Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di portare qualcosa di interessante sul forum.
Ho ricevuto da un parente dei fucili da caccia e a parte la casa di produzione, so ben poco a riguardo. Riuscireste a darmi una mano nel riconoscimento? Grazie mille [emoji1]
La prima è una doppietta Beretta e il secondo è un sovrapposto Breda
Ti ringrazio, per il breda ho verificato ed effettivamente è quello. Ho un dubbio sulla doppietta perchè facendo una ricerca ho visto che la 410 è molto intarsiata mentre la mia è piuttosto neutra. In ogni casa grazie mille!
sul paramano della doppietta spesso e' riportato anche il modello.
tuttavia, ho avuto la 410 e posso confermarti che il tipo dovrebbe essere quello.
le incisioni andavano anche a richiesta.
saluti
Ho capito, gentilissimo. Provo a guardare bene. Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 05:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:41 PM ----------
Ho appena guardato, la scritta dice 408. Sapete dirmi di più su questo modello? Oppure se c’è qualche differenza con la 410. Sicuramente l’età [emoji1]
La doppietta Beretta dovrebbe essere una mod. 410 e il sovrapposto Breda mod. Aldebaran, Ciao
Più che una Beretta 410 mi sembra una 409L.
Bisognerebbe verificare se ha o meno il piccione d'argento sulla chiave di apertura, se sì è una 410.
Ecco un paio di foto della 409L che ho posseduto.
---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 PM ----------
Originariamente inviato da Gianluca.s
Ho capito, gentilissimo. Provo a guardare bene. Grazie!
---------- Messaggio inserito alle 05:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:41 PM ----------
Ho appena guardato, la scritta dice 408. Sapete dirmi di più su questo modello? Oppure se c’è qualche differenza con la 410. Sicuramente l’età [emoji1]
Allora, se all'interno dell'asta è impresso 408 non dovrebbero sussistere dubbi, si dovrebbe trattare propro del modello 408.
Più che una Beretta 410 mi sembra una 409L.
Bisognerebbe verificare se ha o meno il piccione d'argento sulla chiave di apertura, se sì è una 410.
Ecco un paio di foto della 409L che ho posseduto.
---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 PM ----------
Allora, se all'interno dell'asta è impresso 408 non dovrebbero sussistere dubbi, si dovrebbe trattare propro del modello 408.
Infatti è così. Avevo ipotizzato la 410 perchè non si vedeva la bascula dall'alto e non si riusciva a vedere se c'era o meno il piccione. In più non aveva il perno passante che usciva all'esterno come la 409 di solito ha.
Confermo a entrambi, è una 408 perché è proprio inciso nel legno. Grazie mille per le risposte
Penso di portarla in qualche armeria perché ho dei problemi di spazio
Buonasera, ho un amico che cede un fucile Breda Aldebaran bascula finemente incisa cal 12, monogrillo con selettore e estrattori auto, canna bmb cm71...
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
19-10-23, 09:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta