Poly Choke prove tecniche
Comprimi
X
-
Poly Choke prove tecniche
Buongiorno a tutti, volevo chiedere, a chi fortunatamente lo possiede, le proprie impressioni sulle performance dello strozzatore Poly Choke applicato sulle canne Cogne. Ne ho uno applicato ad una canna cal 20 si 66 cm, una delle tre canne che ho, una di 60 cm 4* e l'altra 66 1*. Potrebbe essere la soluzione tutta caccia o mi conviene alternare le canne con strozzatura fissa? Altra cosa, le grammature per ottimizzare la resa di queste canne, per fagiani, tordi e colombacci. Grazie. -
Devi vedere te cosa vuoi fare...
con le strozzature fisse si gioca con la grammature delle cartucce, se non basta, si passa a giocare in contemporanea con la numerazione del piombo a scalare ma anche con le borre e contenitori ed il tutto rapportato ai selvatici ed alla caccia che si pratica; mentre con le strozzature variabili e con gli strozzatori amovibili si gioca meno con le cartucce piombi e borre poichè all'occorrenza, si cambia la strozzatura.[fiuu] -
Comunque, smentiscimi se dico fesserie, è controproducente usare più di 28 gr visto il peso dell'arma e la foratura di canna?Devi vedere te cosa vuoi fare...
con le strozzature fisse si gioca con la grammature delle cartucce, se non basta, si passa a giocare in contemporanea con la numerazione del piombo a scalare ma anche con le borre e contenitori ed il tutto rapportato ai selvatici ed alla caccia che si pratica; mentre con le strozzature variabili e con gli strozzatori amovibili si gioca meno con le cartucce piombi e borre poichè all'occorrenza, si cambia la strozzatura.[fiuu]Commenta
-
No, non ti smentisco...comunque con quello schizzetto se hai bisogno puoi portarti anche un tantino più avanti con il piombo.
Con la tecna:
- 1,30x30 tc 3070 ms 372 bar 794
- 1,40x31 tc 2847 ms 386 bar 903.
il tutto con 615, sg21 e stellare.
E' vero che la 2^ bussa un po' di + rispetto alla 1^ ma la 2^ si potrebbe usare quella volta che potrebbe servire un po' di pepe extra; comunque la cartuccia con 28 o 29 grammi (se il fuciletto è a posto con le molle ed il freno) si può usare abbastanza tranquillamente.[;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoChiedo lumi a chi se ne intende.....mi hanno dato 3 strozzatori optima choke plus,che montano perfettamente nella sede dei mobil choke del mio benelli,ho...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, dopo un periodo all'estero rieccomi presente sul forum, sono da poco venuto in possesso di una doppietta che è registrata come "Choke"...
-
-
-
da EfisioBuonasera, è la prima volta che pubblico nonostante seguo da spettatore del forum da tempo. Possiedo un 302 cal 20 a strozzatura fissa e cercavo una...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da camstefanoHo giurato e spergiurato che non erano compatibili e rimango della mia idea...ma mi hanno fatto picchiare il naso,qualcuno mi spieghi perchè!! Ho preso...
-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
come da titolo cerco gli strozzatori originali per canna breda Quick Choke attualmente ho solo il *** quindi cerco tutti gli...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta