Foratura canne Franchi 48 Al cal 20
Comprimi
X
-
Foratura canne Franchi 48 Al cal 20
Buongiorno a tutti i frequentatori del forum. Una curiosità che sono certo potrete togliermi. Posseggo due Franchi 48 Al cal 20 degli anni 60, non ricordo esattamente l'anno, entrambi canne Cogne, una cm 61 con applicato un Poly Choke mentre l'altra è di cm 66 una stella, entrambe camerate 70 mm. Bene, oltre ai vari punzoni di legge, stranamente non è riportata la foratura. Qualcuno conosce la foratura di queste canne? Altra cosa, per ottimizzare il rendimento di quella strozzata 1 stella, visto che l'arma pesa kg 2,450 e pratico esclusivamente caccia alla migratoria, tordi e colombacci, nei valichi appenninici, quindi tiri mediamente lunghini, quali grammature mi consigliereste? Grazie. [emoji106] -
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Oltre alle due canne citate ho acquistato recentemente una canna simile alla tua, moly Steel da 60 cm 4 stelle, eccellente anche questa nonostante non sia acciaio Cogne. Questa è forata 15,9 e la uso allo spollo a tordi e alla becca quando mi invitano gli amici. Che dire, buon bilanciamento dell'arma, quasi un giocattolo, viene su alla spalla con una velocità incredibile. Ho anche un benelli Principe cal 20, arma più solida e pesante, castello più lungo, risulta essere un pochino più lenta nel brandeggio. Da questo punto di vista il Franchi ha pochi rivali.Commenta
-
Grazie a questa tabella sono riuscito a capire l'anno delle mie armi, le tre canne in cal. 12 sono del '63, '64,'65 , mentre il calibro 20 del '66.
Grazie milleCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Beretta302ho visto in armeria un s56 ci stampato sula culatta delle canne n matricola e vari punzoni di banco ma sulle canne manca il punzone del peso è foratura...
-
-
-
Buongiorno a tutti sono in possesso di un fucile benelli cal 20 e dispongo di due canne una lunghezza 65 con strozzatri forata 15.9 e l'altra lunghezza...
-
-
-
da Marco1967Buonasera, sono un appassionato di fucili semiautomatici Franchi 48 al e, nella mia continua ricerca, ho inevitabilmente accumulato dei doppioni di canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
11-02-22, 22:04 -
-
da JoeSalve a tutti chi conosce le prime canne Benelli di produzione Franchi,risalenti ai primi anni 80,subito dopo le Sant'Etienne,montate negli Special 80...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta