Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Strozzatore skeet Beretta
Comprimi
X
-
Strozzatore skeet Beretta
Ho acquistato uno strozzatore skeet Beretta per il mio automatico A400 ultralite per usarlo a beccacce su consiglio di un amico perché mi diceva aumentava la dispersione rispetto al 5 stelle, guardando però una tabella Beretta in internet lo collocano tra il cilindrico e il 4 stelle , quindi dovrebbe trattarsi di un cilindrico modificato e stringere qualcosa in più rispetto al cilindrico e non di avere un profilo a trombocino come mi è stato raccontato al momento della vendita. Qualcuno lo usa ? Avete avuto modo di misurarlo ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Anche io mi ero appassionato dello skeet come strozzatore poi leggendo e informandomi ho visto che era tra cilindrico e il 4 stelle .
Di fatto 1 decimo ; ho misurato uno skeet di un'altra marca che ho in casa e infatti è un decimo rispetto al diametro della canna. -
[vinci] è vero, lo strozzatore skeet viene interpretato diversamente, ho un beretta con ***** cilindrico mobilcoke che e' zero restringimenti, e un mobilcoke per il benelli, sempre da 5 cm dove è scritto skeet (ma nella scatola la benelli mi scriveva 5 strozzatori dal */**/***/****/ cil di fatto e' un decimo (non preciso) piu stretto del beretta.... e sono perfettamente compatibili.
Tuttavia se guardi gemini o altri produttori, spesso commercializzano strozzatori skeet scrivendo anche il restringimento a fianco e da li ti accorgi se ci sono a tromboncino
A mio avviso, per la caccia vagante e piccola migratoria sono i migliori in assoluto... per esempio.... qui la gemini scrive -3 dovrebbe dico dovrebbe esser un simil tromboncino....
Store ufficiale Gemini Chokes: trovi la gamma completa di strozzatori ed accessori per fucili da tiro e da caccia delle migliori marche di tutti i calibri!
qui specifica che e' 0.13 quindi piu' ristretto di un cilindrico.
Commenta
-
Di fatto lo skeet è l'unico strozzatore intercambiabile che ha strozzature diverse saltando di qua e di la dal cilindrico , bella roba !
Una persona che non se ne intende penserebbe di usare sul suo fucile una cosa invece è un'altra !Commenta
-
Ho acquistato uno strozzatore skeet Beretta per il mio automatico A400 ultralite per usarlo a beccacce su consiglio di un amico perché mi diceva aumentava la dispersione rispetto al 5 stelle, guardando però una tabella Beretta in internet lo collocano tra il cilindrico e il 4 stelle , quindi dovrebbe trattarsi di un cilindrico modificato e stringere qualcosa in più rispetto al cilindrico e non di avere un profilo a trombocino come mi è stato raccontato al momento della vendita. Qualcuno lo usa ? Avete avuto modo di misurarlo ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ormai lo hai e non hai intenzione/possibilità di renderlo .... sarebbe interessante provare 3 colpi con uno e 3 colpi con l'altro ad una placca (o simile) per avere evidenza delle differenze (con una munizione adeguata all'uso che ne vorrai fare) ...Commenta
-
Più che giusto, d’accordo con l’amico enrico . Fatto la prova facci sapere.
Cari salutiCommenta
-
Con così poca differenza tra i due strozzatori i risultati dovrebbero essere quasi uguali secondo meCommenta
-
Da sempre le canne Beretta Skeet del passato (ne ho diverse per automatici serie A300/303) avevano abitualmente strozzatura positiva di 1/10, quindi valore intermedio tra la vera canna cilindrica a 0,00 mm. e una improved cilinder (****) che è solitamente tra 0,2 e 0,3 mm. canne peraltro eccellenti per caccia col cane da ferma e a capanno su storni e allodole.
Sui sovrapposti, la strozzatura "skeet" ha invece sempre avuto una forbice dimensionale molto più ampia, passando da 1/10 in positivo a tromboncini aperti di alcuni decimi infatti ne ho misurati fino a 3/10 in negativo.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Lo skeet (mobilchocke 5cm) è si una via di mezzo tra cil e 4* ma con coni differenti: lo skeet prima si stringe e poi si allarga a tromboncino.
Io lo uso in prima canna su un sovrapposto perché il minimo di restringimento tende a dare più ordine alla rosata rispetto ad un cilindrico puro. Lo so, le differenze sono minime, ma ognuno ha le sue fisse.SimoneCommenta
-
Sulle canne Beretta Special Skeet da automatico, misurate con alesametro centesimale non trovo restringimento e poi strombatura ma un cono regolare che restringe in 3 cm. di sviluppo di un decimo o un decimo e mezzo.Lo skeet (mobilchocke 5cm) è si una via di mezzo tra cil e 4* ma con coni differenti: lo skeet prima si stringe e poi si allarga a tromboncino.
Io lo uso in prima canna su un sovrapposto perché il minimo di restringimento tende a dare più ordine alla rosata rispetto ad un cilindrico puro. Lo so, le differenze sono minime, ma ognuno ha le sue fisse.
Gli strozzatori non li ho mai misurati.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Sto usando a beccacce da quest anno lo strozzatore skeet 2 ported di gemini sul mio benelli beccaccia.
Ho fatto una prova di rosata con la stessa cartuccia da me caricata (ovviamente pesandone una ad una sia il piombo che la dose di polvere) con dn triblock e orlo.
Distanza (dei miei piedi) 12 mt.... ho sparato un solo colpo con lo skeet e un solo colpo con il cilindrico..... non ho trovato differenze apprezzabili. Magari approfondendo e provando con almeno tre colpi qualche differenza si nota.
Quello che ho notato è la riduzione della reazione del fucile (leggera eh!!).
All inizio pensavo fosse suggestione invece ho notato che anche i bossoli vengono lanciati a distanza inferiore rispetto a quando ho su lo strozzatore normale.
Il botto è lo stesso.....The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, qualcuno di Voi è in grado di dirmi se lo strozzatore Beretta optima HP skeet che ho preso per il mio Xplor 400 ultralite è a strozzatura...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vinfoxVendo strozzatore Gemini IM ** steel shot per benelli/franchi, in acciaio 42CrMo4 (N/mm2 800-900) trattamento superficiale Nikel+DLC (Diamond like carbon)....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , preferibilmente in copia, questi libri di tiro dedicati allo skeet con i consigli di Andrea Benelli e sul percorso di caccia itinerante,
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
In alcuni fucili e canne usate, mi è capitato di trovare la canna a specchio, ma lo strozzatore ossidato nella canna, in alcuni casi non si svitava neanche...
-
-
-
Quest'estate al TAV, parlando con due cacciatori d'acquatici è uscita fuori questo argomento: uno strozzatore interno-esterno completamente cilindrico,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta