili in quanto trovi quasi sempre le 30 grammi

Commenta

• Luca1990
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2020
          • 1911
          • Provincia di Venezia
          • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da vachelet
          Buonasera, chiedo consiglio per una buona cartuccia da usare per beccacce, quaglie, fagiani in cal. 20. **\****
          Grazie anticipatamente per i consigli.
          P.s. Non ricarico ma cartucce da prendere in armeria.
          Con queste strozzature puoi andare tranquillamente con una buona borra in feltro senza ricorrere alle dispersanti per la beccaccia.. sul fagiano consiglio sempre borra in feltro prima canna e una con contenitore di seconda.. piombo a scelta 7/5 o 6/4.. dipende se sono fagiani selvatici o di gabbia..

Io consiglio B&P ma anche con le fiocchi traditional mi sono trovato bene

---------- Post added at 07:23 PM ---------- Previous post was at 07:21 PM ----------

Originariamente inviato da ALE
          se non hai freddo intenso, vanno bene anche delle comuni cheddite free shoot
          da 26 gr senza contenitore, in piombo dell' 8 o sette.
          inoltre potrebbero fare al caso tuo le elite sempre della cheddite, un po' piu' consistenti... sempre senza contenitore.
          scarterei le regina dispersanti da 27gr, a me non sono piaciute, trovate lente e poco incisive.
          saluti.
          Personalmente le regina dispersanti disperdono meno di una borra in feltro nel mio s57 67 ***/*.. non le consiglio

Commenta

• Sereremo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2780
            • Valcavallina
            • Pointer, cocker spaniel

Io ho sempre usato woodcock e fiocchi traditional; mai un problema…se le prendo. Non ho mai provato le B&P borra feltro.

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Sereremo
              Io ho sempre usato woodcock e fiocchi traditional; mai un problema…se le prendo. Non ho mai provato le B&P borra feltro.
              Provale. In prima canna, le F2 Classic Fiber da 26 grammi, pb. 7-6: gentili, veloci e letali: sorprendenti. Non ho mai provato quelle da 30 gr.,caso mai le userei di seconda canna. Altre B&P in feltro sono le Tricolor 20, da 28 gr: buone anche loro, più toste ma non moleste (io sparo con un 20/70 sovrapposto, da Kg. 2,560 ****/**). Per Beccaccia Le F2 da 26 gr. o le Tricolor, pb. 7 o 8 e, in prima canna, le NSI Collezione Beccaccia, 27 gr. di pb. 8+9.

Commenta

• Niki
                • Jun 2007
                • 127
                • Vibo Valentia, Calabria.
                • kurzhaar e 2 setters

Originariamente inviato da Sereremo

Premesso che di solito in prima canna sparo dispersanti ricaricate da me, la woodcock quando l’ho usata non era malvagia (comunque non è una dispersante ma bior..) di seconda canna di solito utilizzo la élite della cheddite ed è una buona cartuccia. L’ho usata anche su qualche fagiano e colombaccio….
                Da me le baschieri non si trovano….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Niki

Commenta

• rocco71
                  • Dec 2020
                  • 158
                  • Ancona
                  • pointer

Giovedì 30 ho abbattuto una beccaccia con una B&P short range cal. 20 piombo 9 orlo tondo distanza 15 metri circa piazzati pallini: 1 nel becco, 1 nella testa, uno nell'ala (che è stata rotta), 3 nel petto, 1 nella coscia, due nella schiena vicino alla coda. Ho sparato sul lato sinistro del selvatico che volava ortogonalmente rispetto alla mia posizione. Si tratta dell'unica esperienza in quanto normalmente caccio con il cal 12. Erano 2 anni che non prendevo il cal 20. si tratta di benelli canna 65 strozzatore cilindrico originale.

Commenta

• DanielRiz
                    Ho rotto il silenzio
                    • Dec 2013
                    • 9
                    • Treviso

Cheddite elite fibre 30gr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..