Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sto impostando la realizzazione di un libro sui Bernardelli (Vincenzo e "minori") e chiedo a tutti gli iscritti di integrare i modelli che vi posto con quelli eventualmente mancanti. Comincio con quelli della V. Bernardelli che è la più famosa.Grazie.
MODELLI FUCILI BERNARDELLI
DOPPIETTE A CANI ESTERNI:
• VITTORIA
• TELL
• MINERVA
• GARDONE
• BRESCIA
• ITALIA
• ITALIA EXTRA
DOPPIETTE A CANI INTERNI:
• SPORT
• 112
• S. UBERTO
• ROMA
• ELIO
• HEMINWAY
• LAS PALOMAS
• H&H
SOVRAPPOSTI DA CACCIA:
• ORIONE
• 190
• 220
• K2 (prototipo)
SOVRAPPOSTI DA TIRO:
• ORIONE TRAP
• 110
• 115
SEMIAUTO:
• SEMIAUTO A CARICATORE PRISMATICO E BLOCCO CADENTE
• SEMIAUTO SU LICENZA REMINGTON mod. 11-96
Sto impostando la realizzazione di un libro sui Bernardelli (Vincenzo e "minori") e chiedo a tutti gli iscritti di integrare i modelli che vi posto con quelli eventualmente mancanti. Comincio con quelli della V. Bernardelli che è la più famosa.Grazie.
MODELLI FUCILI BERNARDELLI
DOPPIETTE A CANI ESTERNI:
• VITTORIA
• TELL
• MINERVA
• GARDONE
• BRESCIA
• ITALIA
• ITALIA EXTRA
DOPPIETTE A CANI INTERNI:
• SPORT
• 112
• S. UBERTO
• ROMA
• ELIO
• HEMINWAY
• LAS PALOMAS
• H&H
SOVRAPPOSTI DA CACCIA:
• ORIONE
• 190
• 220
• K2 (prototipo)
SOVRAPPOSTI DA TIRO:
• ORIONE TRAP
• 110
• 115
SEMIAUTO:
• SEMIAUTO A CARICATORE PRISMATICO E BLOCCO CADENTE
• SEMIAUTO SU LICENZA REMINGTON mod. 11-96
Aggiungerei il flobert in cal. 9 semiautomatico chiamato Giardino
Salve la Roma 6 faceva il modello da piccione di qui sono possessore in pratica era una Roma 6 più rifinita impostata per il tiro poi dopo qualche anno venne sostituita dalla LAS PALOMAS correggetemi se mi sbaglio anche quest’ultima deriva dalla Roma 6 saluti Edgardo
Salve la Roma 6 faceva il modello da piccione di qui sono possessore in pratica era una Roma 6 più rifinita impostata per il tiro poi dopo qualche anno venne sostituita dalla LAS PALOMAS correggetemi se mi sbaglio anche quest’ultima deriva dalla Roma 6 saluti Edgardo
La Las Palomas era specifica per il tiro al piccione e come la serie Roma (dalla quale deriva)aveva cartelle lunghe.
La Las Palomas era specifica per il tiro al piccione e come la serie Roma (dalla quale deriva)aveva cartelle lunghe.
Io lo vista e presa in mano ma aveva le cartelle lunghe finte non era holland a meno che non la facessero anche holland e non lo vista anche la mia ha le cartelle lunghe ma finte e come impostazione è da tiro non è certo per la caccia io ci vado lo stesso ma è più impegnativa saluti Edgardo
Io lo vista e presa in mano ma aveva le cartelle lunghe finte non era holland a meno che non la facessero anche holland e non lo vista anche la mia ha le cartelle lunghe ma finte e come impostazione è da tiro non è certo per la caccia io ci vado lo stesso ma è più impegnativa saluti Edgardo
Infatti ho scritto "cartelle lunghe", non ho scritto "tipo h&h"
Nel catalogo Bolaffi n.2 vi e il mod. V.B. piegevole monocanna in tutti i calibri dal 12 al 9 mm canna da 70 mm e il mod. V.B. Sport solo nei cal. 12 16 24 28 con il calcio in noce scelta a pistola o inglese che costava 54500 lire mentre il mod. precedente costava 22000 lire.
Buongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
Buona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
Salve a tutti, essendo un fan del marchio Bernardelli Vincenzo in quanto la mia prima pistola da tiro e stata il mod. 69, avrei intenzione di acquistare...
io ho 2 sovrapposti turchi mi trovo bene come ergonomia e sparano il giusto ,niente a che invidiare a sovrapposti italiani ,per il prezzo che hanno. ma...
09-04-22, 13:52
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta