Ricarica 308w
Comprimi
X
-
Ricarica 308w
Buonasera, avrei bisogno di aiuto dai piu esperti...Che tipo di palla mi consigliate per ricaricare la mia strasser in cal 308w? ho a disposizione della N140, Caccio caprioli e qualche cinghiale, i tiri sono dai 50 a massimo 130 metri. I primi 50 colpi li ho caricati con la partition da 165, palla che mi è piaciuta molto per il lavoro svolto, ma per niente precisa!! Forse dovrei continuare con quella e provare a variare le dosi? Attendo consigli..grazie -
ciao albero. che dosi hai usato con la N140? io mi trovo bene con le cariche da 43 e 45 grains per il peso e tipo della tua palla. -
Commenta
-
-
alberto. devi andare per tentativi . non è che se uno ti da una dose che va bene a lui, debba andare per forza bene a te. comunque far tirare bene un 308w a livello un buco solo a 100 mt, non è difficile. poi con lo strasser!! mandi ;-)Commenta
-
Avete ragione... in realtà non sono io che ricarico, ma un signore che mi fa questo piacere.. io ho acquistato la polvere e mi sono affidato a lui!! Ma visti i risultati, ora mi affido a voi!! Quindi mi dite di provare con dosaggi diversi ma sempre con la partition o provare a cambiare palla? GrazieCommenta
-
Non vedo un problema la questione palla: se la stessa Partition da 200 grani di 8 mm mi fa mezzo MoA nell'8x68 non vedo per quale ragione non debba avere risultati altrettanto buoni nel .308 Winchester, calibro certamente preciso. Trovare la combinazione giusta polvere-palla, così come curare la ricarica nei dettagli (peso dei bossoli il più possibile simile, assialità della palla <0,1 mm, ecc..) è un'altra faccenda.Commenta
-
Che significa 5/6 cm a 100 metri? Come li hai fatti, da seduto, con arma appoggiata, imbracciata, in poligono su sagoma. Io provo le cartucce in cava appoggiato sul tetto della macchina o imbracciato, e 5/6 cm per me è un risultato ottimo. Comunque in canna da 42 con 44 grani di n140 mi trovo bene con le NP 165Commenta
-
E tu ti fidi di uno che per un errore di qualsivoglia natura, ti pregiudica la salute?? Ohh ma lo sai che non si puo' lasciare nulla al caso quando si ricarica?
[:142][:142][:142]Commenta
-
Se la prova di precisione non è fatta su appoggio stabile che senso ha? Posso capire che a caccia non sarà la stessa cosa, ma se non sono sicuro del comportamento di una combinazione arma-munizione-ottica in condizioni "da poligono" non la porto a caccia.Commenta
-
Hai pienamente ragione. Ma non sempre si ha la possibilità di andare in poligono, anche semplicemente per una questione di distanze.Commenta
-
[QUOTE=alberto85;1419816]Avete ragione... in realtà non sono io che ricarico, ma un signore che mi fa questo piacere.. io ho acquistato la polvere e mi sono affidato a lui!! Ma visti i risultati, ora mi affido a voi!!/QUOTE]
Speriamo che non prenda piede questa pratica rischiosa di caricare cartucce per altri .... Chi non sa caricare è meglio che acquisti le cartucce di fabbrica .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Ciao a tutti.
Sono recentemente venuto in possesso di tutta l'attrezzatura necessaria alla ricarica e mi sto affacciando solo adesso a questo affascinante...-
-
-
da luca91Buongiorno a tutti, vorrei ricaricare questa meravigliosa ogiva BondStrike per il 308 Winchester. Qualcuno ci si è già cimentato nel ricaricare la...
-
05-10-20, 09:44 -
-
da ScorpioneBuongiorno gruppo,mi servirebbe un consiglio per caricare questa palla per uso setolone.
LA palla è alta in totale 4 cm scarsi e mettendola in...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
02-11-24, 13:29 -
-
da marbizzuSalve a tutti. A luglio voglio partecipare a una gara di tiro a palla e devo scegliere il tipo di palla da utilizzare. Secondo voi a 50 metri quale carica...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta