Silenziata cal.12 Danesi
Comprimi
X
-
Silenziata cal.12 Danesi
Buonasera a tutti,sto facendo la cartuccia danesi silenziata cal.12,originale è caricata In bossolo 70mm cx2000 con CSB10 in 0,55 sugherino sopra polvere da 2mm tutolo gr.5,5 18gr. di piombo direttamente sopra il tutolo chiusa stellare a 57,5,ora sto caricando lo stesso assetto con CUSCUS ma come volumetria e minore mi rimane 16mm x chiudere,come mi posso comportare,aumentare lo spessore sopra polvere,aumentare cuscus,tagliare bossolo o aumentare piombo,grazie -
Okkio con la CSB 10, è molto vivace e arriva a 800 bar in un attimo anche con poco intasamento ...Buonasera a tutti,sto facendo la cartuccia danesi silenziata cal.12,originale è caricata In bossolo 70mm cx2000 con CSB10 in 0,55 sugherino sopra polvere da 2mm tutolo gr.5,5 18gr. di piombo direttamente sopra il tutolo chiusa stellare a 57,5,ora sto caricando lo stesso assetto con CUSCUS ma come volumetria e minore mi rimane 16mm x chiudere,come mi posso comportare,aumentare lo spessore sopra polvere,aumentare cuscus,tagliare bossolo o aumentare piombo,grazie
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ciao Edo..allora almeno dalle mie parti..parlo per Venezia terra ferma..in dialetto noi lo chiamiamo (totano) in pratica quello che resta delle pannocchie sgranocchiate.Commenta
-
Da me lo chiamano "spulòt" ci ho giocato non poco da bambino in casa del nonno, la nonna li usava per il fuoco quando cucinava sul camino, se ricordo bene era perché non aveva grande potere calorico e il cibo in padella cuoceva meglio più lentamente, qualche "spulòt" manteneva acceso il fuoco ma a fiamma bassa, insieme bruciava anche i "melgàsc" che sono i gambi del granoturco, che noi chiamiamo "melgòt", non sprecavano niente.
Mi ricordo anche uno sgrana pannocchie, una specie di ruota con una grande manovella, con la manovella si faceva girare la ruota, sopra la ruota scanalata si metteva la pannocchia che entrava nel macchinario e sotto usciva il grano e lo "spulòt", l'ho fatta girare mica male quella manovella con il nonno che raccomandava di non infilare la mani nel meccanismo, chissà che fine ha fatto lo sgrana pannocchie, oggi sarebbe un pezzo da museo.Commenta
-
Buona sera carpen , nel nostro recupero e girovagare per cantine soffitte ho trovato uno si questo sgrana pannocchie con imbuto verde e la rotta gialla, sul momento non o capito cosa fosse.un saluto da elio [ciao]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da claudio76Con grande tristezza ho appena appreso questa notizia, un'emorragia celebrale ci ha portato via Luigi Danesi.
L'ultima volta l'ho incontrato un...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti.
con il mio semiautomatico Fabarm, ho notato che quando tiro i selvatici,parliamo di merli,colombacci la botta mi va sopra....-
-
-
-
da besanaHo visto delle prove fatte da un amico con questa polvere premetto che non sono bancate per quanto vanno considerati tali,con queste dosi bossolo 63,5...
-
-
-
da DienneMi hanno regalato 4 scatole da 25 di cartucce denominate "Asso" caccia caricamento Danesi cal 20 Magnum 35g n°5 bossolo plastica di colore...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta