Ricarica 30.06 per caccia in battuta al cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

KOBRA-GIA DOMENICO3355 Scopri di più su KOBRA-GIA DOMENICO3355
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • KOBRA-GIA DOMENICO3355
    • Sep 2014
    • 83
    • Latina
    • Breton

Ricarica 30.06 per caccia in battuta al cinghiale

Delle proprie ricariche per la caccia in battuta al cinghiale ne vogliamo parlare?
    Ognuno con le proprie dosi e tipo di ogiva e polvere, penso che l'idea sia di utilita' per tutto il gruppo
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1372
    • Riposto
    • setter inglese

bossolo di secondo sparo calibro 30,06 , lavato - ricalibrato full - trimmato - innescato con CCI br2 (estate) CCI 250 (inverno) - polvere NORMA 203b grani 49.7 una palla ORIX da 180 grani finita a 83.9 , passata al concentratore e leggermente grippata.

Bar MK3 con freno di bocca
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3025
      • palermo
      • Korthals/orma

Originariamente inviato da pinnici
      bossolo di secondo sparo calibro 30,06 , lavato - ricalibrato full - trimmato - innescato con CCI br2 (estate) CCI 250 (inverno) - polvere NORMA 203b grani 49.7 una palla ORIX da 180 grani finita a 83.9 , passata al concentratore e leggermente grippata.

Bar MK3 con freno di bocca
      Perdona non capisco il perché del differente innesco.
      Hai fatto controllare pressioni e velocità, per avere idea di ciò che succede

Commenta

• pinnici
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1372
        • Riposto
        • setter inglese

No ciccio niente controlli di banco....però mi vanno bene così...penso che come tutte le polveri in inverno ci sia il calo di prestazioni e quindi do un aiutino in più...
        FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
        (Dante Alighieri )

Commenta

• Sereremo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2011
          • 2780
          • Valcavallina
          • Pointer, cocker spaniel

La Norma indica innesco WLRM nel suo manuale per la ricarica del 30.06 con 203b, quindi il CCI 250 dovrebbe andare bene.

Commenta

• KOBRA-GIA DOMENICO3355
            • Sep 2014
            • 83
            • Latina
            • Breton

NORMA 204

A causa della penuria del reperimento polveri per ricarica cartucce cal 30.06, dopo tanto penare sono riuscito a reperire mezzo chilo di 204.
            Chiedo aiuti e suggerimenti per caricare cartucce da usare in battuta al cinghiale con palle da 180 grani (hornady interlook spizzere boattel, nosler accubold, lapua mega 185 g,
            Avrei voluto la hornady RN 180 ma sono introvabili,
            grazie per i consigli,

---------- Messaggio inserito alle 11:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 PM ----------

Tali munizione verranno usate in browining MK3 30,06

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6350
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da KOBRA-GIA DOMENICO3355
              A causa della penuria del reperimento polveri per ricarica cartucce cal 30.06, dopo tanto penare sono riuscito a reperire mezzo chilo di 204.
              Chiedo aiuti e suggerimenti per caricare cartucce da usare in battuta al cinghiale con palle da 180 grani (hornady interlook spizzere boattel, nosler accubold, lapua mega 185 g,
              Avrei voluto la hornady RN 180 ma sono introvabili,
              grazie per i consigli,
              Fai riferimento a questo indirizzo :

poi chiedi. Buon lavoro.

Commenta

• davlazz
                • Oct 2016
                • 83
                • Carrara
                • Springer Spaniel Dama

Buongiorno,

Io dove caccio io (saltuariamente perché mi piace poco) Appennino tosco emiliano o zona Livorno nn raggiungo mai temperature così basse da avere necessità di cambio di innesco.

A mio ricordo anche mio babbo non ha mai cambiato dai classici CCI lr.

La passione per la ricarica però c’è l ho sempre ma per il cinghiale in battuta solitamente uso:

Bossoli di riciclo o a basso costo tanto spesso non si ritrovano, trimmati 62,9 ( solitamente 62.7/8 quando uso L Heckler & Koch.
                Polvere (devo vedere le dosi) ma norma 204 o Vitavhuori N550
                Palla mi affido alla vecchiaia funzionante norma vulkan da 180 gr.

Stasera guardò le tabelle fatte e fornisco le dosi esatte, avevo fatto una prova anche con la Tubal francese ma poi mi sono concentrato quasi esclusivamente sulla finlandese, anche perché i costi della norma erano molto più alti

DL

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..