strozzatori skeet?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Frank Scopri di più su Frank
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Frank
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1542
    • Regno Borbonico

strozzatori skeet?

salve,
    facendo una ricerca sui vari strozzatori, ho notato forti discrepanze nei decimi.

La maggior parte degli americani considera sk1 (.003-5) - skeet .005) - sk2 (.008-12)...e LM .015.

La Gemini in Italia parla invece di SK2 -0.30..che sarebbe un dispersore a tromboncino.

c'è uno standard?
    oltre che fra decimi, pollici e alluci è intricato.
    grazie

ps: uso come jolly M/*** ;) tuttacaccia
    «Contro di te sarei preda o predatore?»
  • rocco71
    • Dec 2020
    • 158
    • Ancona
    • pointer

Originariamente inviato da Frank88
    salve,
    facendo una ricerca sui vari strozzatori, ho notato forti discrepanze nei decimi.

La maggior parte degli americani considera sk1 (.003-5) - skeet .005) - sk2 (.008-12)...e LM .015.

La Gemini in Italia parla invece di SK2 -0.30..che sarebbe un dispersore a tromboncino.

c'è uno standard?
    oltre che fra decimi, pollici e alluci è intricato.
    grazie

ps: uso come jolly M/*** ;) tuttacaccia

Non mi sembra che ci sia uno standard
    Negli usa usano il loro sistema in frazioni di pollici per indicare il restringimento di uno strozzatore
    In europa usiamo il sistema metrico decimale
    basta fare la conversione
    1 pollice è uguale a 2,54 cm
    1 cm e uguale 0,393801 pollici

Ci sono molte app per cellulare che fanno la conversione automatica. Se guardi nel sito della briley ci sono tutte le misure che fanno loro che sono di più delle nostre ma alla fine poco cambia.
    Quello che conta è quanto stringe rispetto al diametro della canna
    Senza addentrarci nella forma (lunghezza cono di restrizione ecc...

Commenta

• urika
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2006
      • 1621
      • Bari-Puglia
      • setter bn, Bracco tedesco

ho avuto i tuoi stessi dubbi diverso tempo fa quando dovevo prendere uno strozzatore trulock, alla fine per capirci qualcosa ho dovuto chiedere su quale diametro di foratura indicano il loro restringimento.
      E' noto che uno stesso strozzatore può generare strozzature diverse a seconda della foratura della canna su cui viene montato.
      Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Frank
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2019
        • 1542
        • Regno Borbonico

Originariamente inviato da urika
        ho avuto i tuoi stessi dubbi diverso tempo fa quando dovevo prendere uno strozzatore trulock, alla fine per capirci qualcosa ho dovuto chiedere su quale diametro di foratura indicano il loro restringimento.
        E' noto che uno stesso strozzatore può generare strozzature diverse a seconda della foratura della canna su cui viene montato.
        sì sui decimi possiamo anche disquisire...
        ma fra SK2 che per alcuni è .008 e per Gemini - 0.30, siamo fuori scala [:142]
        «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• urika
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2006
          • 1621
          • Bari-Puglia
          • setter bn, Bracco tedesco

ognuno la intende a modo suo....un pò come i decimi di strozzatura del 20, chi si rifà alle tabelle beretta, chi alle tabelle classiche del 12...alla fine credo interessi i decimi finali che otterrai nella tua canna,

A memoria, ma posso sbagliare, trulock dava il restringimento tenendo conto di una foratura di 18.5 nel cal.12 e questo mi permise di capire quale diametro effettivo aveva lo strozzatore e quindi di definire la strozzatura della canna, quando mi arrivò, le presunte quote vennero confermate.
          Ultima modifica urika; 23-03-21, 18:41.
          Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..