O.T. voglio parlare di un altro Grande Uomo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

edo49 Scopri di più su edo49
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6128
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da ALE
    [:-bunny] B o h
    h o B......?
    ALE credo che non sia tu l'Ale a cui si riferiva zetagi.[:-golf]
    Ultima modifica Livia1968; 23-04-21, 08:56.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Bene! Sono Contento che ci siamo resi conto che abbiamo Tante Persone di Valore in questa Patria narcotizzata e svilita dalla miriade di notizie sparate da televisione e altri media. Proprio questa Pandemia ci sta dando esempi che notizie di "fonti autorevoli" non sono sempre coerenti con la realtà. Ed anche se i Nazisti ormai sono tutti in cimitero continuano ad esistere Persone che compiono il loro Dovere anche al disopra del limite richiesto. Buona giornata. Edo49

Commenta

• Valerio Migratoria
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2006
        • 1595
        • Milano, Varese, Lombardia.

Ogni giorno ci sono eroi .... persone che per educazione, senso civico, resposabilità, etc. si spendono per il bene comune e per la comunità.... in ogni campo civile e militare anche se ormai alcuni valori sono vintage dando prevalenza alla furberia, all'interesse egoistico, alla vile moneta .... uomini come Callipari, Vincenzo Li Causi ( avrebbe fatto bella figura anche se paragonato all'eroe di Ian Fleming) giusto per parlare di uomini in divisa... anche se non si è in guerra ci hanno rimesso la vita .... cosi come Ilaria Alpi e Miran Hrovaitin (giornalisti) e tanti altri che per spirito di verità, senso del dovere e altruismo hanno pagato con la propria vita lasciando un vuoto incolmabile ai loro cari. Se soltanto la massa del popolo acquistasse una consapevolezza morale ed etica ..... quel popolino che da oltre 2000 anni sceglie di celebrare Barabba invece di Gesù mandando al martirio della crocifissione il figlio di Dio e salvando un volgare furfante .... forse noi Italiani ( con la I maiuscola) si uscirebbe dalla mediocrità perchè non abbiamo niente da invidiare a nessuno nel mondo ....un altro semplice militare Salvo d'Acquisto è la figura che da sempre ( un quadro che ho visto sin da bambino in caserma dove mio papà era Carabiniere) considerato un modello di integrità morale e di altruismo estremo avendo donato la sua giovane vita per salvare la popolazione.... Cosa dire .... siamo un popolo di Santi Navigatori e Poeti ..... spero che i giovani ne acquistino coscienza e rialzino la testa dalla playstation e dalle letture idiote e fuorvianti ....
        sigpic

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3028
          • Romagna

Mi avete fatto tornare in mente questa canzone:

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=xXLXgGJ5mIg[/VIDEO]

Commenta

• Livia1968
            • Apr 2019
            • 6128
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Oggi più che mai è eroe chi riesce a non cedere alla disperazione nella consapevolezza di non aver più nulla da perdere. Penso a coloro che VOGLIONO Lavorare per poter riemergere, ma che vengono tirati giù.
            Quanto potranno ancora resistere senza cedere alla tentazione di una via per la sopravvivenza fuori dalla legalità? Quanti di loro hanno gettato la spugna? Quanti hanno ancora la forza e l equilibrio psicologico necessario per pensare che domani sarà un giorno migliore??

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• edo49
              Moderatore
              • Jan 2009
              • 3180
              • Cavarzere
              • Breton

Beh, dall' Eroe si pretende un qualcosa in più della diligenza del "Buon Padre di famiglia" come si recitava in una formula processuale di qualche tempo addietro... Edo49

Commenta

• Livia1968
                • Apr 2019
                • 6128

Originariamente inviato da edo49
                Beh, dall' Eroe si pretende un qualcosa in più della diligenza del "Buon Padre di famiglia" come si recitava in una formula processuale di qualche tempo addietro... Edo49
                Hai straragione. Ma perché ci sia un eroe ci dovrebbero essere degli ideali in cui credere e per i quali si è pronti a sacrificare i propri personali interessi.....
                Tu ne vedi?
                Forse qualcuno se ne ricorda, ma i più giovani credi ne abbiano?
                Credo che i "buon padri di famiglia" nel senso più ampio del termine, siano oggi l unico possibile riferimento.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2985
                  • vercellese
                  • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da ALE
                  comunque.... la medaglia il granatiere se la e' ampliamente meritata.....

cosi' come l'infermiera, i suoi 5 minuti di pausa dall'inferno che stava cercando di arginare.....

girala come vuoi..... ma in entrambe i casi, mass media o no.... ( che reputo al tempo di forti romolo.... magari contavano poco) i due soggetti si sono distinti nel loro operato...

Scusami ALE,
                  No non eri certamente te l'Ale a cui mi riferivo (anche perchè se guardi bene a te avevo messo un "mi piace ed un grazie", all'altro che ogni tanto esce fuori dalle righe gli avevo dato un "non mi piace"e dello scorretto.[:-golf]

Grazie Livia...è come dicevi tu.
                  Ultima modifica zetagi; 23-04-21, 16:18.

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4795
                    • sarzana SP
                    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] il problema e' che la definizione di buon padre di famiglia.... poi in concreto non e' mai stata scritta...... di uomini "medi" ne abbiamo piene le citta'.... ma sopprattutto.... l'hanno scritta i Romani 2000 e passa anni fa'.... e loro di concussione e corruzione... se ne intendevano bene....!
                    pero' avevano una giustizia abbastanza celere e concreta.... !!

Commenta

• Massi
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2011
                      • 2075
                      • Terni
                      • meticcio

Oggi è il Venticinque Aprile anniversario della Liberazione, dai nazifascisti quale meglio ricorrenza per onorare le persone che hanno messo o dato la vita per un mondo libero, ma purtroppo, oggi chi detiene i grandi capitali riesce ancora a influenzare le grandi democrazie per i loro beceri tornaconto.
                      Viva il 25 APRILE Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..